Ora in tendenza
FESTIVAL DI SANREMO 2014: FABIO FAZIO E LUCIANA LITTIZZETTO FANNO IL BIS?
di Stefania Stefanelli
21/05/2013 - 19:51

L’idea lanciata da Fabrizio Del Noce di tornare indietro e affidare a Pippo Baudo la conduzione del prossimo Sanremo era un tuffo in un passato troppo remoto. E alla Rai, evidentemente, basta quello prossimo. E’, infatti, proprio alla scorsa edizione che l’azienda starebbe guardando, nella speranza di bissare gli ottimi ascolti.
Fabio Fazio sarebbe “a un passo dalla firma” per la sessantaquattresima edizione del Festival di Sanremo, ovvero la sua quarta conduzione dopo quelle del 1999, del 2000 e del 2013. Il conduttore si mantiene ancora sul vago affermando che ci sta pensando, ma tutto sommato ci starà pensando da circa tre mesi, ovvero dalla proclamazione di Mengoni vincitore, visto che l’ipotesi di una sua riconferma era nell’aria a Festival non ancora terminato e appariva abbastanza scontata visto il successo ottenuto.
A sorprendere, però, è che a fare il bis non sarebbero solo Fazio e il suo meccanismo di gara ma tutto il gruppo di lavoro, compresa Luciana Littizzetto. Il che la mette alla pari di Fazio sdoganandola, cosa che comunque era già avvenuta all’Ariston, dal ruolo di semplice spalla. Perché quelle, di solito, cambiano ad ogni giro.
Una sorta di copia incolla, dunque, che considerati i risultati non sarebbe male, anche se in molti si sarebbero augurati di poter contare su un’ulteriore innovazione, anche in considerazione dei grandi “cambiamenti” che la dirigenza sta portando avanti. E se proprio si devono fare degli sforzi, beh, si concentrassero sulla scelta delle “vallette” cosicché non ci venga propinata un’altra inutilmente costosa Bianca Balti o, peggio ancora, una bella ma muta Bar Refaeli.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Nina dice:
Concordo con quando scritto da Michele dalla prima all'ultima riga.
Michele dice:
Se l'alternativa a loro due (e Fazio a me non mi piace, è un lecchino allo stesso livello di Emilio Fede, solo che lui lecca l'altra parte politica) sono o il baccalà allampadato (Conti) o il millesimo festival mortuario di Baudo che ripopolerebbe l'Ariston di tutte le cariatidi musicali italiane (tipo Little Tony, Bobby Solo, Al Bano o Jimmy Fontana) ben venga il Fazio-Littizzetto bis tutta la vita!!!!
Luigi dice:
Ma perché non darlo a Carlo Conti visto che si occupa di musica da una vita? Non capisco perché andare a prendere un conduttore (noioso) da Rai3 senza dare nemmeno una possibilità agli altri. Non dico Frizzi, che molti non apprezzano, ma almeno Carlo Conti che fa sempre buoni ascolti... La scelta della giuria sedicente di qualità è stata penosa e la responsabilità è stata anche di chi ha scelto i giurati, ergo...
Giuseppe dice:
Che noia, sempre le stesse cose.
StefySh dice:
A me piacerebbe il bis ma ad una condizione: stipendi dimezzati. Di sti tempi tutto fa brodo ;-)
Marco89 dice:
Potrebbero anche riconfermarli pur non amando per niente Fazio e trovando a tratti troppo volgare la Littizzetto, ma le cose che devono cambiare sono due: 1: la giuria di qualità deve sparire o al massimo essere sostituita da persone veramente competenti, in pratica non dalla Dandini. 2: Il cast deve essere più variegato e la canzoni devono tornare ad essere più pop, vedendo anche le vendite non proprio brillanti di molte canzoni uscite da quest' ultimo festival.
Dasmix dice:
Massi dai.. Una seconda possibilità di solito non si nega mai. (fa tanto mamma rai)
emanuele dice:
anche io avrei cambiato conduttore.....una nuova coppia!!!... mi è piaciuto moltissimo l'ultimo festival di Fazio e Littizzetto...ma sono favorevole al cambiamento
Peppe93 dice:
Io sono contrario al bis, farebbero esattamente le stesse cose.
giammi37 dice:
Troppo bella l'idea di un ritorno all'Ariston del Pippo Nazionale