Ora in tendenza
EXTREME MAKEOVER HOME EDITION ITALIA IN PALINSESTO A DICEMBRE
di Daniele Pasquini
06/11/2012 - 15:23

Armatevi di santa pazienza e buona volontà, perché anche quest’anno il palinsesto è mobile. Dopo aver messo mano alla domenica pomeriggio, a Canale5 è sorto un altro piccolo problema: come riempire la prima serata in questa seconda parte del periodo di garanzia? Saranno le fiction e i film il “piatto forte”, perché a Cologno non hanno proprio alcuna intenzione di giocarsi le cartucce sperimentali, rischiando di bruciare dei potenziali successi.
Via quindi The Illusionist (che potrebbe cambiare nuovamente titolo) con Teo Mammucari e Extreme Makeover Home Edition Italia con Alessia Marcuzzi dal mese di novembre, che si preannuncia troppo pieno tra le fiction Rai, il successo di Tale e Quale Show, XFactor, Pechino Express e Servizio Pubblico. L’unica conferma è rappresenta da The Winner is con Gerry Scotti al sabato sera dal 17 novembre, dopo la conclusione di C’è Posta per Te che chiuderà il 10 senza (almeno per il momento) “meglio di”. Poi si prosegue con i film (il 13 novembre in prima tv assoluta La peggior settimana della mia vita) e le serie.
Sarà a dicembre invece che farà la sua comparsa, finalmente, Extreme Makeover Home Edition, prodotto da Maddoll e affidato alle mani – o per meglio dire alle braccia – di Alessia Marcuzzi. Due puntate “pilota” in onda – stando a Publitalia – il 6 e il 13 dicembre, a conferma che il giovedì (sabato a parte) rimane per il Biscione la serata prediletta per l’intrattenimento, dopo gli ascolti tutto sommato rassicuranti de Lo Show dei Record. Peccato che il 6 andrà in onda la finale di XFactor, che potrebbe creare qualche problemino, e il 13 partirà invece la meno preoccupante seconda stagione di MasterChef mentre Servizio Pubblico su La7 sarà alle battute finali.
Accogliamo comunque con favore lo slittamento del docureality, che nel giovedì di inizio novembre avrebbe rischiato l’affondo per la troppa concorrenza sulla generalista. L’unico dubbio ancora irrisolto rimane quindi The Illusionist, che a questo punto potrebbe finire dopo le strenne natalizie.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Peppe93 dice:
Mi sembra una buona decisione. Gli esperimenti vanno fatti o in estate o a dicembre.
Marco MDNA dice:
osservatore:davanti a ''sarà accolto bene'' ho messo un ''forse'',questo proprio perché non posso prevedere come andrà il programma.Non ho la sfera di cristallo io per poterlo dire. Inoltre per dire che forse sarò accolto bene ho fatto un esempio dicendo che ai tempi del Treno dei Desideri(che non sono nemmeno troppo lontani) la parte che piaceva di più era proprio quella in cui venivano ristrutturate le case. Forse per alcuni non è un esempio calzante questo ma io invece penso che una correlazione si possa fare tra i due programmi.Comunque vorrei anche che fosse una stagione televisiva positiva sia per La Mediaset che per la Rai,quindi se posso augurare il meglio alla trasmissione lo faccio.
MisterGrr dice:
Non han specificato l'anno, quindi ok.
Master dice:
Ovvio che non possa essere paragonato a The Winner Is, che infatti Can5 pubblicizza molto
lu85 dice:
ok osservatore! cmq direi di non fare previsioni. alla fine è una novità, potrebbe andare bene come floppare di brutto. e poi è la prima volta che un programma del genere va sulla generalista, quindi non possiamo basarci nemmeno su esempi o casi passati..aspettiamo!
osservatore dice:
si, scusami. con 'questo' intendevo il programma della marcuzzi non the winner is che può avere un buon impatto
lu85 dice:
personalmente spero che (se è fatto bene, come la versione USA) faccia buoni ascolti!! Ho sempre amato questo programma nella versione originale, poi la Marcuzzi mi piace molto quindi...
lu85 dice:
ah ma ti riferivi a EMHE? Scusa ma leggendo la tua frase sembrava ti riferissi a The winner is.. :)
osservatore dice:
*sicuramente andrà bene* *sarà accolto bene* stesse parole usate per dallas. ci sono programmi-telefilm per i quali è possibili prevedere la risposta del pubblico italiano
osservatore dice:
non quadra il discorso. se credono nel prodotto e sopratutto se è nuovo lo fanno partire in garanzia come the winner is. allora perchè il programma di scotti parte a fine novembre? sanno benissimo a canale5 che un programma del genere più di un certo ascolto non può fare