Ora in tendenza

FACELOOK, CONSIGLI DI STYLE PER… BARBARA D’URSO

di Elena Cannatelli, Elena Giulia Ricchena e Cristina Serrani

17/06/2010 - 12:35

FACELOOK, CONSIGLI DI STYLE PER… BARBARA D’URSO
Fotogallery

Cara Maria Carmela, “a gentile richiesta” ti rifacciamo il look!

Non ti bastava essere l’eroina di Davide Maggio?!? Sei stata già bravissima, con un sol colpo sei riuscita a portarteli a casa praticamente tutti! Cosa? I Teleratti, naturalmente! Però, però, però… la tua mise ci conferma che sei ancora sul piede di guerra.

Rilassati un po’, nei tuoi pomeriggi a 5 stelle, i tuoi amati spettatori vorrebbero vederti più peace and love; insomma, più romantica! Non ti stiamo chiedendo di rinunciare alla tua verve, che tanto ci piace e ci diverte, ma vorremmo giocare un po’ a risiko con te. Comunque vada, su questo territorio vinceremo sempre noi! Quindi Arrenditi, via la mimetica e proviamo a raggiungere un concordato di pace con questo nuovo outfit, pensato appositamente per te!

Curiosa di scoprirlo? Eccolo qui…

 

[CLICCA SULLE IMMAGINI PER INGRANDIRE]

Ti proponiamo un tailleur di Etro della collezione PE 2010 color cipria di gusto decisamente romantico, contrastato con camicia a blusa gessata a righe bianche e grigie di stile gitano anni ’70 ma rivisitato in chiave moderna. La giacca in seta con rever in raso lucido è accoppiata a pantaloni in seta lavata che conferiscono estremo confort e mobilità alla figura.

Ancora un tocco di stile? Il fazzoletto-foulard stampato!

Così ci piaci. Cotta e mangiata.

1. Tailleur Etro, collezione PE 2010.

2. Bracciale, Etro, in metallo a forma di spirale con pietre dure.

3. Sandalo, Grey Mer, in pelle bronzee con tacco a stiletto e plateau.

4. Orologio  Gancino, Salvatore Ferragamo, in oro con indici orari di diamanti a ore 3, 6, 9 e 12.

5. Estée Lauder Exotic Bronzing Blush.

6. Mascara Guerlain dalle nuance deep black e marrone natural.

7. Rossetto, Dolce & Gabbana, The Roses lipstick collection shine on.

8. Eau de Toilette Escale aux Marquises, Christian Dior Parfums.

9. Smalto Collistar, nuance arancio.

Lascia un commento

39 commenti su "FACELOOK, CONSIGLI DI STYLE PER… BARBARA D’URSO"

  1. 29. SaraLurker I tacchi che usa sono impressionanti, a volte superano i 12 e infatti se li infila appena prima di entrare in studio... Barbara dichiara di essere alta 1.68, e cm più cm meno, è quella reale perchè con la taccata è un po' più alta di me. Gli abiti consigliati ricalcano un po' il primo stile di Domenica Cinque, con gli abiti di taglio maschile, però hai ragione tu, se ho capito bene, con le forme che ha lei gli abiti così morbidi non ce li vedo bene. I capelli invece dipende tutto da come glieli fanno, il taglio che ha adesso secondo me le sta benissimo, certo è che lei non sta ad ogni stacco a farsi aggiustare i capelli, anzi, quindi capita spesso che alla fine non abbia la stessa piega dell'inizio di puntata; son d'accordo che comunque sta molto bene anche coi capelli lunghi del periodo Gf e Noi"-"Ricomincio da Me" Ai tempi del GF però mi ricordo critiche incessanti per le mise, a volte osate, che utilizzava, quello coi fiori del gf4 nel 2004, o la scritta "Ragazziiiii" sul decoltè, nel periodo in cui lanciò il "tubino style" nel 2005, che le stava benissimo, così come lo stile giapponese del gf3 nel 2003. Per tutte le edizioni targate "5" di videonews ha indossato Richmond e secondo me quando metteva camicia+longuette o jeans+camicia, o la camicia con un pantalone d'abito stava divinamente; per "A Gentile Richiesta" invece finora ha cambiato due case, la prima settimana ha indossato le Petit Robe di Chiara Boni mentre questa settimana sta indossando Antonio Fusco, abiti molto estivi con un leggero richiamo allo stile degli anni 40-50... Inutile dire che mi piace :D 30. MarcoLovesBrittney Mi spiace ma ti sbagli, ha la maturità classica. Comunque ha ragione Sara, stiamo andando offtopic, qui si parla del suo look.

  2. @ Marco ha il diploma di liceo classico se non mi sbaglio... chiediamo a Franceca Galici lei lo saprà sicuramente.

  3. Mediterranea, dinamica, bel viso, quarta di seno, qualche becero doppio senso ed il gioco è fatto! La vestono come un cono con troppo gelato sopra, i maschi ammirano il decolté e l’altra metà del cielo reclama la licenza media superiore…o anche viceversa. Fatto stà che il prodotto si vende bene! Tuttavia, tra vendere ed avere stile c’è la stessa differenza che passa tra il vino Ronco e lo Château Lafitte. Che nella foto Barbara sia vestita maluccio è una sottolineatura pleonastica: sembra uscita dal video di “Call me” di Blondie, quanto proposto in alternativa è di gran lunga più elegante! Ps: se ha cambiato nome ci si può scherzare sopra direi…tra l’altro è passata da Maria Carmela a Barbara, mica da Crocifissa a Inga!

