Ora in tendenza
FESTIVAL DI SANREMO 2015, CLASSIFICA PROVVISORIA SECONDA SERATA: ATZEI, BIGGIO E MANDELLI, MORENO E TATANGELO A RISCHIO
di Marco Leardi
12/02/2015 - 00:39

Ora si fa sul serio: è gara aperta al Festival di Sanremo 2015. Durante la seconda serata della kermesse, sul palco del teatro Ariston si sono esibiti altri dieci Big, andati ad aggiungersi agli altrettanti campioni in scena nella première. Anche per loro, il televoto espresso dal pubblico unito al suffragio della sala stampa ha portato alla composizione di una classifica provvisoria annunciata al termine della diretta dal conduttore Carlo Conti. Il televoto e i giornalisti hanno influito rispettivamente per il 50% sull’esito.
Secondo il regolamento di questa edizione del festival, la lista ha sancito una momentanea suddivisione tra quattro artisti “a rischio eleminazione” e sei per ora “salvi”, senza però fornire un’indicazione sulle posizioni in classifica. In particolare, nel secondo appuntamento della kermesse si sono esibiti Nina Zilli, Marco Masini, Anna Tatangelo, Raf, Il Volo, Irene Grandi, Biggio e Mandelli, Lorenzo Fragola, Bianca Atzei, Moreno.
Ed ecco i risultati della classifica provvisoria:
Festival di Sanremo 2015, classifica provvisoria: i 6 artisti “salvi”
Lorenzo Fragola
Irene Grandi
Il Volo
Marco Masini
Raf
Nina Zilli
Festival di Sanremo 2015, classifica provvisoria: i 4 artisti “a rischio”
Bianca Atzei
Biggio e Mandelli
Moreno
Anna Tatangelo
La classifica provvisoria si va ad aggiungere a quella annunciata la prima serata e riguardante gli altri dieci Big in gara. In quella graduatoria, Alex Britti, Grazia Di Michele e Platinette, Lara Fabian e Gianluca Grignani sono risultati a rischio eliminazione, mentre Annalisa, Malika Ayane, Chiara, Dear Jack, Nek, Nesli sono stati dichiarati “salvi”. Ma adesso la gara prosegue, e al Festival tutto può ancora cambiare.
..:: Tutto su Sanremo 2015 ::..
Sanremo 2015: qui la scaletta della seconda serata
Sanremo 2015: gli ospiti della seconda serata
Sanremo 2015: il toto-vincitore dopo la prima serata
Sanremo 2015: la classifica provvisoria dopo la prima serata
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Alessandro dice:
Il volo? La,"canzone" era un mix fra minuetto di Mia Martini ( povera Mia, spero che la Berte dica qualcosa ai media) e una canzone di Ferro che fosse stato ospite ieri sera e non martedi, sarebbe salito sul palco a legnarli come si deve!!! Purtroppo sono stati stra-applauditi. Se non vincono arrivano secondi.
Daniela dice:
Trovo ingiustificata la claque sonora per Il Volo nei confronti di altri artisti che hanno fatto la storia della musica italiana o altri altrettanto bravi che sono stati accolti con un tiepido applauso. Cos'ha fatto la differenza, di grazia? Il genere lirico suggestivo? Peccato che in Italia i tenori non abbiano mai riscosso tutto sto successo, ultimo esempio simile di ragazzo proveniente da un talent come Matteo Macchioni, snobbato dopo Amici ne è la prova. E quello era più bravo di sti tre arrogantelli. La differenza la fa semplicemente l'esterofilia e l'ipocrisia italiota. Vengono percepiti come emigrati dall'America e non vogliamo sentirci da meno nell'apprezzarli. In fondo gli americani "sono i migliori del mondo!": questo è il pensiero comune... ma in America o nell'Europa dell'Est è chiaro che apprezzeranno sempre qualunque italiano sfondi lì, per la novità e per il piacere della canzone italiana...ma qui in Italia, ne abbiamo a bizzeffe di grandi artisti. Sinceramente non è il genere lirico che deve suggestionare, ce ne sono di migliori. Hanno avuto fortuna, grazie a Renis, di lavorare in America. Ma tutta sta canzone meravigliosa non era (testo e musica scopiazzati un po' dovunque, quello con gli occhiali sforzava ecc.) Sinceramente mi fa pensare lo speciale in prima serata a gennaio dedicato solo a Il Volo, a ridosso del Festival.
Nina dice:
Orribile il volo!
griser dice:
Ad ogni modo su itunes fra i brani sanremesi sono (in ordine) Annalisa,Chiara,Nek,Malika,Il Volo e Fragola. Non sono in classifica i Dear Jack pensavo che gli utenti di iTunes lo avrebbero messi ai primi posti tra i brani
alessandro dice:
La canzone di Fragola è una delle più orecchiabili, peccato per la pessima esibizione. Il Volo "vola" in classifica e potrebbero pure vincere. Esibizione convincente, applausi lunghissimi in platea, ottimo seguito sui social (hanno quasi un milione di fan su Facebook), sembra la minestra perfetta per la vittoria.
*anna* dice:
La reazione alla canzone de il volo infatti è stata spropositata, a quanto pare cantare in modo lirico ancora impressiona molto il pubblico ma ha anche la funzione di gettare fumo negli occhi e nascondere la scarsità della canzone. Comunque a questo punto il volo rischia fortemente di salire sul podio.
Luca11 dice:
Raf meritava la zona rossa, ma sono felice che artisti affermati siano riusciti a passare.. Dopo 24 sarebbe stato uno smacco mica da poco.. Già Britti e Grignani l'hanno presa male.. A mio avviso Tatangelo ingiustamente tra gli ultimi. Ora vedo di riascoltare qualcosa.. Fragola su tutti..
Luca11 dice:
La canzone del volo é pessima.. Avevo dei pregiudizi dopo l'ospitata da Vespa, il programma a loro dedicato ecc.. ma se la canzone fosse stata buona, nulla da dire. Ieri c'è stata una reazione ridicola ed esagerata del pubblico.. Forse vogliamo dimostrare di "capirci" anche noi di musica? Bah.. Fatto sta che io non ricordo una standing ovation dopo un primo ascolto a Sanremo. Decisamente falso.
fan di fragola dice:
Da fan di Lorenzo Fragola sono la prima a dire che meritava una delle ultime posizioni.. Stonato, calante e canzone normale! Mi trovo in disaccordo invece sulla Tatangelo.Non mi è mai piaciuta, trovo abbia sempre sbagliato modo di porsi, look e canzoni...ma ieri OTTIMO LOOK, ECCELLENTE PRESENZA SCENICA...E VOCE DA PAURA! Purtroppo sarà sempre accompagnata dai soliti pregiudizi idioti della gente... Mi spiace..perchè questa volta meritava!
Andrea dice:
*anna* hai colto nel segno. Le canzoni scritte da Kekkodeimodà sono tutte uguali e stancano in fretta, io credo che questo lavoro di "stampino" le abbia penalizzate. La Tatangelo da quando s'è svincolata dalla scrittura di D'Alessio ha proposto, secondo me, brani interessanti e originali. Il problema secondo m'è è che stavolta s'è affidata al già citato Kekkodeimodà. Infine: la standing ovation per il volo non annuncia niente di buono. Una canzone veramente fuori dai tempi, ricca di mezzucci per imbonirsi il pubblico. Se questi tre hanno avuto successo all'estero e non qui in Italia (dove abbiamo ancora un minimo di buon gusto) ci sarà un motivo. Facciamoci delle domande...