Ora in tendenza

FESTIVAL DI SANREMO 2011. GIANNI MORANDI: “IO SUL PALCO DELL’ARISTON? UNA BELLA BUFALA”

di Nina Segatori

23/07/2010 - 11:30

FESTIVAL DI SANREMO 2011. GIANNI MORANDI: “IO SUL PALCO DELL’ARISTON? UNA BELLA BUFALA”

Gianni Morandi
Gianni Morandi - Il cantante smentisce la sua conduzione del Festival di Sanremo 2011

C’era da aspettarselo, anzi, in realtà ce lo aspettavamo tutti e puntuale come un orologio svizzero la prima smentita “sanremese” è arrivata. A sconfessare a distanza di soli 2 giorni la notizia de La Repubblica che voleva il trio Rodriguez-Ranieri Morandi alla conduzione della Kermesse canora, è proprio Gianni Morandi:

Io a Sanremo? Siamo d’estate e questa è una bella bufala. I giornali devono scrivere qualcosa […]Io non ne ho mai sentito parlare, nessuno mi ha detto nulla […] se è vero che Gianmarco Mazzi sarebbe il direttore artistico del Festival di Sanremo 2011, come l’anno scorso, me lo avrebbe chiesto o mi avrebbe accennato qualcosa. […]Conosco Gianmarco Mazzi da 30 anni, da quando era il giovanissimo segretario della nazionale di calcio dei cantanti, ci sentiamo spesso, che ne dice, magari una telefonata me l’avrebbe fatta, no?”.

E all’ipotesi che lo voleva alla conduzione per compensare una Canzonissima mai riproposta, risponde: “Ma quale compenso? Non ho chiesto niente in cambio. A Sanremo i cantanti ci vanno per cantare. Ogni volta che ho avuto un pezzo adatto ho partecipato volentieri. Il Festival resta un punto di riferimento per chiunque faccia musica in Italia”.

Nessun premio di consolazione, quindi, per il cantante di Monghidoro e mentre in casa Rodriguez si parla solo di cadute di “Corona”, in quella di Ranieri tutto tace.

Un “to be continued”, insomma, che ci mette di fronte al giochetto tattico, ormai di prassi, di far parlare e riparlare anzitempo della manifestazione della cittadina ligure, “vizietto” di cui nessuna trasmissione sembra poter più fare a meno. Si riapre, perciò, il totoconduttore e se l’idea rimane quella di una conduzione a tre, la prossima “puntata” riguarderà chi affiancherà la Rodriguez sul palco dell’Ariston. Non che sia cosa certa la presenza dell’argentina a Sanremo, ma dopo De Sica, Facchinetti, Greggio, Morandi e Ranieri, la bella ex-isolana è, per ora, l’unico comun denominatore tra un “fantanome” e l’altro.

Lascia un commento

7 commenti su "FESTIVAL DI SANREMO 2011. GIANNI MORANDI: “IO SUL PALCO DELL’ARISTON? UNA BELLA BUFALA”"

  1. Valentina...aivoja... fino a dicembre/gennaio sai quanti nomi verrano fuori come possibili conduttori e da gennaio a fine febbraio sai quanti casini inventeranno ancora... ma dopo il caso droga, il caso gay di povia, ecccccosa si inventeranno?

  2. Valentina Segatori dice:

    la telenovela sarà sicuramente lunghissima :)

  3. Non so se sia una bella notizia oppure no... chissà a chi penseranno adesso!!!

  4. Anch'io penso che Morandi sia un gran professionista e non si butterebbe mai a condurre Sanremo con Belen, trovo assurdo che sia stato lui a dover smentire la notizia e nessun giornale gli abbia fatto una telefonata per chiedere conferma prima di scrivere sciocchezze, francamente questa telenovelas comincia a stancare...spero che alla fine lo faccia la Clerici o qualche conduttore di Rai 1.

  5. E c'è anche gente che compra 'chi' o riviste simili per farsi dare degli scoop che si rivelano mozzarelle blu. chiedete a morandi perchè non va a sanremo? verificate se lui, un signore della musica e dello spettacolo, se la sente di essere affiancato da una signorina nessuno, fidanzata con un fotografo presunto, che ha messo in scena la piu' grossa farsa dell'estate sulla loro separazione. poi ti chiedi perchè l'italiano è un allocco. se compra 'chi' e si appassiona a certe fiction. gianni morandi è una persona per bene, mica come la maggioranza dei suoi connazionali

  6. Ora si aspettano solo quelle di Facchinetti, Maionchi e Rodriguez.

  7. Io mi spavento che facendo così ci ritroviamo di nuovo Baudo a condurre SanRemo.