  4. MarcoLovesBrittney dice:

    Giusto consigliare alla D'Urso come sistemarsi meglio il look (ne ha bisogno) ma io le suggerirei ogni tanto di leggere qualche libro, così magari acquisisce qualche nuovo termine, vista la povertà del suo lessico. Per curiosità, che titolo di studio ha? Licenza elementare o media? Non mi pare che si sia diplomata alle superiori, o sbaglio? Fa la giornalista priva dei requisiti minimi di base...

  5. Che pizze che siete però: qui dovremmo parlare di look, vestitini e scarpette e state qui a polemizzare su Maria Carmela, Teleratti e compagnia bella. Non so davvero se la mise consigliata la vedrei bene sulla D'Urso, dovrei vedergliela addosso, perchè tutto dipende da quanto è alta. Perchè sarebbe una bella cosa sapere una volta per tutte quanto è alta senza 12 cm di tacco. Il Make Up invece lo vedrei perfetto su di lei. I capelli, peccato nessun consiglio per i capelli che sono davvero inguardabili. Ma anche io, come già qualcuno qui, preferivo come si vestiva e come si parruccava ai tempi del GF. Gli abiti indossati in queste edizioni di mattina.pomeriggio.sera.notte.alba5 erano decisamente fuori luogo per la sua corporatura e per l'altezza che non è elevata. Però l'ho vista di sfuggita nel nuovo programma e mi piace di più come e cosa indossa.

  6. Se qui viene usato in maniera "sbeffeggiativa" non lo so (mi è stato detto di no, quindi ci credo); io per quanto mi riguarda la chiamo Barbara, però in determinate situazioni l'ho chiamata Carmelita e Lei ha apprezzato. Sulla vicenda dei teleratti e di tutto ciò che ha comportato sorvolo, non mi va di entrare in argomento; so che Davide Maggio è un blogger e una persona intelligente... Che nessuno tocchi la mia Barbarella!!! Ne tanto meno la mia adorata Carmelita... :D Certo è che la coincidenza di chiamarla per nome "reale" l'ho notata anche io... Io su questa vicenda mi ero fatta un'idea tutta mia, ma forse come dice qualcuno "ormai sono pazza" e quindi non ha molto valore... Anche perchè sarebbe brutto se fosse come penso io... Però, come detto sopra, mi è stato detto di no.

  7. Scusatemi forse sono stato frainteso. Ribadisco il concetto che trovo questa rubrica abbastanza interessante, non ho messo in dubbio che potesse essere uno spot, anzi mi piace tantissimo...e ho daltronde commentato il look della d'Urso. Io non ho detto che ce la avete con lei per quello che scrivete, o per i contenuti che in generale, apprezzo pure io, anzi sono stato il primo a dire cosa non mi è piaciuto di questo suo anno trascorso in tv. Avevo solo la curiosità di capire come mai da quando ha fatto certe dichiarazioni tutti i suoi articoli esce come Maria Carmela. E assolutamente non ho detto io che lei si vergogna delle sue origini, semmai ho detto tutto il contrario, cioè ho detto che lei va fiera delle sue origini, anzi ha più volte dichiarato che fosse stato per lei non avrebbe usato un nome d'arte ma che le è stato quasi imposto. Il nome d'arte per questi artisti è spesso non scelto...anzi quasi imposto ( Amadeus ha proprio dichiarato di essere molto legato al suo nome e di essere molto contento quando qualcuno lo chiama Amedeo, un po meno del fatto che anche sua mamma lo chiama Amadeus) però è quello il nome con il quale si presentano al pubblico quindi diventano conosciuti con quel nome e il nome reale rimane anche per loro un bel ricordo. Quindi io mi chiedevo soltanto il come mai di questo usare questo nome da quando lei vi ha criticati e basta... perchè non me lo riesco a spiegare. Un vezzeggiativo ma non sembrava questo il senso!!!!!

  8. Io invece adoro il fratello di questo profumo che avete scritto ovvero escale au portofino.. È un profumo fresco e frizzante..buonissimo ;-)

  9. Francesca Galici ok, va bene... ma perché tutto ad un tratto chiamarla Maria Carmela? Le tre grazie Elena Cannatelli, Elena Giulia Ricchena e Cristina Serrani scrivono: "A dire la verità a noi piaceva il più affettuoso e vezzegiativo Maria Carmela … ma ci dispiacerebbe davvero se “Barbara” o chi per lei si vergognasse, senza motivo, delle proprie origini…" Io mi chiedo come mai solo da alcune settimana la chiamate così e non già da prima? mah....

  10. vabbè ho altro da fare.. mi auguro solo che chi ha scritto questo post non cambi idea (come ha già fatto) quando, e se, la signora Maria Carmela (come viene chiamata qui) mostrerà il suo futuro telegatto davanti le telecamere ;)