Ora in tendenza
FESTIVAL DI SANREMO 2011: GIANNI MORANDI SEMPRE PIU’ VICINO, LA ARCURI DICE SI
di Marco Corrao
16/09/2010 - 17:08

Forse ci siamo. Dopo mesi di indiscrezioni, nomi improbabili, autocandidature, è stato (quasi) scelto il cerimoniere della prossima edizione del Festival di Sanremo: Gianni Morandi. Il cantante di Monghidoro con ogni probabilità, sarà alla guida di un’edizione che festeggierà i 150 anni dell’Unità D’Italia all’insegna della tradizione ma anche innovazione e provocazione, come ha assicurato il direttore di Raiuno Mauro Mazza.
Il cantante ha incontrato, nei giorni scorsi, i dirigenti Rai e dopo aver glissato per mesi sull’argomento facendo capire di non essere interessato al progetto, alla fine sembra essersi convinto. Ancora top secret i nomi che lo affiancheranno anche se dalle pagine di Sorrisi, Manuela Arcuri, forte dello straordinario successo del Peccato e la Vergogna, dichiara:
Mi hanno già chiamato per chiedermi se sono disponibile e io ho detto di sì. Adesso spero arrivi la conferma. L’ho fatto come valletta nel 2002 con Pippo Baudo, ma stavolta ci andrei da presentatrice. A scanso di equivoci inizio già a prendere lezioni di canto per non fare figuracce. A ballare già me la cavo.
Bisognerà solo capire alcuni dettagli importanti per la riuscita della manifestazione: in cosa consisteranno i grandi cambiamenti annunciati dal direttore di Raiuno? Come farà un nome assolutamente tradizionale come Morandi a sposarsi con l’annunciata provocazione (a meno che non ci conceda il bis di suoi passati spogliarelli in diretta)? E soprattutto come se la caverà eventualmene la Arcuri come conduttrice, passaggio che avevamo francamente perso?
Una volta avvenuta la fumata bianca sul presentatore, toccherà poi iniziare a pensare seriamente ai cantanti in gara perchè quest’anno, a forza di allungare i tempi con il Toto – Conduttore, ci si dimentica che in teoria c’è un concorso canoro da preparare e di questi tempi, un anno fa, il nome della Clerici era stato già annunciato.
Non vorremmo che Morandi faccia la fine della Ventura, trovandosi a lavorare in tempi ristretti, proprio ora che persino Superpippo ha declinato l’invito fiutando, probabilmente, una missione tutt’altro che semplice: ottenere ottimi ascolti dopo due anni trionfali. E questa volta gli spettri di Bonolis e Antonellina aleggeranno per il palco dell’Ariston così tanto che persino il conduttore più innamorato della manifestazione ha preferito rinunciare alla sfida.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
GG dice:
Non si starà un po' ingigantendo la questione? Cmq, mi spiace di aver alzato questo polverone, forse, una volta tanto, era meglio se tacevo :-S Manco fosse "mio" il blog! Ari-taccio...