Ora in tendenza
DM LIVE24: 9 APRILE 2012. LA MESSA DEL VENERDI SANTO SULLA TV CUBANA, OLBERMANN VS CURRENT TV, MORTO MIKE WALLACE
di Davide Maggio
09/04/2012 - 01:26

>>> Dal Diario di ieri…
- La Messa del Venerdi Santo sulla tv di Stato cubana
Giuseppe ha scritto alle 05:07
La messa della sera del Venerdì Santo, celebrata nella cattedrale dell’Avana dall’arcivescovo Jaime Ortega, è stata diffusa per la prima volta dalla televisione di Stato cubana, come già era accaduto per i sermoni del Papa durante la sua recente visita nell’isola caraibica. In via eccezionale è stato concesso anche un giorno festivo per esaudire una richiesta di Benedetto XVI. (fonte il Messaggero.it)
- Olbermann VS Current TV
Giuseppe ha scritto alle 08:33
Keith Olbermann, uno dei più importanti conduttori USA, dopo essere stato licenziato la scorsa settimana da Current Tv (l’emittente fondata da Al Gore) ha intentato una causa nei confronti dell’ex editore onde ottenere un risarcimento di 70 milioni di dollari. E ha definito Al Gore e soci “dilettanti con le sembianze di dirigenti dell’industria dell’intrattenimento”. Olbermann è stato querelato da Current Tv (fonte Reuters)
- E’ morto Mike Wallace
Giuseppe ha scritto alle 18:49
E’ morto all’eta di 93 anni Mike Wallace, leggenda del giornalismo televisivo americano. Protagonista per oltre 50 anni dell’informazione tv, Wallace è tra i fondatori di ‘60 minutes’, il programma di approfondimento giornalistico più celebre e seguito nella storia della televisione americana. Dopo una carriera eccezionale, durante la quale Wallace ha intervistato tutti i grandi del mondo, aveva mantenuto una collaborazione con la Cbs, sino al 2007, quando si è ritirato definitivamente. (fonte Leggo.it)
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
La Zanzara dice:
Ciao e scusate se spesso sono un tantino molesta: mi faccio prendere la mano!
AnTo dice:
(TMNews) - Dopo il successo cinematografico (14 milioni di euro d'incassi in tre mesi), il duo Biggio/Mandelli, in arte I Soliti Idioti, rivela il prossimo obiettivo in un'intervista al mensile Max. "Il prossimo passo? Portare una delle nostre canzoni a Sanremo - confessa Francesco Mandelli -, lo vinciamo, e l'anno successivo presentiamo il festival. Se presenti Sanremo non avendolo vinto, sei uno sfigato". Comunque sia, si può dire che un obiettivo l'abbiano già centrato: "Abbiamo avuto ciò che volevamo - conferma Fabrizio Biggio -, siamo diventati pop pur partendo antipop".
AnTo dice:
(TMNews) - Un milione e quattrocentomila dollari per una cena con Andrea Bocelli e un soggiorno nella sua Toscana. E' la cifra record battuta all'asta in occasione della serata benefica organizzata da Muhammad Alì per il "Muhammad Ali Parkinson Center", a Phoenix, in Arizona. Andrea Bocelli, che lo scorso dicembre a Los Angeles ha inaugurato l'"Andrea Bocelli Foundation" per aiutare le persone in difficoltà a causa condizioni di povertà e emarginazione sociale, di malattie e disabilità, è da sempre un sostenitore di molte iniziative di beneficenza, tra cui proprio quella dell'ex pugile.
