Ora in tendenza

FESTIVAL DI SANREMO 2012, ALTRO CASO CELENTANO: UNO SPOT NON VA IN ONDA E IL CLAN SOSPETTA LA CENSURA

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

07/02/2012 - 18:41

FESTIVAL DI SANREMO 2012, ALTRO CASO CELENTANO: UNO SPOT NON VA IN ONDA E IL CLAN SOSPETTA LA CENSURA

Adriano Celentano

Nemmeno il tempo di archiviare il caso relativo all’ingaggio, che ecco spuntare l’ennesima grana pre-festivaliera per Adriano Celentano, ospite di punta del Festival di Sanremo di Gianni Morandi. Da ieri sera, infatti – come riporta una nota dell’Adnkronos – doveva iniziare su Rai 1 la messa in onda di tre spot a rotazione che annunciano la partecipazione del molleggiato alla kermesse; uno di questi, però, sembra essere stato bandito.

Il promo incriminato riprenderebbe una scena dello storico Fantastico, in cui Celentano invita (ironicamente) i telespettatori della prima rete Rai a cambiare canale e sintonizzarsi sul “rivale” Canale 5. Il sospetto, nel clan dell’artista, è che si tratti di una vera e propria censura, nonostante il contratto preveda “piena libertà artistica, ideativa e realizzativa anche negli spot”.

Per il momento ancora nessuna dichiarazione da parte del diretto interessato, che è appena sbarcato a Sanremo, mentre da Viale Mazzini – come riporta la nota – arrivano le prime conferme, che definiscono il promo inutilmente autolesionistico per l’azienda:

“Si ritiene che lo spot contenga un elemento di danno oggettivo per l’azienda. Un conto è fare una provocazione così in diretta durante una performance artistica, e Adriano potrà farlo se vorrà, un altro è metterlo in uno spot che dovrebbe promuovere un evento su Rai 1”.

Lascia un commento

22 commenti su "FESTIVAL DI SANREMO 2012, ALTRO CASO CELENTANO: UNO SPOT NON VA IN ONDA E IL CLAN SOSPETTA LA CENSURA"

  1. ovviamente il mio ''Oh per favore'' e la mia critica è rivolta alla RAI! E' insensato bannare questo spot, per le ragioni sopra esposte!

  2. Oh per favore, nello Spot ci sarebbe una cosa già andata in onda oltre 20 anni fa. Non dice di mettere su Canale5 nel 2012 andando contro rai1 nel 2012...è una cosa passata che ha avuto valenza per il passato! Oggi, quel filmato, è solo "storia della TV", un momento curioso che è semplicemente rimasto nella storia (della TV)!!

  3. Tutte polemiche per attirare l'attenzione a una settimana dall'esordio!

  4. WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:

    è facile prendersela con Celentano. peccato che c'è sempre qualcuno che gli mette i bastoncini tra le ruote, anche se piccoli.

  5. simonevarese dice:

    Ha davvero rotto... Non sarà il Messia che gli ebrei stanno ancora aspettando??? Un minimo d'umiltà... ma giusto un pizzico! Vorrei poi capire in base a cosa questo si crede il Messia... Beh certo, finche Mazzi dice che è il loro Tevez

  6. "Si ritiene che lo spot contenga un elemento di danno oggettivo per l’azienda." Brava Rai, ci manca pure che un'azienda faccia dell'autolesionismo contro ogni elementare legge dell'economia.

  7. ma che palle! Ma quando arriva il 14?

  8. che il molleggiato soffra di elefantiasi dell'ego e che abbia una visione del mondo un tantino celentanocentrica? Non è megan gale il mondo,non gira intorno a te...abbiam ben altri problemi e per uno che si spaccia per paladino della giustizia mi sembra che al signorino importi ben poco.

  9. Adesso stiamo iniziando a frantumarci i suddetti con queste storie. Meno male sta per arrivare il "suo momento" altrimenti non la finivano più..