Ora in tendenza
FICTION: ECCO LE PRODUZIONI IN LAVORAZIONE QUESTA ESTATE
di Mattia Buonocore
27/06/2012 - 16:36

Fiction “bollenti” per Rai e Mediaset. L’estate si conferma, infatti, la stagione prediletta dalle reti generaliste per girare le serie che vedremo nei prossimi mesi. Tra lunghe serialità, miniserie e tv movie, c’è davvero l’imbarazzo della scelta: sul fronte Rai sono iniziate da pochi giorni a Roma le riprese de L’ultimo papa re, miniserie tratta dall’omonimo film di Luigi Magni del 1977 con Nino Manfredi. Il protagonista è Gigi Proietti che, per Raiuno, era in pole position per interpretare altresì il poeta romano Trilussa (ruolo passato a Michele Placido) in Lucciole per Lanterne, miniserie il cui primo ciak sarà battuto a fine agosto.
Destinata a far discutere, invece, è la miniserie Altri Tempi, il cui set è stato aperto la scorsa settimana Torino. La fiction è incentrata sul tema della prostituzione ed in particolare sull’abolizione delle case chiuse. Protagonista è Vittoria Puccini, nei panni di una giovane donna orfana che, dopo aver messo al mondo una bambina frutto di un sopruso sessuale, è costretta a lavorare in un bordello diventandone presto la più desiderata. Nel cast anche Stefania Rocca. Sempre in casa Rai, ciak aperti per Casa e Bottega, che segna il ritorno in tv di Renato Pozzetto, e per i nuovi episodi di Paura d’amare, Un Passo dal Cielo, Che Dio Ci Aiuti, Rossella e Il Commissario Montalbano.
Sul fronte Mediaset è al lavoro, tra l’Italia e la Bulgaria, il nutrito cast di Baciamo Le Mani, all’interno del quale figurano i chiacchierati Sabrina Ferilli e Francesco Testi, e Virna Lisi. Produce la Ares Film, che inizierà a fine estate anche le riprese della miniserie su Rodolfo Valentino, con Gabriel Garko, Giuliana De Sio, Cosima Coppola e Victoria Larchenko; con la stessa casa di produzione, sempre Gabriel Garko sarà impegnato ne Il Peccato e La Vergogna 2 al fianco di Manuela Arcuri.
Si gireranno nei mesi estivi anche i nuovi episodi delle fiction targate Taodue: Il Tredicesimo Apostolo, RIS Roma, Benvenuti a Tavola e Squadra Antimafia.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
mister dice:
la ares ha anche ottenuto dei successi importanti.
matteo dice:
sono le solite lamentele intitli che dico anche per la rai , e' inutile che si dice che questo e' la rovina di quello se poi le fiction ti vanno molto bene , la rovina qual'e'??
matteo dice:
poi alcuni dei successi di fiction mediaset sono della ares quindi rovina di che??
Wmariadefilippi dice:
la taodue è molto meglio della ares sia per il livello degli attori che per le trame
Vincenzo dice:
Perchè la Ares è la rovina di Mediaset? Le fiction non sono realizzate nel migliore dei modi, ma hanno delle buonissime trame. E non mi pare che la Rai faccia fiction migliori di Mediaset, anzi... solo che quelle Rai miracolosamente fanno ascolto più rispetto a quelle Mediaset, che vengono prese con pregiudizio.
Mattia Buonocore dice:
I prodotti Ares sono discutibili ma di norma al pubblico piacciono e questo deve essere il primo criterio di valutazione
Claudio dice:
La Ares è la rovina delle fiction mediaset. Stesi attori, stessa recitazione da soap opera, salvando in questo caso Virna Lisi ovviamente.
matteo dice:
non l'hanno chiuso don matteo , mi spiace per te e' stato rinnovato , prima c'e' da mandare la seconda stagione di un passo dal cielo e dopo manderanno don matteo
Irissaaaaa dice:
vi siete dimenticati de la "donna in silicone" la biografia di sabrina ferilli in primavera su canale 5.
Giuseppe dice:
L'ultimo papa re, Lucciole per lanterne e Altri Tempi dovrebbero essere piuttosto interessanti sia per il soggetto che per gli interpreti. Interessante anche Rodolfo Valentino con qualche riserva sull'interprete.
AnTo dice:
Non leggo Don Babbeo...pardon Matteo. Che abbiano deciso di chiuderla? :-P