Ora in tendenza

DOMENICA CINQUE: LA BISLACCA ACCOGLIE NEL CAST NORA MOGALLE. MARCO CARTA, ELEONORA PEDRON, FRANCESCA LODO OSPITI.

di Marco Corrao

19/09/2010 - 11:32

DOMENICA CINQUE: LA BISLACCA ACCOGLIE NEL CAST NORA MOGALLE. MARCO CARTA, ELEONORA PEDRON, FRANCESCA LODO OSPITI.

Domenica Cinque - Barbara d'Urso

Un pubblico parlante, dibattiti, interviste, ospiti a sorpresa, attualità, cronaca, costume: ormai, quando torna un programma del day time e viene presentato alla stampa , ci troviamo di fronte all’annuncio della stessa formula (o dovremmo dire solfa?) e l’unica differenza sta nel titolo del programma presentato. Mai come in questa stagione televisiva, l’offerta quotidiana delle reti generaliste si sta uniformando in maniera totalizzante e l’effetto saturazione è altissimo soprattutto per chi va in onda nel weekend, dopo un’intera settimana di ore e ore di talk e dibattiti di esperti, veri ed improvvisati. Ed oggi torna Domenica Cinque,  l’appuntamento domenicale condotto da Barbara D’Urso che ripropone la fortunata e strautilizzata formula dell’ infotainment targato Videonews.

Se la Toffanin ieri ha dato voce a Scanu, Maria Carmela risponde con Marco Carta che  regalerà un medley dei suoi successi e presenterà il suo nuovo singolo Niente più di me oltre che concedersi in una intervista esclusiva. Intervista-confessione anche per Francesca Lodo, pronta a un tour nei programmi Mediaset dato che presto sarà anche ospite al Chiambretti Night . Come se non bastasse, per contribuire all’effetto déjà vu,  anche la D’Urso punta su una “celebrity mamma”  invitando in studio Eleonora Pedron, mamma della piccola Inès, compagna del centauro Max Biaggi, e in attesa del secondo bambino. Inoltre, esattamente come nella prima puntata di Pomeriggio cinque, verrà affrontato un dibattito sui parti da incubo: i casi di donne morte di parto e di famiglie sconvolte da un lutto apparentemente inspiegabile verranno discussi con protagonisti, esperti e testimonianze esclusive.

La Bislacca ospiterà Carmela e Pino Mele, la coppia di Benevento che ha messo al mondo sei gemelli lo scorso gennaio e inoltre non rinuncerà ad un appuntamento fisso dedicato ai problemi e tematiche femminili. Ormai il femminismo dilaga nel palinsesto a tutte le ore e i veri discriminati e dimenticati tra un po’ saranno gli uomini. Dopo un esperimento estivo poco fortunato, torna lo spazio di A gentile richiesta dedicato agli inserzionisti che hanno voglia di mostrare in tv creazioni bizzarre o talenti particolari. Unica novità, in mezzo a troppe conferme, è l’ingresso nel cast di questa stagione della bellissima Nora Mogalle: direttamente dal Moulin Rouge e dalla scorsa edizione del Chiambretti Night.

In attesa che torni Giletti con la sua Arena e la Cuccarini ritrovi il suo pubblico dopo tanti anni, Barbara gioca d’anticipo e fidelizza la platea domenicale, felice di essere la più grande stacanovista del piccolo schermo.

Lascia un commento

38 commenti su "DOMENICA CINQUE: LA BISLACCA ACCOGLIE NEL CAST NORA MOGALLE. MARCO CARTA, ELEONORA PEDRON, FRANCESCA LODO OSPITI."

  1. @boop: amorisino toccato.. ahahahah che ridere.. proprio bella questa -.-' comunque vedremo con l'album chi aveva ragione.. tanto alla fine io e te sempre qui su DM stiamo, quindi.. ;) tra qualche settimana si vedrà se aveva ragione "l'amorisino toccato" o "colui che si inventa le ca**ate sui cantanti che odia".. ciaaaaaaaaa >.<

  2. ho guardato questa trasmissione solo la partecipazione di Carta che trovo molto bravo, umile e genuino.

  3. l'unica cosa che ho visto di questa domenica targata mediaset è stata l'intervista alla lodo. ho trovato il suo esporsi e dire tutto un atto coraggioso, che molti e tanti non hannop, trovo ingiusto che lei sia l'unica a pagarne le conseguenze, mentre le altre spopolano e conducono tramissioni a gogo. sperò abbia il suo riscatto è tenerissima e l'ho rivalutata moltissimo

  4. A Vincenzo piacciono i sederi in bella mostra. Poi se la trasmissione fa schifo o tratta di questi temi questo finisce in secondo piano se sono presenti. Ecco la verità!!

  5. il pubblico parlante sto iniziando a detestarlo quanto le faccette pietose della D'Urso

  6. Comunque guardandola devo dire che malissimo non m è sembrata anzi forse nella struttura la hanno migliorata rispetto all'anno scorso... riprendendo come d'altronde avevo detto anche io alcuni spunti da A gentile richiesta! Non c'è più Sgarbi ho notato che comunque spopola nei salotti Rai.

    1. @ Phaeton: assolutamente si. Avrei evitato il segmento che c'e' ora in onda. I toni sono stati moderati, gli argomenti ci stavano. La lezione sarà servita.

  7. Capacità nel gestire la diretta? Appena qualcosa sfugge al suo controllo o si impappina oppure non riesce piu a parlare, facendo sfociare tutto nel KAOS (cosa che accade il 99% delle volte). All'amorosino che si è sentito toccato: vedi bene che la amoroso è terza :) è già scesa rispetto alla prima settimana, sai com'è... ma tanto adesso arriva mamma defy e i suoi programmi che tartasseranno il pubblico da casa

  8. La d'Urso è bravissima a condurre e soprattuto nelle interviste. Non mi piace che ultimamente quando si parla di casi tristi mettono la sigletta con note tristi come stacco per la pubblicità. D'accordo, mettere "Quelli belli come noi" mentre si parla di gente morta di parto non va bene, ma allora fare lo stacco SENZA una sigletta e solo con applausi non è meno banale? Altra cosa che non mi piace sono gli ospiti da caciara troppo ricorrenti (Buonanno, Mussolini) e il pubblico che applaude sguaiatamente ogni minuto

  9. Volevo solo dire che ha una capacità nel gestire il programma e la diretta come pochi! Si vede che non ha nulla di preparato! E' brava...sicuramente saprebbe gestire un evento meglio di tanti altri.

  10. Ad esempio adesso...se la stessa intervista è stata fatta a Verissimo (mi pare l'anno scorso), perchè rifarla anche oggi? Mancano proprio i contenuti..quindi arrancano a destra e a sinistra pur di portare a casa le 5 ore di trasmissione...meglio dormire...il sonno è piu salutare.