Ora in tendenza

FIORELLO: DA SETTEMBRE IN RAI, LA DOMENICA E IL LUNEDI, UNA VOLTA AL MESE.

di Cristian Tracà

12/04/2011 - 14:30

FIORELLO: DA SETTEMBRE IN RAI, LA DOMENICA E IL LUNEDI, UNA VOLTA AL MESE.

Fiorello

L’anticipazione è di quelle che scottano: pare che per il tanto sospirato ritorno alla conduzione in Rai di Fiorello si sia trovato l’accordo. Secondo Tv Sorrisi e Canzoni, da settembre lo showman potrebbe infatti portare sull’ammiraglia sei puntate di uno spettacolo di varietà, innovativo già dalla scelta di palinsesto. Si parla infatti di una formula fiction: proprio come i classici prodotti seriali dunque andrebbe in onda la domenica e il lunedì, e solo una volta al mese.

Le sue ultime dichiarazioni avevano fatto già pensare ad un rifiuto della moda recente di far tv con la gente comune improvvisata in qualsiasi salsa o alla condanna della rigidità dei format. Anche l’annuncio dello slot appare rilevante in termini di strategie per i prossimi palinsesti autunnali: niente sfida forte con la De Filippi al sabato (buco Rai per cui si riproporrà presto il problema) ma un più comodo e testato appuntamento per sfruttare la domenica, proprio il giorno in cui da anni è Mediaset a faticare tremendamente per trovare un suo pubblico per l’intrattenimento.

Sarà la volta buona? Il comico siciliano che ormai in Rai viene trattato come il genio della lampada, e per questo centellinato nonostante la tentazione di spalmarlo più volte per dare il tocco di evento alla trasmissione di turno, avrà finalmente trovato l’antidoto alla televisione che più volte ha condannato rifugiandosi in radio?

Lascia un commento

9 commenti su "FIORELLO: DA SETTEMBRE IN RAI, LA DOMENICA E IL LUNEDI, UNA VOLTA AL MESE."

  1. NN ha nemmeno iniziato che gia' mi ha scocciato... Doveva approfittarne prima...ora fa il fighetto e mi sta tremendamente sulle scatole...

  2. la domenica e il lunedì mica scemo i giorni blindati di Rai1.

  3. ANTONIO1972 dice:

    la notizia non mi convince affatto. fiorello è un gran codardo,non ci credo proprio a questa storia del programma sperimentale. io sono dell'idea che dovrebbe fare un megashow al sabato sera,non è accettabile che la storica tradizione rai si sia ridotta alle repliche di don matteo o a giochini da daytime con ospiti 'del calibro' di magalli o barbara de rossi!

  4. Dico solo una cosa: NON VEDO L'ORAAAAAAAAAA!!!!!!!!

  5. L'importante è che torni alla radio.

  6. Spero che sia all'altezza delle aspettative. Vedremo!

  7. marcello walker dice:

    Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!

  8. sirgeorgebest83 dice:

    contro il gf. contro la marcuzzi. come montalbano e come saviano....i nostri boateng, pato e seedorf

  9. Fiorello in tv è davvero una garanzia: dategli un microfono e fatelo cantare e fare sketch, seppellirà tutti dalle risate. Sono passati i tempi dello "spazzolino"...