Ora in tendenza
FESTIVAL DI SANREMO 2012: LA CONFERENZA STAMPA DI EMMA MARRONE, ARISA E NOEMI
di Cristian Tracà
19/02/2012 - 01:53

Sul Festival di Sanremo è appena calato il sipario. La piccola sensazione di smarrimento che contraddistingue il minuto dopo di un evento che ti divora come questo è ancora nell’aria. Onore al merito però per chi ha trionfato superando il giudizio del popolo, dell’orchestra e delle giurie demoscopiche.
E’ giusto lasciare la parola a colei che ha impressionato il pubblico con il suo canto. In diretta dalla Sala Stampa le dichiarazioni a caldo post- vittoria di Emma Marrone, vincitrice di Sanremo 2012.
ore 01,43: i dati delle vendite di ITunes coincidono col terzetto finalista. In ordine sparso ma comunque le tre ragazze in qualche modo legate ai due talent erano lì (e anche nella classifica del nostro sondaggio hanno primeggiato incontrastate)
ore 01,45: Emma non è riuscita a sentire Checco dei Modà per parlare del trionfo.
ore 01, 51: si parla di talent. Per Noemi alla gente interessa poco da dove vieni ma solo cosa canti. Arisa con meno diplomazia confessa che sospetta che la fidelizzazione con il pubblico aiuti in contesti di televoto. Emma fa un discorso contorto sul mito della caverna di Platone per dire che molti non vogliono accettare il cambiamento.
ore 01,54: le tre finaliste si confessano alla stampa e raccontano il buon rapporto che le lega. Hanno passato mezz’ora insieme ad aspettare il risultato. Le tre si divertono insieme e fanno le imitazioni: Noemi di Vasco, Arisa di Malika, Emma della Ferreri.
La stanchezza è tanta. La conferenza di conclude così.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Pippo76 dice:
Citazioni a casaccio.. Ha vinto il televoto. L'anno prossimo vincerà Pulli.
amazing1972 dice:
chiediamoci se la canzone di emma avrebbe mai vinto cantata che so,dalla civello,che di voce ne ha. oppure se emma non fosse stata ad amici,se avrebbe un briciolo di posto nel mercato discografico
Giuseppe dice:
Ha ragione Arisa, in questi casi conta molto la fidelizzazione. Controproducente invece citare Platone, come ha fatto Emma, per quanto riguarda l'innovazione e la musica. Platone era un conservatore e avversava le novità introdotte in campo musicale dai tragediografi del suo tempo.
PAOLO dice:
MA COME TI PERMETTI DI TIRARE IN BALLO LA GRANDE GIUSY . TU NON SEI DEGNA DI IMITARE GIUSY..NON SEI NEMMENO IL SOTTO TACCO DELLE SUE SCARPE!!! CAFONA!!!
giuseppe dice:
Giusy Ferreri ed Emma sono amiche... quindi non ci trovoniente di male...
ciccio dice:
pinuccio con un nome così è meglio che stai zitto Emma non meritava di vincere. Dovevano vincere i Matia Bazar
star dice:
La canzone migliore era quella di Noemi. In testa anche nelle radio.. mitica Noemi <3 <3 !!
pinuccio dice:
@ciccio. Ferrera? Spero ti stessi sbagliando... si chiama Giusy Ferreri
ciccio dice:
come si permette Emma di fare l'imitazione della mitica Giusy Ferrera?
isolano dice:
grandissima Emma! una vittoria meritata. interessante la conferenza della vincitrice!!