Ora in tendenza
DM LIVE24: 25 APRILE 2012. SETTIMO CIELO SALTA UNA STAGIONE, FRASSICA TAGLIATO DA WOODY ALLEN, MONDO TV VS CLAN CELENTANO, LINDSAY LOHAN SARA’ LIZ TAYLOR
di Davide Maggio
25/04/2012 - 01:53

>>> Dal Diario di ieri…
- Settimo Cielo salta una stagione
mistirio ha scritto alle 09:57
Italia1 sbaglia a trasmettere l’episodi di Settimo Cielo saltando una stagione: dalla fine della 6° stagione, conclusasi con l’episodio “Il matrimonio (2), sono passati all’inizio dell’ottava stagione con l’episodio “La lunga estate”.
- Frassica tagliato da Woody Allen
Giuseppe ha scritto alle 16:46
Frassica: “Il film con Allen? Non mi ha neppure pagato”. Nino Frassica si è lamentato della cosa all’Alfonso Signorini Show, il programma in onda su Radio Monte Carlo. L’attore è stato escluso in fase di montaggio dalla nuova pellicola di Woody Allen, To Rome With Love. E la beffa è stata doppia: non gli hanno neppure pagato le ore di lavoro. Una magra consolazione gliel’hanno data sostenendo che “quando si farà il dvd ci saranno anche, negli extra, le scene tagliate”. (fonte il Giornale.it)
- Mondo TV VS Clan Celentano
Giuseppe ha scritto alle 17:18
Mondo TV spa chiede 2 mln di euro per danni al Clan Celentano per la vicenda legata al cartone animato ‘Adrian’. In una nota la società rende noto di aver depositato presso il Tribunale di Milano la propria domanda risarcitoria a seguito della risoluzione del contratto per la produzione esecutiva della serie TV animata. La domanda risarcitoria, conclude la nota, ammonta complessivamente a circa 2 milioni di euro. La replica dell’entourage del Molleggiato: “la causa di risarcimento dei danni e’ stata iniziata dal Clan Celentano contro Mondo Tv con atto di citazione notificato a quest’ultima sin dal 7 febbraio 2012 presso il Tribunale di Milano”. “Cio’ che ha fatto oggi Mondo Tv – si legge nella nota – e’ stato solo costituirsi nel giudizio di risarcimento dei danni iniziato dal Clan Celentano. L’azione di Mondo Tv e’ volta al solo scopo di tentare di contrapporsi alle legittime richieste del Clan Celentano”. (fonte AGI)
- Lindsay Lohan sarà Liz Taylor
Giuseppe ha scritto alle 11:11
Lindsay Lohan vestirà i panni di Elizabeth Taylor in un film per la televisione. Il film, ‘Liz & Dick’, sarà incentrato sulla turbolenta storia d’amore tra la diva hollywoodiana morta l’anno scorso a 79 anni e Richard Burton. Le riprese inizieranno a giugno a Los Angeles. Non si conosce ancora invece il nome dell’attore che vestirà i panni di Burton né quando il film sarà trasmesso. (fonte Adnkronos)
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
tinina dice:
«La tv italiana è maschilista da sempre. l'unica televisione piena di schedine, veline e letterine. Ma credo che ultimamente qualcosa stia cambiando: oggi ci sono conduttrici donne e, soprattutto, ce ne sono di molto valide, scelte non certo per la loro avvenenza. Detto questo, è naturale che avere un bell'aspetto aiuti, non solo in tv». Ad affermarlo è Paola Barale dalle pagine di Libero. Stipendio ridotto. La showgirl torna in tv con Mistero. Il programma, da giovedì in prima serata su Italia1, si occuperà del paranormale e di storie avvolte dal mistero: «Per esempio - spiega Barale - parleremo del sosia di Paul Mc Cartney». Come Barbara D'Urso, altra conduttrice Mediaset, si è ridotta lo stipendio «nell'interesse dell'azienda. Mi ritengo molto fortunata ad aver ottenuto un contratto di lavoro di questi tempi: non mi sembra il caso di avanzare grandi pretese». Fonte Il Messaggero.it
Giuseppe dice:
Da parte della direzione Rai Intrattenimento si prospetta uno stop di un anno solare per alcuni programmi top di Rai1. Ballando con le Stelle e I Migliori Anni si feremeranno per due stagioni televisive. Al loro posto l'intrattenimento schiererà nuovi format che cercheranno di ringiovanire i marchi di Rai1. Su tutti Tale e Quale, e il game Mi gioco la Nonna. (fonte Italia Oggi)
Giuseppe dice:
Milly Carlucci ai vertici Rai: Non cancellate Ballando. "E' giusto che il palinsesto di Rai1 venga rinnovato ogni anno, ma sono certa che l'azienda non voglia un distacco da Ballando con le Stelle. Siamo il prodotto Rai di maggior successo dopo Sanremo e Fiorello che in quanto eventi non sono serializzabili. tra le trasmissioni seriali siamo il più grande successo". "Siamo il programma con televoto che fa di gran lunga più incassi - precisa la conduttrice - abbiamo venduto pubblicità e telepromozioni a scatola chiusa. Non sempre hai la fortuna di creare un programma che incontra una fetta di mercato come il nostro". (fonte Corriere della Sera)
Antonella dice:
di settimo cielo nn è stata saltata solo la 7 stagione ma anche la 2!
