Ora in tendenza

FERMI TUTTI IO CANTO SI SPOSTA AL VENERDI AL POSTO DE I CESARONI

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

18/09/2010 - 18:42

FERMI TUTTI IO CANTO SI SPOSTA AL VENERDI AL POSTO DE I CESARONI

Io Canto spostato al venerdi

Aveva vinto la serata e a Cologno Monzese avevano gridato al successo ma la realtà ci sembra un’altra. Quel 20.63% di share con 4.733.000 spettatori (19.43% sul target commerciale) zio Gerry proprio non se l’aspettava. Ecco perchè per le puntate a venire si è scelto, a parer nostro, di non rischiare e applicare anche su Io Canto  lo sport preferito da Donelli e co: la variazione di palinsesto.

A partire dalla settima prossima, infatti, la trasmissione dei baby talenti Mediaset posticipa al venerdi al posto de I Cesaroni, mentre martedì sarà la volta de Il Diavolo Veste Prada. Una mossa che non farà felice gli utilizzatori delle guide tv cartacee ma che appare comprensibile. I Cesaroni, infatti, in onda con un solo episodio non potevano contrastare al meglio I Migliori Anni dalla durata maggiore, mentre Io Canto andrà sì a confrontarsi con un avversario temibilissimo ma in una collocazione più congeniale ad un varietà e senza la concorrenza della Champions League.

Come al solito più che una mancata correttezza verso lo spettatore (noi non siamo di quelli che “gridano alla scandalo” alla minima variazione) ad indignare è la prevedibilità delle motivazioni alla base degli spostamenti.

E ora viene solo da chiedersi quale sarà il prossimo programma a cambiare “posizione”. Si accettano scommesse.

Lascia un commento

38 commenti su "FERMI TUTTI IO CANTO SI SPOSTA AL VENERDI AL POSTO DE I CESARONI"

  1. Qualcuno un giorno mi spiegherà perchè devo spendere 1,50 alla settimana per TV Sorrisi e Canzoni e non ritrovarmi mai una corrispondenza dei programmi. Non sono tele dipendente ma certe volte se posso scegliere una serata per uscire magari lo faccio in base a cosa c'è in tv (se domani c'è qualcosa che mi nteressa esco oggi o dopodomani...). Altra cosina (giusto per levarmi un sassolino dalle scarpe...): per 3 mesi si sono tutti sollazzati al sole, mare, discoteche, ecc ecc... A settembre tornano tutti belli freschi, riposati ed arricchiti da nuovi contratti. Ma in quei 3 mesi? Non hanno filato di striscio la gente che magari non poteva permettersi di andare in ferie o uscire di casa. Repliche su repliche su repliche... Sarebbe da spegnere tutti quanti la tv per i prossimi 3 mesi (leggere un libro, ascoltare musica, andare al cinema, ecc...) e fargli saltare un pò di ascolti in primis e, magari, fargli un pochino calare la cresta...

  2. Bene allora da oggi lo chiamiamo tutti Maggio...come si fà a non piacere il proprio cognome mah..e pensare che invece c'è una cantante: SPagna che era ben orgogliosa che la chiamassero inzialmente così proprio perchè le ricordava suo padre, che tanti sacrifici aveva fatto. Il valzer dei palinsesti di canale 5 è discutibile, domando ai vertici aziendali, può essere che invece il pubblico si sia stancato di programmi che vengono copiati e proposti dall'altra parte e nello stesso periodo o che lo stesso conduttore s-postato a forza nelle prime serate non abbia più appeal, infatti a parte paperissima, gli altri suoi programmi non fanno ascolto lodevoli (milionario, corrida, e ora io canto), mica si può piacere all'infinito...