Ora in tendenza
FESTIVAL DI SANREMO 2013: SI AGLI AMICI DI FAZIO (BAGLIONI E BOCELLI) E NO AGLI AMICI DI MARIA (AMOROSO E EMMA). C’E’ MARCO MENGONI
di Fabio Fabbretti
20/10/2012 - 13:05

E’ ancora presto per delineare il cast ufficiale che, tra artisti in gara e ospiti, sarà protagonista della 63° edizione del Festival di Sanremo (in programma dal 12 al 16 febbraio 2013), ma il toto-partecipanti è ufficialmente partito. Alla corte di Fabio Fazio sono pronti ad arrivare due amici: Claudio Baglioni – già annunciato in conferenza stampa in occasione della presentazione del nuovo regolamento della gara canora – e, come riporta stamattina Il Messaggero, Andrea Bocelli.
Confermata la co-conduzione di Luciana Littizzetto, resta ancora in bilico la partecipazione di Roberto Saviano: se l’autore di Gomorra salirà sul palco dell’Ariston, a farne le spese sarà quasi certamente la seconda edizione di Vieni via con me. Insieme con Fazio, deciderà all’ultimo. Difficile, se non impossibile, invece, la presenza dei “chiacchierati” Roberto Benigni e Fiorello.
Senza volto e nome è ancora la maggior parte dei 14 campioni in gara. Ormai certa la presenza di Gino Paoli, diventa interessante capire come agirà alla fine Fabio Fazio nei confronti dei cantanti reduci dai talent show, ai quali va almeno riconosciuto il fatto di aver riavvicinato il pubblico giovane alla storica kermesse di Rai 1. Il conduttore e direttore artistico si è mostrato scettico (sollevando l’ira di Piedavide Carone), ma sembra pronto a fare un’eccezione: Marco Mengoni. Gli ultimi rumors, infatti, danno in forte ascesa le probabilità di vedere il vincitore della terza edizione di X Factor in gara, dopo il terzo posto ottenuto nel Sanremo della Clerici.
Porte chiuse, invece, per Alessandra Amoroso e la campionessa in carica Emma. Sempre secondo il quotidiano romano, infatti, sembra che per le due cantanti salentine non ci sia spazio nella “squadra” che sta formando Fazio. Per loro come per tutti gli altri talent, Mengoni a parte. Staremo a vedere.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Paolo dice:
Io penso che per i talent possano andare Annalisa Scarrone o Loredana per amici , per Xfactor Marco Mengoni. Così acconenta tutti. Emma ha detto chiaramente che non sarebbe andata , Alessandra non ha bisogno di Sanremo.
Amanda dice:
Caro Luca,c'è "roba" e "roba" (come la chiami te).. Io non sono del tuo parere.. Io penso che purtroppo ormai i talent sono gli unici sbocchi per i giovani artisti.. Poi ci sono cantanti (usciti dai talent) di un livello e artisti (usciti dai talent) di un altro.. Cito solo alcuni esempi.. NOEMI E MARCO MENGONI.. Ecco,loro rappresentano gli artisti.. Poi ognuno è della sua opinione.. Ti inviterei magari ad andare a vedere un concerto di Mengoni.. E poi ne ridiscutiamo..
Pippo76 dice:
L'unico cantante ufficializzato è Paoli. Emma e la Amoroso non sono state escluse ma molto probabilmente non si sono mai candidate per andare. E c'è gente che parla di sicuro flop per Fazio ahahahah Riprendetevi.
Fiore dice:
Chi dice che Emma non ha bisogno di Sanremo dice un'eresia ,ha dovuto partecipare 2 volte di seguito per rimanere a galla girarsi tutti i palntesti televisivi apparire nei giornali di gossip e fare comunque ristampe sarebbe facile così per tutti avere successo . Mengoni ha una voce eccezionale se parteciperà lascerà senz'altro il segno, Questo di Fazio sarà senz' altro un vero festival non il ritrovo degli amici di Maria
Josh dice:
Vabbene ho capito quest'anno a San Remo ci sarà Fazio, Bocelli, Paoli, mio nonno e chi ne ha più ne mette. Fazio pensa che l'escludere persone che al momento volente o nolente vendono migliaia di dischi sia una mossa che permette al Festival di salire di prestigio. e l'Auditel?? TEMO UN GRANDE FLOP, E DUE MARONI COSìììììì!!!!!!!!
Tristan dice:
Beh di certo meglio emma che vedere i vekki cantanti amici di fazio. Se prima vedevo sanremo xke c'erano i giovani big ora non mi interessa proprio con fazio
Marco dice:
FINALMENTE NON CI SARA' QUELLA RACCOMANDATA DI EMMA! e non se ne può più delle sue banali canzonette! Lo scorso anno non meritava di vincere ma la potenza di Presta ha deciso così NOEMI meritava di vincere ma lei non è legata al gossip a Maria nazionale e non ha l'agente potente . W MENGONI, UNTALENTO E UNA VOCE STREPITOSA altrochè la camionista urlatrice
Mimma Meo dice:
A me piacerebbe riascoltare e rivedere colui che è stato il vincitore morale del Sanremo 2010 ovvero Marco Mengoni. Lui ha uno stile ed una personalità artistica ben definite, particolari, un po come i cantanti inglesi, oltre a possedere una voce straordinaria con capacità vocali eccezionali per un uomo ed un cantante pop. Gli elogi e apprezzamenti provenienti dai grandi come Mina, Celentano, Elisa, Renato Zero, Lucio Dalla ed esperti di musica come Claudia Mori, Mara Maionchi e suo marito Alberto Salerno, il direttore d'orchestra Melozzi ecc. la dicono lunga su questo giovane artista. Lui merita di andare a Sanremo per il suo livello artistico dimostrato in questi anni dopo X Factor, e perche, in parole semplici, Mengoni si contraddistingue da altri giovani cantanti, provenienti o no da un talent show.
Le Petit dice:
Un'ultima cosa sul Mengoni. Non ero suo fan ma mi è capitato di andarlo a sentire a teatro a LaSpezia per accompagnare alcune amiche (non siamo ragazzini ma tutti adulti) che stravedevano per lui. Ammappa se il ragazzo sa cantare, ci sono rimasto secco. Si mangiava il palco, con un repertorio raffinato, energico ed elegante. Davvero interessante. Qualche bella cover, ma quasi tutti pezzi suoi riarrangiati sotto la direzione di Rigonat (il compagno di Elisa). Tutto questo per dire che non ha senso fare di questi ragazzi ex-qualcosa tutto un fascio. Il talent è quello che passa il convento oggi per farsi conoscere, una volta c'era il Cantagiro, Castrocaro, ecc. Stuferà anche il talent prima o poi, anche perchè fino ad ora chi è uscito davvero si conta sulle dita di una mano. Che se la giochino come tutti gli altri e vedremo fra qualche anno...ma ad armi pari pero'.
ste dice:
L'unica differenza sta nel fatto che Noemi passa inosservata (infatti nemmeno tu te ne accorgi ahahahah) mentre di una Amoroso tutti sanno tutto dal momento in cui si ossessionano su di lei! Amoroso va ospite al gf per cantare e si crea il putiferio da parte dei detrattori che la infangano..Ci va Noemi e nessuno la caga (come successo mesi fa)! E' questo il punto! Ma oggettivamente Noemi ha avuto un'esposizione imbarazzante tanto quanto emma!