3
dicembre

FASHION STYLE: ECCO I CONCORRENTI E LE SQUADRE. ATTESA EMMA

Fashion Style - La giuria

La prima fase di Fashion Style, il talent interamente dedicato alla moda in onda su La5 dall’11 novembre 2013, è finita. Con la quarta puntata, andata in onda ieri sera, i tre giudici del programma Alessia Marcuzzi, Silvia Toffanin e Cesare Cunaccia hanno scelto tutti e sedici i protagonisti della competizione: niente più selezioni, dunque, ma da lunedì prossimo via alla gara vera e propria tra le quattro squadre, composte ognuna da un fashion designer, un hair stylist, un make up artist e una modella. Committente della prima prova sarà la cantante Emma, e per la prossima settimana sono previsti due appuntamenti con Fashion Style, uno il lunedì sera ed uno il martedì. Conosciamo dunque le squadre che sono state formate.

Concorrenti Fashion Style: squadra Verde

Fashion Designer: Ivan Iaboni, 24 anni, viene da Roma ed ha frequentato prima il Liceo Artistico con indirizzo in Tessitura e Moda e poi l’Accademia Altieri con indirizzo in Stilista di Moda. Ha iniziato a creare abiti per la sorella e la famiglia lo ha sempre sostenuto, organizzando un evento per la sua prima sfilata, pronta quando aveva solo sedici anni. Hair Stylist: Elena Greco ha trentasette anni e viene da Milano. In passato ha avuto molte esperienze nel mondo della moda e delle sfilate ma da quando ha avuto il figlio, cinque anni fa, si è dedicata solo al lavoro in salone. Ora vorrebbe un’altra occasione. Make up Artist: Martina Capone, ventiquattro anni di Roma, ha alle spalle un passato difficile e disturbi alimentari, ma non è una donna fragile, anzi combatte per raggiungere i suoi obiettivi. E’ molto precisa, le piacciono i trucchi puliti e dai tratti grafici. Modella: Camilla Negri ha ventidue anni ed è di Parma, ha una grande passione per le moto e per la poesia. Studia giurisprudenza, ha praticato equitazione a livello agonistico e in passato ha fatto la modella saltuariamente.

Concorrenti Fashion Style: squadra Magenta

Fashion Designer: Michele Chiocciolini, trentun’anni di Firenze, laureato in architettura, ha appena aperto un atelier. Ama le fantasie squadrate ma è anche molto estroso e gli piace l’idea di fare creazioni adolescenziali. Hair Stylist: Chiara Bonacina ha ventidue anni ed è di Bergamo, città in cui la madre gestisce un salone di parrucchiera nel quale lei è cresciuta, giurando che non avrebbe fatto lo stesso mestiere. Ha conseguito la qualifica di hair stylist all’Accademia nazionale acconciature ed è diventata assistente docente. Make up Artist: Lucia Orazi è nata ventotto anni fa in Germania ma vive a Fano, dove la famiglia gestisce un albergo. Ha un diploma da make up artist, professione che esercita da free lance, ma vorrebbe farlo diventare un lavoro a tempo pieno. Modella: Olga Shuldyk, diciottenne ucraina attualmente residente a Roma, è una modella autodidatta e lavora da tre anni. Ha alle spalle una storia difficile, non ha il padre ed ha vissuto per anni lontana dalla madre. Preferisce i fotoromanzi alle passerelle e dice di essere una timida, anche se a vederla mentre sfila non si direbbe.

Concorrenti Fashion Style: squadra Turchese

Fashion Designer: Chiara Mazzetti di Pietralata, venticinquenne di Roma, modellista con l’aria da modella e grande eleganza che mette nelle sue creazioni, sempre molto semplici. Ha una grande vena artistica, la zia era scultrice, ama l’essenziale. Hair Stylist: Dario De Angelis, 24 anni di Napoli, sogna di poter tornare a vivere a Milano, la città della moda che ha dovuto lasciare per motivi di famiglia. E’ sposato, ha un figlio di un anno ed ha aperto un salone di parrucchiere in una delle vie più chic di Napoli. Make up Artist: Enrico Piccione, ventisette anni di Milano, ha un diploma professionale in acconciature unisex e si è specializzato in Make-up artistico, cinematografico, cinetelevisivo, fotografico, teatrale. Per lavoro fa il consulente d’immagine e crea il look dei propri clienti. Modella: Gemma Surgo, ventidue anni di Bari, segue un corso di moda alla Sapienza di Roma ed è fidanzata con un modello. Ha iniziato a lavorare giovanissima ma ad un certo punto ha momentaneamente mollato per potersi prima formare.

