Ora in tendenza

DM LIVE24: 19 APRILE 2012. I SOLITI IDIOTI MANDANO AFFANCULO BELEN, RTL RADIO PIU’ SEGUITA, NUOVA TV PUBBLICA IN RUSSIA

di Davide Maggio

19/04/2012 - 00:36

DM LIVE24: 19 APRILE 2012. I SOLITI IDIOTI MANDANO AFFANCULO BELEN, RTL RADIO PIU’ SEGUITA, NUOVA TV PUBBLICA IN RUSSIA

Diario della Televisione Italiana del 19 aprile 2012

>>> Dal Diario di ieri…

  • I Soliti Idioti mandano affanculo Belen

A Vanity Fair in un’intervista a I Soliti Idioti, Mandelli rivela che a Sanremo sono stati tutti disponibili, tranne una: “L’unica scortese, che ha fatto la preziosa, è stata Belen Rodriguez. A Belè, ma vaffanculo”.

  • RTL radio più seguita

Giuseppe ha scritto alle 09:54

Ascolti radio in Italia. In base a un sondaggio effettuato dall’istituto Piepoli risulta che in Italia gli ascoltatori di radio nel giorno medio (periodo gennaio-marzo 2012) siano 38.960.000. Di questi, il 13%, ovvero 5,064 mln, ha ascoltato Rtl 102,5, che si conferma, quindi, prima emittente in assoluto. Al secondo posto Deejay (11,8%) e al terzo 105 (11,3%), davanti a Rds (10,8%) e a Rai Radio Uno (10,7%). Più staccate Rai Radio Due (8,5%) e Radio Italia solo musica italiana (7,7%). Quindi Virgin Radio (5,6%) che precede un folto gruppo di emittenti attorno al 3%. Infine R 101, con una quota del 3,3%, ovvero 1,285 mln di ascoltatori. (fonte ItaliaOggi.it)

  • … ma le polemiche sulla rilevazione si sprecano!

Giuseppe ha scritto alle 09:54

Polemiche sul rilevamento ascolti radio. Dopo la liquidazione di Audiradio e in assenza di dati di ascolto affidabili sul mercato da quasi due anni, le emittanti radiofoniche più importanti preparano un accordo di massima sui nuovi sistemi di rilevamento dell’audience. Le radio locali, invece, restano sul piede di guerra. In particolare, il Conna-Coordinamento antenne nuove, condanna la scelta di affidare ancora a società esterne le indagini sugli ascolti, sottolineando che l’unica soluzione affidabile sarebbe invece quella di un ente pubblico investito del compito di effettuare sondaggi e rilevazioni, pagato dall’Agcom. (fonte ItaliaOggi.it)

  • Nuova tv pubblica in Russia

Giuseppe ha scritto alle 09:56

La Russia avrà una TV pubblica che non sarà Televisione di Stato. A meno di un mese dall’insediamento di Putin al Cremlino (fissato per il 7 maggio), Dmitrij Medvedev ha firmato un decreto presidenziale che fissa al 1° gennaio 2013 la nascita in Russia di un servizio pubblico televisivo, che sarà accessibile a tutte le forze politiche del Paese. Infatti l’emittenza statale non era stata in grado di fornire un vero servizio pubblico in occasione delle elezioni parlamentari di dicembre, mentre quella privata era troppo vincolata ai potentati economici di Stato per garantire una reale voce indipendente nell’etere. L’unica incognita di questo progetto sta nella nomina presidenziale del direttore dell’emittente. (fonte ostpolitik.wordpress.com)

Lascia un commento

30 commenti su "DM LIVE24: 19 APRILE 2012. I SOLITI IDIOTI MANDANO AFFANCULO BELEN, RTL RADIO PIU’ SEGUITA, NUOVA TV PUBBLICA IN RUSSIA"

