Ora in tendenza
DM LIVE24: 5/10/2010. DIVANI IN STOCK
di Davide Maggio
05/10/2010 - 09:54

>>> Dal Diario di ieri…
- Stock di divani
Daniele Pasquini ha scritto alle 01:26
Il divano di casa di Caterina Balivo è lo stesso utilizzato da Lorella Cuccarini in “Domenica in… Onda”. Vedere per credere: http://www.caterinabalivo.com/image.axd?picture=2010%2f6%2fdivano.JPG
- La soap Julia è… AVANTI!
Davide ha scritto alle 14:01
Non c’è pace in Italia per la soap di Rai3 JULIA. Oggi per errore è stato trasmesso un episodio molto avanti rispetto alla programmazione corretta!
Metius91 ha scritto alle 14:23
Oggi aspettavo la puntata quotidiana con molta più gioia dato che sarebbe dovuta andare in onda la prima puntata della seconda serie (puntata 251). Invece mi ritrovo davanti una soap completamente diversa! Sigla nuova, scenari cambiati, story lines diverse, personaggi usciti di scena. Guardando (per caso) la guida tv interattiva di Sky ho scoperto che si trattava della puntata n°301, ovvero 50 episodi dopo la puntata andata in onda lo scorso Venerdì!
-
ForumFolies
lauretta ha scritto alle 14:16
Nella sessione pomeridiana di Forum si discute di ratti e pipistrelli e Rita Dalla Chiesa visibilmente schifata :”Mi stò mangiando tutte le pellicine per il nervoso..”.
-
Bislaccate quotidiane
lauretta ha scritto alle 16:59
La d’Urso apre Pomeriggio 5 ringraziando i telespettatori: “La nostra Domenica 5 ieri ha battuto di gran lungo la concorrenza… Noi, con la nostra umiltà…”.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
lauretta dice:
In collegamento con La Vita indiretta,il povero Ruggeri nel bel mezzo di un concetto viene congedato così dalla Venier :"Grazie Enrico, abbiamo finito il tempo...". Sposini insegna...
Markos dice:
Vite Straordinarie partirà giovedì. Ma come si può? E' una serata difficilissima tra lo sbirro, Santoro e Bonolis... Mah
Markos dice:
Nuovi bollitini tv in casa Mediaset: http://www.youtube.com/watch?v=SPL-J7TZOrk
wimm dice:
Telecom Italia ha rinunciato al contributo pubblico che le spettava". Così Paolo Romani, allora Vice Ministro dello sviluppo economico, in risposta all'interrogazione sull'esubero di giornalisti nell' emittente tv La7. Romani spiega che Telecom Italia media, proprietaria di La7, non ha navigato in ottime acque ed ha avviato, così, nel settembre 2008, una formale procedura di riduzione di personale. Il successivo intervento sindacale, però, ha fatto sì che si arrivasse a sottoscrivere un contratto di solidarietà, attraverso il quale è stata applicata una riduzione dell'orario di lavoro contrattuale su base settimanale. Stando poi a quanto afferma Romani la legge che regola il contratto di solidarietà prevede un contributo pubbico pari al 50 per cento della retribuzione non erogata in seguito alla riduzione dell'orario lavorativo, ma Telecom Italia media c'ha rinunciato prevedendo, per i giornalisti ai quali è stato diminuito l'orario di lavoro, l'intera integrazione aziendale Lo stesso accordo stipulato, inoltre, prevede un reinserimento dei giornalisti in esubero su altre iniziative e progetti editoriali. Grazie a queste iniziative intraprese da Telecom Italia media, si è avuto un progressivo aumento dell'orario di lavoro che, proporzionalmente, ha portato ad una diminuzione del contributo pubblico. "Per quanto riguarda il ricorso al contributo mirato di specifiche competenze, che ha portato a stipulare contratti a termine - aggiunge Romani - si segnala che queste collaborazioni, nonchè l'acquisto di prodotti televisivi del settore, sono un asset irrinunciabile per l'azienda tv , per arricchirne il prodotto editoriale."
