Ora in tendenza

FESTIVAL DI SANREMO 2012, ALESSANDRO CASILLO VINCE SANREMO GIOVANI

di Marco Bosatra

18/02/2012 - 00:52

FESTIVAL DI SANREMO 2012, ALESSANDRO CASILLO VINCE SANREMO GIOVANI

Alessandro Casillo - vincitore Sanremo del Festival di Sanremo 2012 tra i giovani

Alessandro Casillo è il vincitore del Festival di Sanremo 2012 nella categoria giovani (Sanremosocial). Il concorrente quindicenne, diventato famoso dopo la sua partecipazione alla terza edizione di Io Canto, ha trionfato con il brano “E’ vero (che ci sei)” con l’etichetta di RTI spa.

Nella sua esibizione di questa sera, Casillo ha tradito il suo look da british pop, da cantante sicuro di sè e idolo delle fan, non riuscendo a trattenere le lacrime forse per colpa di un’esibizione con qualche imperfezione di troppo che lo stesso cantante non avrà potuto fare a meno di notare. Essendo minorenne, Casillo non ha potuto ritirare il premio in diretta questa sera: l’annuncio è stato dato infatti 35 minuti dopo la mezzanotte e la cerimonia di premiazione è stata rinviata a domani.

La palma del vincitore se ne va dunque con il giovane Alessandro Casillo ma si può dire senza timore di essere smentiti che il più maturo dei quattro finalisti è Marco Guazzone, classe 1988, bravissimo nella sua esibizione al pianoforte nel brano “Guasto“. Anche la candidata della Sugar di Caterina Caselli, Erica Mou, in gara con il brano “Nella vasca da bagno del tempo“, si vede sfuggire la vittoria dalle mani.

Niente da fare anche per il gruppo degli Io ho sempre voglia, vera rivelazione che conquista il secondo posto davanti ad Erika Mou e a Marco Guazzone che si è classificato ultimo. La golden share della sala stampa è andata invece a Erika Mou, permettendo alla ragazza di avanzare di una posizione e arrivare seconda, mentre non è stato decisivo il verdetto di Facebook che ha incoronato Alessandro Casillo.

Lascia un commento

26 commenti su "FESTIVAL DI SANREMO 2012, ALESSANDRO CASILLO VINCE SANREMO GIOVANI"

  1. Purtroppo essendo uscito da un talent immaginavo la vittoria di Casillo, veramente immeritata perchè cmq cantasse bene... Di tutt'altro spessore Erica Mou e Marco Guazzone.... Non oso immaginare come abbiamo fatto il gruppo dei Io ho sempre... ad arrivare secondi e poi terzi... inascoltabili... chissà quanti amici li hanno votati.... ricordiamoci che hanno eliminato un pezzo che sta diventando un tormentone e primo tra i giovani di i tunes... carlo di celeste gaia...

  2. Solitamente sono i finalisti, e non il vincitore, a diventare famosi (basti pensare a Nina Zilli, Malika Ayane, Nek...arrivati FINALISTI e anche a Gualazzi, che ha vinto l'anno scorso, ma è già sparito nel nulla!)...

  3. Guardiamo il lato positivo della vicenda: non potrà rappresentarci all'Eurovision Song Contest. Scomparirà nel nulla cosmico quando ci sarà un nuovo ragazzino che piacerà alle ragazzine neo-ormonate post-pubertà.

  4. Meritavano la Mou e Guazzone

  5. Qui ci vuole un limite d' età...

  6. Scandaloso! Categoria giovani indecente! Se devono selezionarli in questo modo i giovani è meglio che se ne faccia a meno!