  1. Sky sta per lanciare l’iniziativa ‘Free Pass’, che consiste in una tre giorni di promozione sulla sua rete in chiaro, Cielo. Venerdì 20, sabato 21 e domenica 22, il canale 26 del digitale terrestre offrirà una serie di programmi in onda sui canali tematici della piattaforma satellitare. Si spazierà dai film alle serie televisive, passando per documentari, concerti e sport. Lo slogan dell’iniziativa è infatti ‘Prova Sky anche se non ce l’hai’ e l’intento è chiaramente quello di raccogliere proseliti. Ciò che conta, comunque, è che chiunque abbia il digitale terrestre in casa potrà usufruire di tale programmazione. Basterà sintonizzarsi su Cielo e godersi la visione. Come anticipato, si spazierà molto sui generi, perché lo scopo è quello di trasformare Cielo in una ‘vetrina’ di tutto ciò che Sky può offrire. Ci saranno quindi cartoni e programmi per i più piccini, appuntamenti sportivi da non perdere, film, serie tv, documentari, concerti e informazione. Venerdì 20, in primaserata, verrà trasmesso Un Natale per due, la pellicola con Alessandro Gassman ed Enrico Brignano che ha riscosso tanto successo alla sua messa in onda originaria. Sabato 21 sarà invece la volta la volta delle grandi serie tv americane, con Touch (ore 21:10), Homeland (ore 22:15) e The Walking Dead (ore 23:00). Lo stesso giorno, nel tardo pomeriggio, spazio alla grande musica con il concerto di Adele alla Royal Albert Hall di Londra. Per seguire il grande evento l’appuntamento è alle 19:15. Gli appassionati di calcio avranno pane per i loro denti, grazie all’incontro di Premier League Arsenal-Chelsea, in onda sempre sabato alle 13:15. Domenica 22 alla stessa ora sarà invece trasmessa la finale di tennis del Monte-Carlo Rolex Masters 2012. Anche i bambini avranno la loro parte, grazie ai cartoni animati di Ben 10, Spongebob, e al programma Missione Cuccioli. Sul fronte dei documentari, la programmazione offre ‘Deadliest Catch’, ‘I Segreti del Vaticano’ e ‘Ingegneria estrema’, oltre a diversi programmi di cucina. Tutto ciò e altro ancora in questi tre giorni di promozione televisiva, totalmente gratis. Inoltre, per quanti non ricevono Cielo a casa propria, Sky mette a disposizione l’intera offerta anche in streaming sul suo sito.

  2. Ma di Antonella Clerici che durante La Prova del Cuoco chiede a chiunque (cuochi, cuoche, chef, sommelier, concorrenti, ospiti, Anna Moroni, agronomo..) se sabato sera la seguono? Fermatela!!!

  3. Cannes, in concorso Reality di Garrone. Guidata dal presidente di giuria Nanni Moretti la squadra tricolore al 65/mo festival di Cannes (16-27 maggio), vede unico italiano in gara Matteo Garrone, al ritorno dopo Gomorra (Grand Prix 2008). Il suo Reality (ex Big House) racconta il mondo del Grande Fratello tv. Protagonisti due attori sconosciuti Aniello Arena e Loredana Simioli, accanto a Claudia Gerini. (fonte ANSA)

  4. Film italiani tra 23% e 35% di quelli sul piccolo schermo. "Esaminando solo i maggiori editori, sia pay che free, i film italiani rappresentano, in termini di passaggi, tra il 23% ed il 35% della programmazione di film. Le opere di importazione Usa oscillano tra il 41% ed il 64%. Solo Rai trasmette un numero di opere europee (Italia e resto d'Europa) superiore al 50%, mentre Mediaset e Sky si fermano al 39% e al 34%. La 7 arriva quasi al 44%. In termini di titoli unici, la quota delle opere italiane e' maggiore per Mediaset". Ad evidenziarlo e' il documento diffuso venerdì 19 aprile dall'Anica. (fonte Adnkronos)

  5. Pupo invita Barbara D'Urso a fare pace nel programma di Antonella Clerici. "Propongo a Barbara D'Urso di andare da Antonella Clerici ad 'E' stato solo un flirt?'". Approfittando della super ospite della puntata di 'Attenti a Pupo' di giovedì 19 aprile, in onda su Radio 1, Pupo, lancia un appello a Barbara D'Urso, di lasciar perdere gli avvocati e di andare davanti all'unico giudice dell'amore ovvero Antonella Clerici che, da sabato 21 aprile, debutta su Rai Uno con il suo nuovo programma. Il conduttore di Radio Uno ha infatti ricordato nel corso della diretta, di aver avuto un flirt da ragazzino con Barbara D'Urso, che gli e' costato pero' una denuncia da parte della conduttrice. (fonte Adnkronos)

