Ora in tendenza
FERMI TUTTI! REGISTRATA UNA ZERO PER IL PRESERALE DI CANALE5. MA DAL 30 AGOSTO…
di Davide Maggio
20/05/2010 - 13:23

Per i fanatici dei game show è una notizia certamente interessante. Lunedi scorso a Cinecittà è stata registrata una zero per un nuovo, ipotetico, preserale di Canale5. Una storia, insomma, che si ripete puntualmente ma che, alla fine della fiera, è destinata a lasciarci sempre con l’amaro in bocca.
Nonostante, infatti, si lavori alacremente da anni per trovare un valido erede per il Milionario di Scotti, la maggior parte dei tentativi si è risolta – ahinoi – con un nulla di fatto. Con l’ulteriore conseguenza che il bistrattato 1 Contro 100, criticato illo tempore per i dati d’ascolti considerati non lusinghieri (non arrivava al 23%, obiettivo di rete), risulta essere tra i preserali più seguiti degli ultimi anni.
Questa volta si è pensato di puntare su Axel Fiacco. E’ sua l’idea originale alla base della zero realizzata lunedi. Ma di originale (oltre al conduttore svizzero scelto per la zero), pare esserci ben poco: il format, basato sulle associazioni di parole, dicono assomigli ad una “sintesi” tra la Ghigliottina e Reazione a Catena. Idea certamente interessante, visto il successo riscosso da format del genere, ma che, qualora si scegliesse di produrla per lo slot di cui parliamo, non potrebbe vedere la luce prima del prossimo dicembre.
A meno che Gerry non rimanesse, infatti, particolarmente entusiasta dei format che visionerà nei prossimi giorni, dal 30 agosto tornerebbe sugli schermi Chi Vuol Essere Milionario in attesa di “buone nuove” previste, appunto, per dicembre. D’altro canto lo staff del programma è già al lavoro come se dovesse regolarmente tornare in onda all’inizio della stagione.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
mimmo1978 dice:
Beh mi aspettavo il milionario dal 30 agosto, penso che se continuano a riproporlo ci sia sotto qualche motivo che non ha a che fare con gli ascolti. Prepariamoci dal 30 agosto e di nuovo da gennaio a giugno a un'overdose di milionario! Davide, almeno sai se visto il calo verrà apportato almeno qualche piccolo ritocco o se rimarrà tal quale? Mah, sull'ammiraglia del Biscione non capiscono proprio niente!
Awee dice:
Io rivoglio "1 contro 100"
Zoro! dice:
interessante che abbiano registrato 1 numero 0, anche se mi pare di capire che sia un miscuglio di altri quiz che abbiamo già. Cmq assurdo che torni il milionario con gli ascolti ormai flop che fa, io rivoglio passaparolaaaaaaaaa!!!!
Davide Maggio dice:
@ Cele: il conduttore e' della tv svizzera e non c'entra niente con Axel Fiaccio che attualmente lavora ad MTV. Si occupa di format.
CeleTheRef dice:
svizzera... gioco di parole... che sia ZeroVero? però non ho capito se Axel Fiacco è il conduttore, l'ideatore o entrambe le cose di questo programma...
Davide Maggio dice:
Riproponi li commento nel live. Io credo che abbia ragione quando dice che i programmi di infotainment facciano passare messaggi forti pur avendo (i programmi) sembianze frivole. Influenzano le masse (soprattutto politicamente) senza far politica in maniera dichiarata.
sirgeorgebest83 dice:
@ Davide: oggi grasso scrive questo: Come più volte è stato notato, sono invece importanti i programmi che non parlano direttamente di politica ma contribuiscono in maniera determinante a creare un nuovo contesto sociale, un nuovo panorama antropologico. In quei programmi, specie al mattino e al pomeriggio, si condividono alcuni valori, si rafforza in maniera surrettizia una certa visione della società, si propaga indirettamente un’ideologia. Paradossalmente, una conduttrice insignificante come Caterina Balivo incide più di un editoriale di Augusto Minzolini, ovviamente su un elettorato inerte. condividi? non pensi che si debba fare anche un discorso di qualitativo in un regime televisivo, come è il nostro, che non è proprio esempio di concorrenza perfetta?
sirgeorgebest83 dice:
la tv italiana è vecchia e logora....all'estero il preserale è fatto di telefilm. che si comprino 2 uomini e mezzo, e sono a posto per un anno. non è per essere esterofili, ma che palle, milionario 7/7, passaparola, l'eredità. che palle. alle 7 i simpson, griffin e american dad, alle 7.30 due uomini e mezzo. basta cagate
Nedda dice:
Anche a me piaceva molto passaparola! Però quello proprio dei vecchi tempi! Anzi potrebbero ripescare le vecchie letterine molte delle quali non hanno trovato il fidanzato decisivo e sono rimaste disoccupate :-) Mi fa ridere questa cosa che i diritti della ruota finale siano separati dal resto! Ulalalaulalalaaa
ANGELO dice:
IO CANTO E' FATTO, IO BALLO QUASI, MANCA LA GHIGLIOTTINA E SIAMO A POSTO, MA OLTRE TETTE E C..I A MEDIASET HANNO DEGLI AUTORI PER FIRMARE NUOVI PROGRAMMI?