Ora in tendenza

FASHION STYLE: ELIMINATA LA SQUADRA GIALLA, DOMINA L’EMMA STYLE

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

10/12/2013 - 11:12

FASHION STYLE: ELIMINATA LA SQUADRA GIALLA, DOMINA L’EMMA STYLE
Fotogallery

Fashion Style: Chiara Francini e Emma (da Facebook)

Neanche il tempo di formare le quattro squadre protagoniste di Fashion Style, che già una è stata eliminata dalla gara. Un meccanismo a pelle troppo veloce, considerato il fatto che per scegliere i componenti e delineare i profili di quelle stesse squadre ci sono volute quattro lunghe puntate nelle quali i ragazzi sono stati indagati appieno. Perché non concedere quel privilegio anche alla formazione a quattro?

Fashion Style: la squadra gialla già eliminata

Un vero peccato. Soprattutto perché adesso che la gara è partita ed il programma di La5 condotto da Chiara Francini è entrato nel vivo, è venuta fuori tutta la sua carica e la sua particolarità. Una sfida all’ultimo outfit in cui fashion designer, hair stylist, make up artist e modella devono creare un total look in poche ore assecondando gusti e richieste di un committente.

Nella puntata in onda ieri sera – che ha visto Emma partecipare in qualità di ospite e giudice per una notte – abbiamo assistito a due sfide. La prima, quella di creare in quattro ore un look che l’interprete di Amami potesse sfoggiare in occasione del party per la chiusura del suo tour: le proposte valutate dalla giuria sono state molto diverse tra loro e a trionfare è stata la squadra verde, seguita a ruota da quella turchese.

Le altre due squadre si sono contese l’accesso alla prossima puntata – in onda già oggi, martedì 10 dicembre 2013 – creando in una sola ora un look ispirato a due indumenti tipici tutti da reinventare, il kimono e il tartan. A soccombere la squadra gialla, probabilmente la meno talentuosa già sulla carta, che non vantava nessun concorrente a prima vista irrinunciabile ma che, dopo alcune incomprensioni iniziali, sembrava quella in cui si riusciva a collaborare meglio.

Fashion Style: prima la squadra verde, poi la turchese, la magenta e ultima la gialla

I gialli, infatti, hanno sfogato la tensione sugli altri piuttosto che internamente, tanto da far volare accuse di plagio e altre inutili provocazioni all’indirizzo dei vincitori che già faticavano a mantenersi saldi, viste le continue frizioni tra il fashion stylist Ivan e l’hair stylist Elena. La produzione aveva infatti stabilito che Elena, Chiara, Enrico e Marthia fossero i leader rispettivamente della squadra verde, magenta, turchese e gialla, ma la cosa ai loro “colleghi” non è piaciuta.

Nell’arco della gara gli errori si sono sprecati, come anche le recriminazioni: Michele, per esempio, ha sbagliato il verso di cucitura dell’abito, e dalla sua squadra è venuto fuori anche il caratterino non facile della modella Olga, preoccupata del fatto che la sua opinione non veniva tenuta in considerazione nelle scelte finali. E in effetti le modelle sono quelle che hanno faticato di meno nella preparazione della sfida, forse per questo una Coach Model le ha istruite mentre gli altri erano al lavoro e trottavano. Il ruolo più difficile e criticato dai giudici Silvia Toffanin, Alessia Marcuzzi e Cesare Cunaccia è comunque risultato quello dei fashion stylist, per quanto i risultati finali del look Marrone sian stati tutti originali e a loro modo notevoli.

Per la puntata di questa sera le committenti saranno le “amiche di Carrie“, con un chiaro riferimento a Sex and The City. Siederà al banco dei giudici la top model Nadege.

Lascia un commento

4 commenti su "FASHION STYLE: ELIMINATA LA SQUADRA GIALLA, DOMINA L’EMMA STYLE"

  1. Sanfrak: sei grande! Quindi mi vuoi dire che le pischelle copiano la 50enne D'Urso? Mamma mia come sono messe male. Quel che è peggio è che lo fanno anche le ragazze normali, quelle che sono fuori dal mondo dello spettacolo. Tipo la mia dipendente che ha 22 anni.

  2. @Nina: chiamasi "bocca a culo di gallina" (citofonare D'Urso). Se hai mai provato l'ebrezza di sguazzare nel profilo facebook di Barbarella, noterai che è la sua unica posa fotografica. Può cambiare l'abito, lo sfondo, la pettinatura ... ma il culo di gallina c'è sempre (e dico sempre .... non qualche volta .... sempre!!!).

  3. Perchè tutte le ragazze di oggi fanno foto con la stessa medesima smorfia?

  4. Infatti anche secondo me è stato il tutto troppo veloce. Non so bene quante puntate son previste del programma ma considerando che stare penso elimineranno una seconda squadra, lunedì prox ci sarà la finale. Quindi 4 puntate di casting e 3 di programma vero e proprio??? Mah non mi sembra giusto. Poi sta cosa di unirli x squadre non mi piace. Fashion Star, su Real Time, è molto meglio ed è basato solo sugli stilisti.