Giuseppe dice:
In occasione della Festa della Liberazione, oggi alle 23.15, Rai5 propone il racconto teatrale 'La neve di giugno', che mescola tecnica cinematografica, drammaturgia teatrale e cronaca giornalistica per riconsegnare alla memoria collettiva i protagonisti della Resistenza a Fiorenzuola d'Arda, nel piacentino. Roberta Bigiarelli, giovane autrice e attrice, partendo dal suo racconto 'Resistenti, leva militare '926', dà voce a luoghi, alberi e case di quelle zone, raccontando le vite di quei giovani troppo spesso dimenticati dalla storia ufficiale, che la Resistenza l'hanno fatta davvero. (fonte Adnkronos)
Giuseppe dice:
Montecitorio come un supermarket? L’inviato del programma di Italia1 “Le Iene” Filippo Roma, dopo una lunga indagine, sembra essere riuscito a venire a capo del misterioso “giro” di generi alimentari dentro e fuori la Camera. Infatti, la deputata del Pd Anna Paola Concia, dopo un sopralluogo al bar di Montecitorio, ha dichiarato alle Iene: “Dalla caffetteria c’era un ordine di servizio di portare (le buste, ndr) in una delle case dei questori e dei vicepresidenti. Non mi hanno detto a chi, ma è un ordine di servizio”. Oggi, 25 aprile, andrà in onda il servizio che dovrebbe svelare il mistero. (fonte il Fatto Quotidiano.it)
Giuseppe dice:
Littizzetto icona gay. Luciana Littizzetto è stata insignita del Premio Dorian Gray della 27° edizione del Glbt Festival di Torino per «aver saputo come attrice, con la sua ironia, ribaltare i luoghi comuni sull’amore, sostenendo con impegno costante la causa dei diritti delle persone Glbt». Dopo James Ivory e Lindsay Kemp, la statuetta in plexiglass raffigurante la silhouette di Oscar Wilde andrà alla scrittrice e attrice piemontese, che ha fatto dell’ironia il suo cavallo di battaglia. (fonte VanityFair.it)
Giuseppe dice:
'Road Italy' e' il nuovo programma di Rai 5 che andra' in onda ogni venerdi' alle 21.15 a partire dal 27 aprile. Emerson Gattafoni, Valeria Cagnoni e Claudio De Tommasi saranno i protagonisti di questa avventura 'on the road' che dal Gran Sasso attraversera' sei regioni dello Stivale per arrivare al Monte Bianco. Un percorso, lungo 11 puntate, per raccontare creativita' e territori italiani. Un viaggio tra paesaggi e borghi medievali, ricchezze architettoniche storiche e moderne, imprese storiche o della green economy per narrare persone comuni. Una sorta di 'etnofiction' che avra' anche un diario di viaggio quotidiano: ogni giorno alle ore 17.50 una 'pillola' di 10 minuti per raccontare l'itinerario e le peripezie della carovana. (fonte Adnkronos)
Giuseppe dice:
La Rai dovrà affrontare un'emergenza da circa 50 milioni di euro. La Sipra nel primo trimestre ha ottenuto un -17% di ricavi. Per ora le perdite sono a quota -40 milioni. Prevedendo comunque buoni introiti per l'operazione sportiva congiunta Olimpiade-Europei di calcio, nella migliore delle ipotesi Sipra chiuderà ad almeno -50 milioni rispetto alle previsioni. Giovedì 26 aprile arriverà la proposta di Lorenza Lei: -12 milioni alla produzione delle reti (-10 milioni complessivi a Raiuno, Raitre e Raitre, incluso l'intrattenimento, -2 ai canali digitali). Altri -12 milioni alle controllate, tra cui Rai Cinema. Gli altri circa 26 milioni spariranno dalle spese della Corporate e Aree staff. Salvo il personale, che non vedrà decurtati né il premio di produzione né le parti mobili degli stipendi dei dirigenti. (fonte Dagospia - Corriere della Sera)
Giuseppe dice:
Meno 300 mila euro a Rai News, che rischia di chiudere. ''La direzione generale della Rai ha comunicato al direttore Corradino Mineo una ulteriore riduzione del budget'', che sottrae ''alle nostre gia' magre finanze 300.000 euro''. E' l'allarme lanciato dal comitato di redazione del canale all news, che sottolinea come il budget sia stato ''gia' pesantemente ridotto di un 700 mila euro rispetto al 2011. Restano cosi' 3 milioni e 300 mila che, oltre alle spese per trasferte, troupe, mezzi per le dirette, ecc., vanno a coprire anche l'acquisto dei giornali e il pagamento ai dipendenti delle maggiorazioni, indispensabili in un canale in onda in diretta 24 ore su 24. Riduzioni certo non dovute alle performance di Rainews, che ha visto aumentare di oltre il 300% i suoi ascolti dal gennaio 2011''. E tutto ciò in una fase fase in cui Rainews "deve confrontarsi con una concorrenza sempre piu' agguerrita, che nell'ultimo anno ha portato in onda una nuova all news, TgCom24''. (fonte BlitzQuotidiano.it)