  6. Andrà in onda venerdì 20 aprile alle 20.00 su Doctors'Life (canale 440 di Sky) - il primo canale dedicato ai medici e alla medicina - un focus sull'accesso e la formazione ai corsi di laurea in Medicina. Per attivare la visione di Doctor's Life basta registrasi sul sito www.doctorslife.it. La registrazione e' gratuita e da' la possibilita' di partecipare a 30 corsi Ecm fruibili sia su internet che in tv. (fonte Adnkronos)

  7. Web serie The Confession dal 23 aprile in esclusiva per l'Italia. La piattaforma Streamit-twww.tv ha annunciato in anteprima esclusiva per il nostro Paese la messa in onda di ''The Confession'', firmata Sony Pictures e realizzata appositamente per il web, creata e interpretata da Kiefer Sutherland. Streamit-twww.tv sul canale 30 EMPIRE (empire.twww.tv) trasmettera' la prima di dieci puntate lunedi' 23 aprile 2012 alle 20.45. Le prime tre puntate saranno trasmesse ogni 4 giorni, e dalla quarta puntata l'appuntamento sara' ogni lunedi' alle 20.45. (fonte ASCA)

  8. Dario Argento e Gigi Proietti al lavoro per la Rai. Guglielmo Arie' della Solaris produrra' per Rai Fiction un film tv diviso in 4 puntate dirette dal maestro dell'horror Dario Argento dal titolo ''La quarta dimensione''. Destinata a Rai Fiction anche ''Canto di Natale con Gigi Proietti nel ruolo di Ebenezer Scrooge. (fonte ASCA)

  9. Mediaset ha potuto seguire il Giffoni film festival da diversi anni. Mi sono sempre chiesta perchè le reti del biscione non abbiano mai dato la giusta risonanza all'evento. Poche finestre dopo il tg e mai una prima serata. Qualche volta uno speciale per fare il punto: ma la domenica mattina la gente neanche se ne accorgeva! E dire che da questo piccolo centro del picentino sono passati i più grandi artisti del cinema internazionale. I veri divi che hanno fatto la storia del cinema e dello spettacolo! A me sembrava un evento miracoloso ogni anno perchè tutto cambiava come per magia e poi la vita tornava la medesima e la gustavi con una gioia nuova! Sono cresciuta con l'idea del festival a pochi passi da casa mia e pensavo che nel resto d'Italia fosse una manifestazione importante, popolare: secondo me è seconda solo a Venezia! Ma a Giffoni i protagonisti sono i ragazzi e quindi non esistono star: esiste solo il futuro! Dunque Giffoni è più importante di Venezia. E' un peccato vedere che al Nord ci ricordano solo per la spazzatura e la criminalità che non è circoscritta al meridione anche se è comodo credere che sia così. Infatti quando ti trasferisci pensano che tu sia un pentito o qualcuno che scappa da situazioni losche. Invece uno si trasferisce perchè si sente italiano e pensa che anche al nord ti vedano come uno di casa: non sempre è così! E' bello partire senza pregiudizi ed essere oggetto di questi... diventi più tollerante verso le diversita e impari a capire che non esiste la mafia ma esitono le mafie!

  10. (TMNews) - Il Giffoni Film Festival chiede aiuto al Qatar. Non è una provocazione, ma un disperato tentativo di trovare fondi per salvare dalla bancarotta il festival del cinema per ragazzi più conosciuto al mondo; si parla di finanziamenti promessi e mai arrivati per 4 milioni di euro. Il direttore Claudio Gubitosi confessa di avere la valigia pronta: "Parto per il Qatar - spiega - dove chiederò al governo, al suo sceicco e alla sua signora che ama molto la cultura di adottarci". Il Qatar è uno dei Paesi in cui il Festival è stato in trasferta e potrebbe dare un aiuto alla manifestazione nata 42 anni fa, che ha fatto sognare milioni di bambini, ha affascinato François Truffaut e crea lavoro e indotto.