Ora in tendenza
DM LIVE24: 19 APRILE 2012. I SOLITI IDIOTI MANDANO AFFANCULO BELEN, RTL RADIO PIU’ SEGUITA, NUOVA TV PUBBLICA IN RUSSIA
di Davide Maggio
19/04/2012 - 00:36

>>> Dal Diario di ieri…
- I Soliti Idioti mandano affanculo Belen
A Vanity Fair in un’intervista a I Soliti Idioti, Mandelli rivela che a Sanremo sono stati tutti disponibili, tranne una: “L’unica scortese, che ha fatto la preziosa, è stata Belen Rodriguez. A Belè, ma vaffanculo”.
- RTL radio più seguita
Giuseppe ha scritto alle 09:54
Ascolti radio in Italia. In base a un sondaggio effettuato dall’istituto Piepoli risulta che in Italia gli ascoltatori di radio nel giorno medio (periodo gennaio-marzo 2012) siano 38.960.000. Di questi, il 13%, ovvero 5,064 mln, ha ascoltato Rtl 102,5, che si conferma, quindi, prima emittente in assoluto. Al secondo posto Deejay (11,8%) e al terzo 105 (11,3%), davanti a Rds (10,8%) e a Rai Radio Uno (10,7%). Più staccate Rai Radio Due (8,5%) e Radio Italia solo musica italiana (7,7%). Quindi Virgin Radio (5,6%) che precede un folto gruppo di emittenti attorno al 3%. Infine R 101, con una quota del 3,3%, ovvero 1,285 mln di ascoltatori. (fonte ItaliaOggi.it)
- … ma le polemiche sulla rilevazione si sprecano!
Giuseppe ha scritto alle 09:54
Polemiche sul rilevamento ascolti radio. Dopo la liquidazione di Audiradio e in assenza di dati di ascolto affidabili sul mercato da quasi due anni, le emittanti radiofoniche più importanti preparano un accordo di massima sui nuovi sistemi di rilevamento dell’audience. Le radio locali, invece, restano sul piede di guerra. In particolare, il Conna-Coordinamento antenne nuove, condanna la scelta di affidare ancora a società esterne le indagini sugli ascolti, sottolineando che l’unica soluzione affidabile sarebbe invece quella di un ente pubblico investito del compito di effettuare sondaggi e rilevazioni, pagato dall’Agcom. (fonte ItaliaOggi.it)
- Nuova tv pubblica in Russia
Giuseppe ha scritto alle 09:56
La Russia avrà una TV pubblica che non sarà Televisione di Stato. A meno di un mese dall’insediamento di Putin al Cremlino (fissato per il 7 maggio), Dmitrij Medvedev ha firmato un decreto presidenziale che fissa al 1° gennaio 2013 la nascita in Russia di un servizio pubblico televisivo, che sarà accessibile a tutte le forze politiche del Paese. Infatti l’emittenza statale non era stata in grado di fornire un vero servizio pubblico in occasione delle elezioni parlamentari di dicembre, mentre quella privata era troppo vincolata ai potentati economici di Stato per garantire una reale voce indipendente nell’etere. L’unica incognita di questo progetto sta nella nomina presidenziale del direttore dell’emittente. (fonte ostpolitik.wordpress.com)
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Peppe93 dice:
Mattia: grazie. Tu che te ne intendi, è un buon dato?
Giuseppe dice:
Franca Rame colpita da un ictus. Un malore mentre era in casa: paura per Franca Rame, 83 anni, che ha avuto un ictus nel pomeriggio mentre era nella propria abitazione milanese. Al momento l'attrice è ricoverata al Policlinico, dove è stata trasportata, cosciente e - sembra - non in in gravi condizioni. (fonte Dagospia - Repubblica)
Phaeton dice:
Con un video la Marcuzzi dal suo profilo FB annuncia che si può fare. E' ufficialmente lei la conduttrice di Extreme Makeover Home Edition
Phaeton dice:
Non è ufficiale, ma probabilmente Benedetta Corbi (Tgcom24) si alternerà alla conduzione del Tg4 con Monica Gasparini. La bionda e la mora.. (twitter di Alessandra Menzani)
Peppe93 dice:
Lo chiedo anche qui. Qualcuno mi sa dire l'ascolto di Drugstore?
Mattia Buonocore dice:
@peppe93 io... ora te lo inserisco nell'auditel
Giuseppe dice:
Via libera del Cda Rai al regolamento per le assunzioni di dipendenti e collaboratori esterni. A quanto si apprende, infatti, il consiglio ha approvato il regolamento che stabilisce i criteri per le procedure di selezione. Si tratta, comunque, di norme che, di fatto, al momento hanno una ricaduta minima visto che gia' sono programmate le assunzioni a tempo indeterminato dei circa 2000 precari fino al 2017 e visto che il tipo di collaboratori esterni necessari ad un'Azienda come la Rai (per esempio gli autori) sono esclusi dal regolamento in questione. Si tratta, infatti, di figure professionali cui la Rai ricorre senza una procedura di selezione. (fonte Adnkronos)
Giuseppe dice:
Il disturbatore tv Gabriele Paolini è stato condannato a 4 mesi e quindici giorni di reclusione per interruzione di pubblico servizio. La pena, convertita a 9 mesi di libertà controllata, è relativa all’essersi “inserito nel campo di una ripresa del Tg3 durante un collegamento” effettuato dalla giornalista Francesca Lagorio il 20 aprile del 2010 da piazza San Giovanni. Il giudice ha invece assolto Paolini dall’accusa di violenza privata consistita per la procura nell’aver “spintonato i tecnici della Rai Tg3″ e nell’aver urlato al microfono “ingiurie e calunnie” nei confronti del Papa e di esponenti politici. Per questa vicenda, il gip Giovanni Ariolli, il 19 maggio 2010, aveva disposto per Paolini la misura del divieto di dimora nella Capitale, provvedimento poi confermato dal tribunale del riesame. (fonte Giornalettismo)
Giuseppe dice:
Celentano mantiene la promessa: Mezzo milione per famiglie povere. "Dopo aver espletato le formalità burocratiche, sono stati bonificati oggi (19 aprile) al notaio di Sanremo Marco Aveta i 500.000 euro destinati a 25 famiglie": così il Clan Celentano in una nota sul compenso dell'artista per il Festival di Sanremo. "Il notaio provvederà tempestivamente a inviare i bonifici ai sindaci di Roma, Napoli, Bari, Cagliari (20.000 euro a famiglia per un totale di 4 famiglie) e ai sindaci di Milano, Verona e Firenze (20.000 euro a famiglia per un totale di 3 famiglie)". (fonte l'Unione Sarda)
Giuseppe dice:
Denunciata l'emittente tunisina Nessma Tv per aver trasmesso il film Persepolis. In una scena la protagonista parla con Maometto, ma secondo chi ha sporto denuncia, Maometto non può essere rappresentato senza commettere blasfemia. Il caso costituisce un rompicapo per tutti i tunisini che si trovano a difendere la libertà d’espressione nel paese arabo recentemente attraversato dalla "rivoluzione di primavera". Da notare che dal 21 maggio 2008, il gruppo italiano Mediaset fa parte della società Nessma Entertainment. (fonte Giornalettismo - Wikipedia)