WIMM dice:
Telecom Italia SpA, denunciando personale in eccedenza, usufruisce di contributi statali per un contratto di solidarietà, occultando, così, una realtà opposta: si faccia chiarezza. E' la richiesta dei senatori Vincenzo Maria Vita (Pd) e Roberto Di Giovan Paolo che hanno presentato un'interrogazione al Ministro del lavoro Maurizio Sacconi, sull'esubero di giornalisti di La 7. "La7 è un canale televisivo italiano privato - si legge nell'interrogazione - attualmente è proprietà di Telecom Italia Media SpA, società che si occupa di media posseduta dalla compagnia telefonica Telecom Italia. Malgrado le difficoltà di consolidare la posizione di "terzo polo" a causa della natura duopolistica del sistema televisivo italiano - incalzano gli interroganti - La7 ha garantito un profilo di indipendenza. In base alla presunta eccedenza di personale giornalistico l'azienda ha tentato di licenziare 25 giornalisti. L'illegittimità della procedura ha portato, grazie allo sforzo del sindacato, ad un contratto di solidarietà firmato il 20 febbraio 2009". I senatori spiegano che il contratto prevede un numero di esuberi pari a 15 giornalisti, ossia una riduzione del 16 per cento di tempo di lavoro e retribuzione. Il regime di solidarietà è entrato in vigore il 1° marzo 2009 e Telecom Italia Media SpA ha così ottenuto il relativo finanziamento pubblico previsto dalla legge. Gli interroganti sottolineano che Telecom Italia Media SpA ha, però, continuato ad assumere, con variegate tipologie contrattuali, decine di giornalisti per affidare loro diversi prodotti di informazione della rete e della stessa testata, in particolare le trasmissioni "Omnibus", "Omnibus Estate", "Otto e Mezzo", "L'Infedele", "Exit", "Senza Titoli", "Niente di personale", "Effetto domino". I senatori chiedono, quindi, quali azioni intenda prendere il Ministro Sacconi per riportare la situazione della società Telecom Italia Media "nell'alveo del rispetto delle leggi che regolano i contratti di solidarietà e se, inoltre, risultino vere le voci che il noto finanziere Tarek Ben Ammar stia cercando di rilevare la medesima La7". NO ! Tarek Ben Ammar, NOOOOOOOOOOOO!
lauretta dice:
La d'Urso durante l'anteprima di Pomeriggio 5 spiega che lo studio è un pò in subbuglio perchè c'era un giornalista di 'Sipario' che la stava intervistando e tutto questo per dire :" Il giornalista è qui perchè Domenica 5 ha vinto... ". Poi 'umilmente' aggiunge :" Vabbè.. è stato un caso, siamo stati fortunati..".
Alessandro dice:
Ma la Perego adesso che ha la puntat più lunga è in diretta o ancora registrata?
Mattia Buonocore dice:
Rai Cinema e The Walt Disney Company Italia annunciano di aver perfezionato un importante accordo pluriennale di contenuti televisivi a disposizione delle reti Rai. L'accordo riguarda l'acquisto di un'ampia selezione di film campioni di incasso insieme a capolavori animati firmati Disney-Pixar, classici storici dell’animazione Disney e serie televisive ABC Studios ormai di culto per il pubblico internazionale. Gli spettatori RAI potranno così vedere titoli di grande successo come “Alice in Wonderland” di Tim Burton, “Disney A Christmas Carol” di Robert Zemeckis, “Ricatto d’amore”, “L’apprendista stregone”, “Prince of Persia – Le sabbie del tempo” ed “Earth -La nostra Terra”. Inclusi nell’accordo sono anche film d’animazione a marchio Disney-Pixar come “Ratatouille”, “Wall-E”, “Up” e “Toy Story 3” e, per la prima volta in Free Tv, insieme, tre capolavori assoluti del genere: “Biancaneve”, “Cenerentola” e “La Bella Addormentata nel Bosco”. Inoltre Rai Cinema potrà contare sulle nuove stagioni di “Criminal Minds”, “Desperate Housewives” e “Brothers and Sisters” e sulle nuove serie ABC Studios “Body of Proof”, “Criminal Minds: Suspect Behavior” e “Detroit 1-8-7”.
lauretta dice:
A La Vita indiretta, Marina Ripa di Meana ad un certo punto si alza e si siede sulla spalliera del divano, poi rivolgendosi alla Venier:" Non è giusto che tu stia seduta su una sedia e a noi invece ci fai infossare sul divano..". La conduttrice a quel punto si alza e con una dimostrazione pratica, spiega :"Ma tu ti devi mettere così, col sedere a pizzo...".
Phaeton dice:
A casa di paola è un fluire di doppi sensi. Paolo ruffini in coppia con la moglie dice che questa si lamente del fatto che lui si "gratta"... In studio tutti a fare risate ad un certo punto la perego sentenzia: "io con un uomo che si scaccola non ci starei mai"La perego sua sempre a ricordare di essere su rai 1, probabilmente dopo buona domenica non ha capito che non c'entra essere su rai 1 o canale 5 ma più che altro essere alle 3 di pomeriggio!