Concorrenti Fashion Style: squadra Gialla

Fashion Designer: Marthia Saracino, 25 anni, viene da Viterbo ma vive a Roma ed è laureata in in Fashion Design. La nonna le ha trasmesso l’amore per il cucito; attualmente si occupa di fashion editing per un magazine di moda ma in passato è stata anche vestiarista e make up artist per varie sfilate. Hair Stylist: Valerio Adami, venticinquenne di Treviglio, ha un diploma di acconciatore e proviene da una famiglia di agricoltori. Ha accumulato grande esperienza nei backstage delle sfilate e ritiene di saper anticipare le tendenza del mondo della moda. Make up Artist: Valentina Riggio, ventiquattro anni di Palermo, ha dovuto combattere molto contro le perplessità della sua famiglia sulla professione che voleva intraprendere. Competitiva, estrosa, ama i trucchi forti e vuole stupire. Modella: Benedetta Zoli, ventisei anni di Forlì, fa la modella da quando si è diplomata, perché prima la madre non glielo permetteva. Studia sartoria e fotografia, ama i balli latino americani e, viste le curve molto più pronunciate delle colleghe, è una modella di biancheria intima.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Emma Fashion Style
FASHION STYLE: ELIMINATA LA SQUADRA GIALLA, DOMINA L’EMMA STYLE


Francesca Fagnani - Belve (US Rai)
La ‘belva’ Fagnani torna a graffiare: «Emma Marrone continua a dire di no, non so perché. Nessuna diffida da Chiara Ferragni per Fedez»


Tale e Quale Sanremo
Tale e Quale Sanremo nel sabato sera di Rai 1. Ecco tutti i concorrenti (Alba Parietti in coppia con Valeria Marini)


Cantanti in gara a Sanremo 2024
Ecco i cantanti in gara a Sanremo 2024

8 Commenti dei lettori »

1. Nina ha scritto:

3 dicembre 2013 alle 11:20

Attesa Emma? A dimostrare come non ci si deve vestire?



2. Marco89 ha scritto:

3 dicembre 2013 alle 12:30

@ Nina: mi conosci, sai che sono di parte, a me Emma piace ma sono obiettivo ed ho sempre riconosciuto che la sua immagine non fosse perfetta e che non si vestisse bene, ma ti assicuro che in tour dei miglioramenti li ha fatti. Certo, non è una regina però qualcosa si è mosso…piuttosto, sabato ad Amici ho visto l’ Amoroso..non capisco come una ragazza della sua età possa vestirsi in quel modo, vai a darci un’occhiata se credi. Per me aveva una gonna terribile.



3. Nina ha scritto:

3 dicembre 2013 alle 12:39

Marco: sono andata a vedere. Solo la gonna? Mamma mia.



4. Marco89 ha scritto:

3 dicembre 2013 alle 13:29

@Nina: Meno male, sei una donna e avrai sicuramente più gusto, quindi non ho visto male. Non capisco il perchè delle ragazze così giovani, prendo dentro anche Noemi, non riescano a vestirsi bene. Abbiamo i migliori stilisti. Molte poi hanno quella parte di gonna di vestito rialzata e stretta in vita che le rende simili alle signore dell’ ottocento.
In ogni caso in giuria c’è la Marcuzzi…non è che sia anche lei la meglio vestita del paese!



5. Nina ha scritto:

3 dicembre 2013 alle 13:43

Sempre detto che la Marcuzzi è vestita malissimo. Quella specie di mutande che dovrebbero essere degli shorts che ha indossato praticamente sempre la scorsa stagione erano un orrore.



6. pedro ha scritto:

3 dicembre 2013 alle 23:39

E secondo voi, chi (uomo o donna), si veste bene a vostro parere in televisione? :)



7. Nina ha scritto:

4 dicembre 2013 alle 10:36

pedro: molto difficile, così non mi viene in mente nessuno. Ah, ecco Paola Marella. Fantastica! Benedetta Parodi. Molto chic!



8. Marco89 ha scritto:

4 dicembre 2013 alle 11:43

Beh di donne ne puoi anche trovare ma io parlerei degli uomini. Tutti ingessati in giacca e cravatta, al massimo con quella meno impegnativa. Nessuno con un look diverso, in grado di osare, di sperimentare. In passerella vediamo certi abiti, ma chi se li mette? Alcuni sono improponibili ma altri sarebbero curiosi da vedere. Se penso che Cattelan a 35 anni, qualche settimana fa ha indossato quella giacca verde mi vengono i brividi. Mengoni è uno dei pochi che sperimenta, spesso con risultati catastrofici ma almeno ci prova, credo sia giusto. Fantastico quando è andato ad una sfilata col turbante.
Riguardo le donne comunque, no che si sia sempre vestita bene, ma una che ha sempre fatto tendenza è stata la Ventura: guardavi lei e capivi la moda del momento. a me piaceva molto anche quando vestiva Dsquared. Anche se in assolito l’ abito più bello è stato quello di Gucci, ottava puntata dell’ Isola edizione 7.
Da bocciare invece la Marini e la Clerici.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.