Giuseppe dice:
Boom di canali televisivi privati locali nei paesi arabi scossi dalla "rivoluzione di primavera". In Egitto, ai circa 35 esistenti prima della rivoluzione se ne sono sommati una ventina. In Libia sono passati da uno a 14. In Tunisia, invece, pare che la tv nazionale sia ora la più seguita. La novità è che trasmettono notizie e contenuti politici con libertà di espressione e di critica senza precedenti. Ma censura e pressioni politiche non sono finite, mancano leggi che tutelino i giornalisti. Inoltre alcuni canali privati sono nelle mani di figure dei vecchi regimi. Reti pro e anti-rivoluzione, copte, islamiche: una varietà che favorisce un pluralismo dove, tuttavia, ogni canale è influenzato dagli interessi politici ed economici dei proprietari. (fonte Corriere della Sera.it)
Giuseppe dice:
Il 2011 è stato l’anno più triste per i canali generalisti Fininvest. Canale 5, Retequattro e Italia Uno hanno chiuso con uno share giornaliero del 32,1 per cento contro il 35,2 del 2010 e il 44 per cento del 2003, quando Canale 5 valeva da sola più del 30. Il primo trimestre 2012 è in ulteriore ribasso, con un 30,62 per cento complessivo per le tre reti. La tv generalista sconta l’arrivo del digitale. Nel 2012 l’insieme dei canali generalisti di Mediaset, Rai e La7 è sceso per la prima volta sotto la soglia del 70 percento (69,81 per cento). Nove anni fa la tv tradizionale corrispondeva al 91 per cento dell’Auditel. Nel 2011 Mediaset ha segnato a consuntivo 2,66 miliardi di ricavi pubblicitari lordi (quasi due terzi del mercato pubblicitario tv). Gli incassi sono scesi di 130 milioni di euro rispetto al 2010 con una flessione del 4,5 per cento mentre il mercato nazionale, tolta Mediaset, è in calo del 4,2. (fonte l'Espresso)
Giuseppe dice:
Alla trasmissione La Zanzara il deputato Idv Gabriele Cimadoro, cognato di Antonio Di Pietro, ha detto “Tremaglia li chiamava culattoni, io li chiamo diversi. Poi, quando non parlo in pubblico mi scappa anche culattoni. Io invece sono orgoglioso di essere normale”. Subito è arrivata l’immediata presa di distanza da parte del presidente dell’Idv Antonio Di Pietro: “Le parole dell’onorevole Cimadoro sono stupide e irresponsabili. Mi dissocio e mi scuso, anche a nome del partito, con tutta la comunità gay, alla quale rinnovo affetto e stima”. Tuttavia, con una nota l'associazione Equality Italia ha replicato: "questa ennesima offesa da parte di esponenti politici non fa che consolidare la convinzione che siano proprio i partiti, compresi quelli di centro sinistra, a diffondere l’omofobia in Italia”. (fonte BlitzQuotidiano.it)
Giuseppe dice:
Telegiornale movimentato quello dell'emittente greca Epiros TV1: nella serata di venerdì un gruppo di manifestanti antifascisti e anarchici ha fatto irruzione nello studio lanciando yogurt e uova al presentatore, ritenuto colpevole di aver invitato in trasmissione il portavoce del partito neo-nazista Chrissi Avgi (Alba dorata). Nonostante l'attacco, il giornalista Panagiotis Vourhas, che stava intervistando un politico locale, non si è scomposto, e ha pulito il computer, mentre uova e yogurt continuavano a piovere sul suo abito. (fonte TgCom24)
Giuseppe dice:
Il teatro in tv, la tv a teatro: al teatro Manfredi di Roma dal 10 al 22 aprile andra in scena lo spettacolo 'Il caso Majorana show'. Ambientato in un colorato studio televisivo, dove e' in onda un popolare talk show, lo spettacolo cerca di ricostruire il giallo della scomparsa di Ettore Majorana, incalzando gli ospiti del programma con domande pressanti. La messa in scena restituisce il carattere ibrido del prodotto televisivo, inventando un genere teatrale con continue interferenze tra commedia, cabaret, teatro di narrazione e di documento. La regia è di Marco Simboli con la supervisione Gigi Proietti. (fonte Adnkronos)
Giuseppe dice:
BarLume, la serie di quattro gialli opera dello scrittore Marco Malvadi, che vede protagonisti dei vivaci vecchietti pisani dallo spirito investigavo, diventerà presto fiction per la televisione. Produttore Carlo Degli Esposti della Palomar Endemol che già ha dato i natali alla serie tv dedicata al commissario Montalbano. (fonte Panorama.it)
Giuseppe dice:
Rivoluzione nella tv americana: arriva Dog Tv, canale via cavo nato a San Diego, California. Per pochi dollari al mese, gli abbonati possono accedere a 800 sequenze dai 3 ai 6 minuti stimolanti, rilassanti e anche educative. Infatti pare che i cani amino guardare la vita degli altri cani sul grande schermo. Aiutati da specialisti del comportamento animale, i dirigenti della neonata televisione non hanno lasciato niente al caso per catturare l'attenzione dei cani: l'amplificazione di certi suoni, l'accentuazioni di alcuni contrasti. "I cani non vedono molto bene il rosso e il verde, noi abbiamo perciò aggiustato i colori di conseguenza", spiega Nicholas Dodman, professore di medicina veterinaria alla Tufts University e padre scientifico del progetto. (fonte Affari Italiani.it)