Ora in tendenza
E’ MORTO RAIMONDO VIANELLO
di Davide Maggio
15/04/2010 - 10:43
MILANO – E’ morto Raimondo Vianello, attore e conduttore televisivo che con la moglie Sandra Mondaini è stato uno dei volti più noti della tv italiana. Il 7 maggio avrebbe compiuto 88 anni.
LA CARRIERA – La sua carriera professionale era iniziata con il teatro di rivista subito dopo la guerra, un’esperienza che lo aveva segnato (bersagliere che aveva aderito alla Repubblica di Salò, era poi stato detenuto nel campo di concentramento alleato di Coltano). Negli anni Cinquanta si dedica al cinema e recita in diverse pellicole al fianco di attori celebri quali Totò e Ugo Tognazzi. E proprio con quest’ultimo scopre la tv nel programma Un, due tre, che gli conferisce grande notorietà. Nel 1962 si è sposato con Sandra Mondaini e con lei ha dato vita a una delle coppie inossidabili della commedia italiana. Con lei ha condotto tra gli anni Settanta e Ottanta alcuni varietà sulla Rai, tra cui Sai che ti dico?, Tante scuse, Di nuovo tante scuse, Noi… no, Io e la befana il quiz Sette e mezzo e Stasera niente di nuovo.
[via | Corriere.it]
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
gianna dice:
eri un grande un bacio Raimondo non di dimenticherò mai
aladino dice:
Un grande abbraccio al mitico Raimondo, uomo di grande simpatia bravura e professionalità!!!
TELEFABRY dice:
ciao raimondo !! ora i tre tenori della televisione sono tutti lassù ... ti ricorderò sempre con simpatia..
William dice:
Se n'è andato un'altro grande della storia d'Italia il mitico Raimondo Rimarrai per sempre nei nostri cuori
Nedda dice:
Che strano proprio ieri sera mi sono venuti in mente sandra e raimondo e ho detto chissà come stanno, è davvero tanto che non si vedono in tv..mi è preso un colpo alla notizia oggi. Dispiace per raimondo ma anche per sandra. Mi è rimasta impressa una sua dichiarazione di qualche tempo fa, quando disse che senza raimondo la sua vita sarebbe stata senza senso e che in una situazione del genere non poteva fare altro che immaginare se stessa prosciugarsi sul divano di casa. Un'immagine molto forte che mi colpì molto.
mcooo dice:
Mi dispiace tantissimo... E' stato un grande
Davide Maggio dice:
Ragazzi, il nostro Massimo Dorati ha avuto un'idea. Vogliamo fare un post con i vostri ricordi. Lo trovate qui: http://www.davidemaggio.it/archives/27217/morto-raimondo-vianello/
mats dice:
Oh no un altro! Possibile che nel giro di pochi mesi ci stiamo giocando tutta la "generazione serior" della tv italiana?
Viavai2 dice:
Mi mancherà tanto
alessandro dice:
Un grande professionista, un artista delicato, elegante, mai volgare, capace di far ridere con uno sguardo d'intesa con la grandissima Sandra, ultimi rappresentanti di una comicità saettante ma garbata.Sono cresciuto a pane e Casa Vianello, e vorrei ringraziarlo per tutti i sorrisi che mi ha regalato in tanti anni. Ciao Raimondo