Ora in tendenza

Fabrizio Corona vs Parpiglia e Carriere: salta la puntata di Seconda Vita a lui dedicata

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

05/11/2019 - 19:27

Fabrizio Corona vs Parpiglia e Carriere: salta la puntata di Seconda Vita a lui dedicata

Fabrizio Corona e Gabriele Parpiglia
Fabrizio Corona e Gabriele Parpiglia

In merito al post apparso sul profilo Instagram di Fabrizio Corona questo pomeriggio, Gabriele Parpiglia ci contatta e ci fa sapere che: “E’ stato un malinteso. I legali di Corona hanno eliminato post immediatamente. Preciso ulteriormente che nessuna diffida su carta o in altre forme arriverà alla mia persona“.

Salta la puntata di Seconda Vita dedicata a Fabrizio Corona

Articolo del 5 novembre, ore 19.27: Fabrizio Corona diffida l’amico Gabriele Parpiglia dal trasmettere la puntata a lui dedicata di Seconda Vita, il programma di interviste che il giornalista conduce da mercoledì scorso su Real Time. Atena s.r.l., società che gestisce i diritti d’immagine dell’ex re dei paparazzi, fa sapere di non aver concesso alcuna autorizzazione a riguardo e annuncia, qualora non fosse accolto tale invito, di difendere il proprio assistito nelle sedi opportune.

La comunicazione arriva direttamente dal profilo ufficiale Instagram di Fabrizio Corona:

Atena s.r.l. diffida il giornalista Gabriele Parpiglia, il produttore Giuseppe Carriere, la Roma Press, la Match Picture Italia s.r.l., Discovery Italia s.r.l. (proprietaria del marchio Real Time) e qualsiasi altro soggetto, dal mandare in onda la puntata sul sig. Fabrizio Corona nell’ambito del programma “seconda vita” (e/o nell’ambito di qualsivoglia altra trasmissione) già promossa con lanci pubblicitari e conferenze stampa. I signori Parpiglia e Carriere sono in possesso per ragioni professionali di video, documentari , registrazioni e foto degli ultimi 20 anni di vita del sig. Fabrizio Corona: tuttavia possono utilizzare tale materiale solo previa autorizzazione da parte di Atena proprietaria dei diritti di utilizzazione dell’immagine di Fabrizio Corona, e da parte dello stesso Fabrizio Corona. Tale autorizzazione non è mai stata concessa e, dunque, la messa in onda di detta immagini all’interno del programma di cui sopra, non è consentita e comporterebbe un grave illecito con conseguente necessità per Atena e Fabrizio Corona di tutelare i propri diritti in tutte le sedi giudiziarie competenti.

Immediata la replica dello stesso Parpiglia che, in risposta al post, ha dichiarato:

Non andrà in onda quello che era un omaggio a Fabrizio e non a Corona. Si rispetta il basso profilo che ha scelto Fabrizio, ci mancherebbe, con i suoi legali che me lo hanno riferito poco fa. Giusto così. Avevamo girato tempo fa. I tempi purtroppo sono cambiati. Senza problemi… sperando in tempi migliori”.

La puntata di Seconda Vita dedicata a Corona sarebbe dovuta essere l’ultima del ciclo previsto, iniziato mercoledì 30 ottobre con protagonisti Elena Santarelli e Stefano Savi.

Visualizza questo post su Instagram

Atena s.r.l., diffida il giornalista Gabriele Parpiglia, il produttore Giuseppe Carriere, la Roma Press, la Match Picture Italia s.r.l., Discovery Italia s.r.l. (proprietaria del marchio Real Time) e qualsiasi altro soggetto, dal mandare in onda la puntata sul sig. Fabrizio Corona nell’ambito del programma “seconda vita” (e/o nell’ambito di qualsivoglia altra trasmissione) già promossa con lanci pubblicitari e conferenze stampa. I signori Parpiglia e Carriere sono in possesso per ragioni professionali di video, documentari , registrazioni e foto degli ultimi 20 anni di vita del sig. Fabrizio Corona: tuttavia possono utilizzare tale materiale solo previa autorizzazione da parte di Atena proprietaria dei diritti di utilizzazione dell’immagine di Fabrizio Corona, e da parte dello stesso Fabrizio Corona. Tale autorizzazione non è mai stata concessa e, dunque, la messa in onda di detta immagini all’interno del programma di cui sopra, non è consentita e comporterebbe un grave illecito con conseguente necessità per Atena e Fabrizio Corona di tutelare i propri diritti in tutte le sedi giudiziarie competenti. @gabrieleparpiglia @gcarriere @discovery @realtimetvit @agenzia_ansa @corriere @repubblica_milano @ilfattoquotidianoit @huffingtonpost_ @sussidiario @today.it @davidemaggioit @tgcom24

Un post condiviso da Fabrizio Corona (@fabriziocoronareal) in data: 5 Nov 2019 alle ore 8:58 PST

Lascia un commento