Ora in tendenza

DOMENICA CINQUE: LA BISLACCA ACCOGLIE NEL CAST NORA MOGALLE. MARCO CARTA, ELEONORA PEDRON, FRANCESCA LODO OSPITI.

di Marco Corrao

19/09/2010 - 11:32

DOMENICA CINQUE: LA BISLACCA ACCOGLIE NEL CAST NORA MOGALLE. MARCO CARTA, ELEONORA PEDRON, FRANCESCA LODO OSPITI.

Domenica Cinque - Barbara d'Urso

Un pubblico parlante, dibattiti, interviste, ospiti a sorpresa, attualità, cronaca, costume: ormai, quando torna un programma del day time e viene presentato alla stampa , ci troviamo di fronte all’annuncio della stessa formula (o dovremmo dire solfa?) e l’unica differenza sta nel titolo del programma presentato. Mai come in questa stagione televisiva, l’offerta quotidiana delle reti generaliste si sta uniformando in maniera totalizzante e l’effetto saturazione è altissimo soprattutto per chi va in onda nel weekend, dopo un’intera settimana di ore e ore di talk e dibattiti di esperti, veri ed improvvisati. Ed oggi torna Domenica Cinque,  l’appuntamento domenicale condotto da Barbara D’Urso che ripropone la fortunata e strautilizzata formula dell’ infotainment targato Videonews.

Se la Toffanin ieri ha dato voce a Scanu, Maria Carmela risponde con Marco Carta che  regalerà un medley dei suoi successi e presenterà il suo nuovo singolo Niente più di me oltre che concedersi in una intervista esclusiva. Intervista-confessione anche per Francesca Lodo, pronta a un tour nei programmi Mediaset dato che presto sarà anche ospite al Chiambretti Night . Come se non bastasse, per contribuire all’effetto déjà vu,  anche la D’Urso punta su una “celebrity mamma”  invitando in studio Eleonora Pedron, mamma della piccola Inès, compagna del centauro Max Biaggi, e in attesa del secondo bambino. Inoltre, esattamente come nella prima puntata di Pomeriggio cinque, verrà affrontato un dibattito sui parti da incubo: i casi di donne morte di parto e di famiglie sconvolte da un lutto apparentemente inspiegabile verranno discussi con protagonisti, esperti e testimonianze esclusive.

La Bislacca ospiterà Carmela e Pino Mele, la coppia di Benevento che ha messo al mondo sei gemelli lo scorso gennaio e inoltre non rinuncerà ad un appuntamento fisso dedicato ai problemi e tematiche femminili. Ormai il femminismo dilaga nel palinsesto a tutte le ore e i veri discriminati e dimenticati tra un po’ saranno gli uomini. Dopo un esperimento estivo poco fortunato, torna lo spazio di A gentile richiesta dedicato agli inserzionisti che hanno voglia di mostrare in tv creazioni bizzarre o talenti particolari. Unica novità, in mezzo a troppe conferme, è l’ingresso nel cast di questa stagione della bellissima Nora Mogalle: direttamente dal Moulin Rouge e dalla scorsa edizione del Chiambretti Night.

In attesa che torni Giletti con la sua Arena e la Cuccarini ritrovi il suo pubblico dopo tanti anni, Barbara gioca d’anticipo e fidelizza la platea domenicale, felice di essere la più grande stacanovista del piccolo schermo.

Lascia un commento

38 commenti su "DOMENICA CINQUE: LA BISLACCA ACCOGLIE NEL CAST NORA MOGALLE. MARCO CARTA, ELEONORA PEDRON, FRANCESCA LODO OSPITI."

  1. @phaeton "dire sempre la cosa giusta"??? E da quando luoghi comuni e banalità rientrano nel concetto di "cosa giusta"?

  2. @boop: L'Amoroso con il nuovo singolo sta andando bene.. non dire che nessuno se l'ascolta solo perchè tu non lo fai ;) è seconda in classifica, non te lo dimenticare!! E non sto difendendo l'Amoroso ATTENZIONE, sto semplicemente dicendo che hai detto una grande ca**ata ;) Comunque secondo me la Domenica di canale 5 ha bisogno di conduttori nuovi. Io sposterei Amici e Verissimo di domenica. La De Filippi è stata l'unica a battere la temibile Arena di Giletti, e la Toffanin con il suo programma riuscirebbe benissimo a battere la Cuccarini. Al Sabato metterei Amici condotto da Zanforlin seguito da un nuovo programma ^^

  3. elenoireurgot dice:

    mattino cinque era molto molto molto meglio l'anno scorso senza pubblico..ma poi ke sò stì studi sgabuzzino dove le inquadrature sono sempre le stesse e sto vedendo che ultimamente anke le scenografie lasciano molto a desiderare...

  4. elenoireurgot dice:

    mettessero magari verissimo dal lunedì a l venerdì..in modo da ridurre lo scempio della d'urso solo alla domenica..

  5. @Davide: si, ma tutte queste fotocopie in giro stufano un poco però..

    1. @ vincenzo: assolutamente d'accordo.

  6. Alla d'Urso tutto le si può dire tranne che non è brava a condurre... perchè è di una bravura che credo come nessun'altra riesce a calcare la scena e fare una diretta come poche anzi... anche trovandosi in situazioni difficili riesce sempre a dire la cosa giusta! E' una professionista in quello!

    1. Phaeton: ecco, ora non esageriamo con l'opposto.

  7. @boop: appunto...ci si lamenta...ma poi chi ha il rilevatore dati dell'auditel (supposto che sia vero) guarda sempre questi programmi...e a loro questo interessa.

  8. Ma perchè dovrebbero pagare super ospiti, scusatemi? Tanto, quando sarà iniziato il GF, gli ascolti voleranno con gli eliminati in studio che daranno vita a teatrini trash... e il tutto è a costo zero e voi la trasmissione la guarderete lo stesso! mica è fessa la d'urso... d'altronde se fosse stata fessa, a quest'ora non starebbe lì con zero capacità nella conduzione e con una collezione di flop non indifferente

    1. @ boop: zero capacita' nella conduzione non e' assolutamente vero. Si puo' dire tutto, ma questo no.

  9. Non sono gli ospiti ad essere di serie B, ma l'intero programma...tutto costruito a tavolino (le liti in testa, non posso pensare che crediate veramente a cio che accade in studio) e sempre gli stessi temi...che poi..son quelli di mattino 5, pomeriggio 5 e da quest'anno verissimo 5. Si, perchè verissimo è la versione del sabato di pomeriggio 5. Ancora avete voglia di guardare questa tv? mah

    1. @ Vincenzo: molto, ma molto piu' soft Verissimo rispetto al pomeriggio feriale.

  10. E a mediaset per te non hanno i soldi di superpagarli? O è che dalla d'Urso una De Filippi non ci va perchè non si abbassa?