Ora in tendenza
EUROVISION SONG CONTEST 2011: ANTONELLO DOSE E MARCO PRESTA SARANNO LE VOCI FUORI CAMPO
di Daniele Pasquini
07/04/2011 - 11:37

Manca ancora il nome del conduttore (crollano le quotazioni di Francesco Facchinetti, impegnatissimo su Rai1 al fianco di Belen Rodriguez in Ciak si Canta) e siamo ancora in alto mare anche per quanto riguarda la scelta della sede che ospiterà il talk show della finalissima, ma intanto l’azienda pubblica non è rimasta con le “mani in mano” e ha scelto le voci fuori campo che commenteranno l’Eurovision Song Contest, la cui seconda semifinale andrà in onda in diretta su Rai5 mentre la finale su Rai2.
Dopo il “forfait”, che sapeva tanto di siluramento a dire il vero, di Mario Luzzatto Fegiz, la Rai ha deciso di affidare la “telecronaca” e il commento fuori campo della manifestazione al simpatico duo che conduce Il ruggito del coniglio su Radio2, Marco Presta e Antonello Dose, preferendolo alla Gialappa’s Band, che si era fatta strada nelle ultime settimane tra le tante voci sulla kermesse canora. Per Presta e Dose si tratterà di un ritorno sul luogo del delito: hanno infatti partecipato alla 28esima edizione di Giochi senza Frontiere al fianco di Maria Teresa Ruta.
Intanto Nicola Caligiore, il vice capo delegazione per l’Italia a Dusseldorf, in un’intervista a Eurovision.tv ha svelato alcune chicche sulla partecipazione italiana rilasciando delle dichiarazioni che faranno certamente felici i fan dell’evento: “Italy simply had to be there.[…] We came back to stay”, che per molti suoneranno come una minaccia, per altri come un sogno che finalmente si avvera.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
marcko dice:
anke se a molti non son d'accordo nicola savino piace ai giovani xkè è semplice e parla giovane. poi in questo programma io ci avrei messo andrea & michele di radio deejay quelli ke si vedono anke la domenica con la ventura a "quelli che", quindi cmq già in RAI , io li ascolto la mattina presto dalle 6 alle 7, in tv non rendono, ma in radio credetemi sono eccezionali !
giemmegi dice:
Concordo con Gowapper . Seguo tutte le mattine "Il Ruggito del Coniglio" e sono un vero spasso ed in special modo quando hanno il pubblico in sala. Per il commento fuori campo non li vedo adatti, anche ricordando (mi spiace dirlo) quello di "Giochi senza frontiere", una delusione.
Gowapper dice:
Una nota da aggiungere; La gialappa non farà mai piu nulla in rai considerando che Marco Santin è in causa con la direzione di Radio 2 e il suo STIMATISSIMO direttore Flavio Mucciante per la questione di Grazie Per Averci Scelto (Santin all'inizio della puntata fece pubblicità involontaria dei programmi di Mai Deejay Gol e Noi Dire Gol su delle radio concorrenti) e per stessa ammissione di Santin su D della repubblica di qualche mese fà era difficilissimo che sia lui che i suoi compagni avrebbero lavorato ancora in quella azienda. Comunque io seguo Dose e Presta ogni mattina e devo ammettere che sono fortissimi e fanno una buonissima satira ma a commentare una gara canora non li vedo affatto
Nina dice:
x silence: oooh come sono d'accordo con te! Nicola Savino piace ai ggiovani, ma cos'ha di giovane quello lì? Comunque ti consiglio Dose e Presta sono eccezionali, meglio dei gialappi se mi è permesso.
shameboy dice:
Bisogna mettere alla conduzione un nome forte per dare visibilità a questo evento. La Clerici o la Carrà sarebbero perfette
Nicola dice:
Si buonanotte, la Gialappa's...mi sarebbe piaciuto, però era praticamente impossibile la loro presenza visto il regale trattamento di Mucciante (direttore Radio2). A questo punto avrei messo i conduttori di Caterpillar o di Catersport :)
silence02 dice:
Nicola Savino piace a qualcuno? Brrrr... brividi! :) Questi due illustri (per me) sconosciuti (mai ascoltata Radio Rai in vita mia) faranno sicuramente meglio. Da questo articolo emergono secondo me due cose spiacevoli: la Rai utilizza due voci/volti per il commento fuori campo non popolarissime (lo saranno per il pubblico di Radio2 probabilmente, ma credo siano poco conosciuti ai più) palesando il fatto che "non tiene" all'evento. Secondo: si era pensato alla Gialappa's? Questo a parer mio conferma il poco interesse Rai, anzi la volontà di far passare lo show come un qualcosa su cui fare ironia anzichè da valorizzare. Si apprende però anche una notizia positivissima: Facchinetti (forse) non ci sarà. Ci evitiamo la seconda brutta figura... meno male! La prima è presentarci con un cantante (seppur bravo) totalmente inadatto.
Il criticone TV dice:
Perchè non mettere Nicola Savino? Rai due è una rete giovane e lui piace ai giovani...