Ora in tendenza
FICTION SKY: CON LA “FACCIA D’ANGELO” DI ELIO GERMANO ARRIVA IN TV LA MALA DEL BRENTA.
di Salvatore Cau
14/01/2011 - 13:33

La mafia in tv piace. Dai tempi de “La piovra” sino al più recente “Il capo dei capi”, le imprese dei criminali rappresentano sempre una buona opportunità per appassionare il pubblico e regalare grossi ascolti al piccolo schermo. Ad averlo capito è anche Sky Cinema che, reduce dal successo di Romanzo Criminale, la cui seconda serie è appena terminata, mette in cantiere un’altra produzione dedicata al crimine e alla malavita organizzata.
Inoltrandosi nella cronaca italiana, prenderanno infatti il via a febbraio le riprese di Faccia d’angelo (stesso titolo di una serie in produzione per Mediaset con Gabriel Garko, ndDm), miniserie dedicata al boss della Mala del Brenta Felice Maniero. Un film in due parti liberamente ispirato al libro autobiografico dello stesso boss (Una storia criminale), che vedrà Elio Germano nei panni del protagonista. L’attore, Palma d’oro al festival di Cannes 2010, ritorna a sorpresa in tv per interpretare uno dei boss più spietati d’Italia.
Ambientato tra Padova, Mestre e Venezia, tutti luoghi delle imprese del Toso (uno dei tanti soprannomi di Maniero), la fiction diretta da Andrea Porporati, autore anche del soggetto e della sceneggiatura, ripercorrerà la vita del boss dal viso glabro e i modi aggraziati che, dagli anni ’70 sino a meta dei ’90, tra auto di lusso e belle donne, fu responsabile di rapine, assalti a banche e poste, traffici di armi, spaccio di droga e gioco d’azzardo. Una vita caratterizzata da numerosi arresti e spettacolari evasioni, seguiti in un secondo momento da un clamoroso pentimento che lo porterà ad una nuova vita da collaboratore di giustizia, contribuendo a smantellare la rete criminale da lui stesso creata.
La fiction prodotta dalla Goodtime e da Sky Cinema, si annuncia come uno degli eventi televisivi della prossima stagione. Tra le immancabili polemiche legate alla mitizzazione del crimine e della malavita, la miniserie dal successo di pubblico garantito o quasi, potrebbe contare sui consensi dello stesso Maniero, libero dopo 17 anni di carcere ed al corrente del progetto.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
4 commenti su "FICTION SKY: CON LA “FACCIA D’ANGELO” DI ELIO GERMANO ARRIVA IN TV LA MALA DEL BRENTA."
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
FICTION SKY: CON LA “FACCIA D’ANGELO” DI ELIO GERMANO ARRIVA IN TV LA MALA DEL BRENTA.
ROMANZO CRIMINALE 2: LA BANDA E’ SOLO UN LONTANO RICORDO, IL DECLINO HA INIZIO. FORSE TROPPO VELOCEMENTE.
I CASALESI COME LA MAGLIANA. GOMORRA DIVENTA UNA SERIE TV PER SKY CINEMA.
IGNAZIO dice:
basta essere persone intelligenti e capire le cose che vengono raccontate...può essere vista come storia d'italia,perchè tutto va raccontato ed è necessario mettere al corrente gli italiani su cosa è successo in italia,anche crimini e cose brutte...perchè solo conoscendo uno si puo fare un'idea!!poi sta agli italiani capire cosa ci insegnano certe storie...solo gli stupidi possono vedere romanzo criminale,vallanzasca o anche faccia d'angelo come l'esaltazione di criminali!!
ANTONIO1972 dice:
elio germano è grandissimo,io lo ritengo lo sean penn italiano. spero che sky salvi la fiction italiana,dando prova,grazie a prodotti come romanzo criminale o boris,che siamo capaci di fare cose valide e non solo idiozie stile quelle con garko e arcuri
Conte Dracula dice:
celebrare no ma far conoscere alle persone dei fatti ... altrimenti facciamo film solo su santi, papi, parroci e famigliole ma il mondo non è così buonista
lucas dice:
Di questa lunga sequela di fiction sui delinquenti più sanguinari,mafiosi ,camorristi e chi più ne ha più ne metta,francamente ne potremmo volentieri farne a meno Continua a passare il messaggio che,se sei una brava persona nessuno ti ca.a ,ma se invece o sei un serial killer,o un feroce mafioso,o un criminale impenitente,ti celebrano con una bella fiction ad hoc Ma stiamo tutti impazzendo?Il mondo è veramente capovolto Mi si dirà ,dai salottisti benpensanti : non è vero,la fiction su Vallanzasca è un monito alle nuove generazioni a non commettere atti criminosi! Ma chi vogliono prendere in giro questi pseudo-artisti? Lucas