Ora in tendenza
FERMI TUTTI! REGISTRATA UNA ZERO PER IL PRESERALE DI CANALE5. MA DAL 30 AGOSTO…
di Davide Maggio
20/05/2010 - 13:23

Per i fanatici dei game show è una notizia certamente interessante. Lunedi scorso a Cinecittà è stata registrata una zero per un nuovo, ipotetico, preserale di Canale5. Una storia, insomma, che si ripete puntualmente ma che, alla fine della fiera, è destinata a lasciarci sempre con l’amaro in bocca.
Nonostante, infatti, si lavori alacremente da anni per trovare un valido erede per il Milionario di Scotti, la maggior parte dei tentativi si è risolta – ahinoi – con un nulla di fatto. Con l’ulteriore conseguenza che il bistrattato 1 Contro 100, criticato illo tempore per i dati d’ascolti considerati non lusinghieri (non arrivava al 23%, obiettivo di rete), risulta essere tra i preserali più seguiti degli ultimi anni.
Questa volta si è pensato di puntare su Axel Fiacco. E’ sua l’idea originale alla base della zero realizzata lunedi. Ma di originale (oltre al conduttore svizzero scelto per la zero), pare esserci ben poco: il format, basato sulle associazioni di parole, dicono assomigli ad una “sintesi” tra la Ghigliottina e Reazione a Catena. Idea certamente interessante, visto il successo riscosso da format del genere, ma che, qualora si scegliesse di produrla per lo slot di cui parliamo, non potrebbe vedere la luce prima del prossimo dicembre.
A meno che Gerry non rimanesse, infatti, particolarmente entusiasta dei format che visionerà nei prossimi giorni, dal 30 agosto tornerebbe sugli schermi Chi Vuol Essere Milionario in attesa di “buone nuove” previste, appunto, per dicembre. D’altro canto lo staff del programma è già al lavoro come se dovesse regolarmente tornare in onda all’inizio della stagione.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Mirko C dice:
Secondo me Scotti come il Milionario dovrebbero riposare per un pò di tempo dal preserale di Canale5! A settembre avrei riproposto Tira&Molla con Bonolis-Laurenti che poteva fare da staffetta con Scotti. Non sarebbe male invece l'idea di riproporre nel periodo invernale il Milionario nel prime time della domenica
Master dice:
Allora inventassero un game show con musica e gnocca.
Master dice:
Passaparola vecchia versioneè bello, allegro, con diversi giochi non a risposta multilpa, con le letterine...quello che ci vuole.
Davide Maggio dice:
@ Master: si.
Master dice:
Perchè , il preserale di Canale5 Endemol deve essere?
giulia dice:
ma bastaaaaaaaa co sti programmi iiii. mA SCOTTI NON SA FARE NIENTE ALTRO CHE O COPIARE LE POCHE COSE BELLE CHE FA LA RAI O SEMPRE I SOLITI QUIZ.? bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
Andrea 80 dice:
continuano a voler spremere come un limone 'sto milionario, che ha oggettivamente stufato, gli ascolti a picco, anche il 19% a volte, non ci arrivano a capire che non ne possiamo piu', w mille volte l'Eredita' a questo punto
Davide Maggio dice:
Scotti vorrebbe Passarola infatti. Endemol, forse, un po' meno. I diritti della ruota finale, infatti, sono di Einstein Multimedia.
Master dice:
Ma perchè non fanno tornare Passaparola, invece di provare nuovi quiz che son destinati tutti ad andare malissimo?
Master dice:
MA BASTA CO STO MILIONARIO...ormai fa il 19%
mats dice:
Uff, ancora questo milionario? Secondo me hanno sbagliato in tutto... dovevano mantenerlo in prima serata alla domenica, come anni fa, e tenere in preserale un gioco più allegro e "colorato" come lo era Passaparola... Comunque avrei visto bene anche una nuova edizione di Sarabanda come quella testata l'estate scorsa, a me piaceva. Magari senza l'odioso Mammuccari