Ora in tendenza

FICTION: ECCO LE PRODUZIONI IN LAVORAZIONE QUESTA ESTATE

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

27/06/2012 - 16:36

FICTION: ECCO LE PRODUZIONI IN LAVORAZIONE QUESTA ESTATE

Sabrina Ferilli

Fiction “bollenti” per Rai e Mediaset. L’estate si conferma, infatti, la stagione prediletta dalle reti generaliste per girare le serie che vedremo nei prossimi mesi. Tra lunghe serialità, miniserie e tv movie, c’è davvero l’imbarazzo della scelta: sul fronte Rai sono iniziate da pochi giorni a Roma le riprese de L’ultimo papa re, miniserie tratta dall’omonimo film di Luigi Magni del 1977 con Nino Manfredi. Il protagonista è Gigi Proietti che, per Raiuno, era in pole position per interpretare altresì il poeta romano Trilussa (ruolo passato a Michele Placido) in Lucciole per Lanterne, miniserie il cui primo ciak sarà battuto a fine agosto.

Destinata a far discutere, invece, è la miniserie Altri Tempi, il cui set è stato aperto la scorsa settimana Torino. La fiction è incentrata sul tema della prostituzione ed in particolare sull’abolizione delle case chiuse. Protagonista è Vittoria Puccini, nei panni di una giovane donna orfana che, dopo aver messo al mondo una bambina frutto di un sopruso sessuale, è costretta a lavorare in un bordello diventandone presto la più desiderata. Nel cast anche Stefania Rocca. Sempre in casa Rai, ciak aperti per Casa e Bottega, che segna il ritorno in tv di Renato Pozzetto, e per i nuovi episodi di Paura d’amare, Un Passo dal Cielo, Che Dio Ci Aiuti, Rossella e Il Commissario Montalbano.

Sul fronte Mediaset è al lavoro, tra l’Italia e la Bulgaria, il nutrito cast di Baciamo Le Mani, all’interno del quale figurano i chiacchierati Sabrina Ferilli e Francesco Testi, e Virna Lisi. Produce la Ares Film, che inizierà a fine estate anche le riprese della miniserie su Rodolfo Valentino, con Gabriel Garko, Giuliana De Sio, Cosima Coppola e Victoria Larchenko; con la stessa casa di produzione, sempre Gabriel Garko sarà impegnato ne Il Peccato e La Vergogna 2 al fianco di Manuela Arcuri.

Si gireranno nei mesi estivi anche i nuovi episodi delle fiction targate Taodue: Il Tredicesimo Apostolo, RIS Roma, Benvenuti a Tavola e Squadra Antimafia.

Lascia un commento

15 commenti su "FICTION: ECCO LE PRODUZIONI IN LAVORAZIONE QUESTA ESTATE"

  1. la ares ha anche ottenuto dei successi importanti.

  2. sono le solite lamentele intitli che dico anche per la rai , e' inutile che si dice che questo e' la rovina di quello se poi le fiction ti vanno molto bene , la rovina qual'e'??

  3. poi alcuni dei successi di fiction mediaset sono della ares quindi rovina di che??

  4. Wmariadefilippi dice:

    la taodue è molto meglio della ares sia per il livello degli attori che per le trame

  5. Perchè la Ares è la rovina di Mediaset? Le fiction non sono realizzate nel migliore dei modi, ma hanno delle buonissime trame. E non mi pare che la Rai faccia fiction migliori di Mediaset, anzi... solo che quelle Rai miracolosamente fanno ascolto più rispetto a quelle Mediaset, che vengono prese con pregiudizio.

    1. I prodotti Ares sono discutibili ma di norma al pubblico piacciono e questo deve essere il primo criterio di valutazione

  6. La Ares è la rovina delle fiction mediaset. Stesi attori, stessa recitazione da soap opera, salvando in questo caso Virna Lisi ovviamente.

  7. non l'hanno chiuso don matteo , mi spiace per te e' stato rinnovato , prima c'e' da mandare la seconda stagione di un passo dal cielo e dopo manderanno don matteo

  8. vi siete dimenticati de la "donna in silicone" la biografia di sabrina ferilli in primavera su canale 5.

  9. L'ultimo papa re, Lucciole per lanterne e Altri Tempi dovrebbero essere piuttosto interessanti sia per il soggetto che per gli interpreti. Interessante anche Rodolfo Valentino con qualche riserva sull'interprete.

  10. Non leggo Don Babbeo...pardon Matteo. Che abbiano deciso di chiuderla? :-P