Ora in tendenza

FIORELLO STUFO DEI FAN IN EDICOLA

di Domenico Marocchi

21/02/2012 - 12:16

FIORELLO STUFO DEI FAN IN EDICOLA

Tweet di Fiorello

UPDATEprecisa Rudy Zerbi: @davidemaggio l’amico in questione lamentava,non la presenza dei fan,ma l’abitudine pressante di chiedere favori privati e raccomandazioni..

A cinguettar troppo si finisce impallinati, e poco importa se il predatore in questione sia un pubblico affettuoso e fedele. A Rosario Fiorello proprio non piace che orde di fan e curiosi si ammassino alle prime luci dell’alba nella nota edicola romana di Cesare (attualmente in convalescenza) per avvicinarlo e parlargli. E’ con un twitter piuttosto polemico che Fiore denuncia un’abitudine che sta prendendo, a suo dire, una brutta piega.

“Ci risiamo!! gente che mi aspetta in edicola. Per chiedermi qualsiasi cosa. così non va!”

E in risposta ad un messaggio dell’amico Rudy Zerbi aggiunge particolari sugli avvicinamenti:

“la domanda è sempre la stessa: “scusa ti devo parlare in privato” se continua così finisce tutto!

E ad un follower che sottolinea come in effetti chi si ammassa nell’edicola più famosa d’Italia non ne abbia compreso il contesto, Fiorello risponde:

“è quello che vorrei far capire.. Qui non sono il Fiorello della tele…”

Sarà vero, ma è anche doveroso considerare che Fiorello ha diffuso i video dell’edicola nel #ilpiùgrandespettacolodopoilweekend, che non è stato propriamente uno show di nicchia, e che ad oggi è la superstar più seguita di twitter con 508.500 followers. Ovvio che se si produce ogni giorno un contributo video, seppur amatoriale, ci sia da aspettarsi un massiccio ritorno di pubblico, di fan e ammiratori che decidono di fare una levataccia pur di avvicinare il loro beniamino. Evidentemente, dopo gli ascolti faraonici delle quattro prime serate di Rai1, questo per Fiorello deve essere un momento in cui mantenere un low-profile.

Non a caso proprio ieri, tramite twitter lo showman ha diffuso un video, girato anche questo in edicola (aridaje, e poi si lamenta) in cui smentisce categoricamente la conduzione del prossimo Festival di Sanremo, dichiarando:

“Io faccio un altro mestiere, quindi chiamate altri. Grazie che avete pensato a me, sono onoratissimo, ma proprio non se ne parla. Ma neanche… Arrivederci, Grazie.”

E ad una follower che gli chiede perchè “schifare tanto Sanremo” Fiorello risponde:

“ho solo detto che non è il mio mestiere fare il presentatore di cantanti…”

Una risposta debole che somiglia di più ad un’arrampicata sugli specchi. Sappiamo tutti, e il “caso Celentano” l’ha confermato, che a Sanremo la semplice presentazione dei cantanti è l’ultimo dei pensieri (e delle piorità) di un conduttore.

Lascia un commento

15 commenti su "FIORELLO STUFO DEI FAN IN EDICOLA"

  1. In ogni caso, la questione di fondo è: essendo Twitter un social network, e non un manifesto dove autoelogiarsi, non se ne stupisca se la gente gli rompe. Non gli sta bene? Amen. Certo che la gente che va in edicola alle 6:30 a salutarlo, boh.

  2. Invece di essere contento che la gente lo aspetta all'edicola (il signor Cesare sarà mooooooooooooooolto contento), si lamenta... e che diamine. Ma poi quante persone possono mai esserci lì, all'alba? Una ventina? bah Su Sanremo gli do ragione, se non vuole condurlo ok...

  3. @Pippo76: questa domanda me la farei anche io, ma visto che esiste un fan club di Guendalina, sono giunta alla conclusione che tutto è possibile.

  4. @marco guarda che Fiorello va in quell'edicola molto presto. Appena apre ( quindi 6:30/7). Non è questione di andare al lavoro.. ps la cosa che uno si può domandare è perchè uno di mattina presto deve andare a salutare e chiedere informazioni a Fiorello

  5. ma la mattina non lavora nessuno che vanno a guardare fiorello in edicola? che tristezza!

  6. C'è gente che lo aspetta in edicola capite la tragedia???...povero...che tenerezza... ti siamo tutti vicini UMILE Fiorello!....

  7. Se non vuole condurre Sanremo perchè non è un programma che sente nelle sue corde, non credo che possa essere criticato. Celentano poi ha fatto un intervento come l'ha fatto anche Fiorello anni fa. ps Io credo che avrebbe condotto Sanremo con Mike qualche anno fa, quello si..

  8. Ah gioia bella, poverino. Lo capisco, d'altronde, non gli serve più twittare come un matto con i fan. Ormai #Wes è finito da un pezzo.

  9. Ha sbagliato lui.. Se da un lato fai tanta pubblicità all'edicola, diffondi twitter, hai migliaia di "seguaci" poi però arrivano i contro di tanta sovraesposizione. Non se la può prendere con la gente che l'aspetta all'Edicola..

  10. Oh poverino, l'arricchito. Questi sì che sono i problemi della vita, se vuole far cambio con i miei si accomodi.