Ora in tendenza
DM LIVE24: 12 SETTEMBRE 2011. BERLUSCONI INAGURA LA TELEFONATA DI BELPIETRO, DONELLI E’ SODDISFATTO, CONVERSANO RIFIUTA IL CONTRATTO DI AMICI
di Davide Maggio
12/09/2011 - 00:17

>>> Dal Diario di ieri…
- Berlusconi inaugura La Telefonata di Belpietro
Lunedì 12 settembre 2011, il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi sarà ospite de La telefonata di Belpietro, con Maurizio Belpietro, in onda su Canale 5, dal lunedì al venerdì, alle ore 8.40 circa.
- Satisfaction
fabioterr ha scritto alle 12:11
Massimo Donelli, direttore di Canale 5: “Gli ascolti e i consensi critici raccolti da Storie di donne dicono che la sperimentazione estiva su Canale 5 in seconda serata di un programma low budget e senza conduzione ha funzionato. E ha funzionato molto bene. Sono grato a Mario Giordano che, assieme al suo team, ha saputo realizzare con intelligenza e garbo un prodotto editoriale innovativo e convincente, molto apprezzato anche dal pubblico de La5. Storie di donne avrà un seguito nel 2012. E la ricerca e il lancio di nuovi titoli per la rete (oltre 20 negli ultimi cinque anni), naturalmente, andranno avanti, già a partire dalle prossime settimane”. (fonte: Ufficio Stampa Mediaset)
- Conversano rifiuta
lauretta ha scritto alle 12:48
Vito Conversano, uno degli allievi più apprezzati dell’ultima edizione di Amici, ha rinunciato al contratto con l’English National Ballet, aggiudicatosi durante la sua partecipazione al talent show di Maria De Filippi. Al settimanale Top, il ballerino ha spiegato le motivazioni che l’hanno spinto a lasciare Londra: “Sono stato a Londra per circa venti giorni e ho avuto modo di constatare che non vale la penna di vivere lì, per il semplice fatto che Londra è molto cara e, rapportata a quello che guadagnavo, non era l’ideale per me. Di conseguenza, almeno per ora, ho preferito rimanere in Italia, per almeno altri due motivi. Innanzitutto, perchè qui in Italia, al Teatro Massimo di Palermo, ho l’opportunità di interpretare ruoli ballettistici molto importanti, grazie ai quali riuscirò, con maggiore facilità, a crescere come artista. Opportunità che a Londra, almeno per ora, non mi erano state offerte. E poi perchè mi piacerebbe sfruttare al massimo la popolarità qui in Italia, in maniera tale da continuare a regalare emozioni a tutte quelle persone che mi hanno sostenuto e che ancora oggi continuano a farlo…”.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Giuseppe dice:
E io che gioco con SpongeBob versione ******** DS! Adesso ho capito perchè sono finito qui....
AnTo dice:
Roma, 12 set. (TMNews) - Uno studio americano lancia l'allarme: SpongeBob e altri cartoni animati simili, dal ritmo molto frenetico, fanno male ai bambini peggiorandone per esempio la capacità di concentrazione. I risultati della ricerca condotta dalla dottoressa Angeline Lillard della University of Virginia sono stati rilanciati dai principali quotidiani di Regno Unito e Usa, dove il cartone sulla spugna animata che vive a Bikini Bottom gode di particolare successo (basti pensare che il presidente Obama l'ha citato una volta fra le sue serie tv preferite...). Gli psicologi statunitensi hanno messo a paragone bambini di quattro anni che avevano appena guardato nove minuti di spezzoni di SpongeBob o cartoni dello stesso genere, ad altri coetanei che avevano guardato qualcos'altro dai ritmi più tranquilli, o niente del tutto: i primi sono andati significativamente peggio in una serie di test che misuravano le funzioni esecutive del cervello, fra cui l'attenzione, il lavoro di memoria e l'auto-regolamentazione, tutti parametri fortemente collegati al successo negli studi. I bambini che hanno guardato SpongeBob hanno totalizzato circa il 10 percento di punti in meno rispetto agli altri 2 gruppi. E la spiegazione più probabile, stando agli psicologi, è la sovrastimolazione. Il programma più lento cambiava infatti scena nello spazio di 34 secondi, mentre quello veloce la cambiava ogni 11 secondi con un'andatura definita dagli studiosi "innaturale". Un'altra spiegazione potrebbe essere quella della volontà del bimbo di imitare il comportamento caotico del loro personaggio tv preferito. Lillard, citata fra gli altri dai britannici Telegraph e Daily Mail, ha precisato che i suoi esperimenti dimostrano come le performance dei bambini peggiorino solo immediatamente dopo la visione dei cartoni animati, ma la scoperta va a confermare altri studi sugli effetti negativi che la televisione può avere sul lungo termine. "I nostri risultati confermano altre ricerche che mostravano un rapporto negativo fra l'intrattenimento tv e l'attenzione" ha spiegato Lillard, il cui studio è interamente pubblicato dall'ultimo numero della rivista Pediatrics, in edicola da oggi. "Vista la popolarità di alcuni cartoni animati dai ritmi nevrotici fra i bambini piccoli - ha aggiunto la ricercatrice - è importante che i genitori siano avvertiti sulla possibilità di un livello più basso di alcune funzioni esecutive dei bambini, almeno subito dopo che hanno visto questi cartoni"
Giuseppe dice:
Phaeton, va precisato anche che l'innefabile Lorena prima aveva detto, se non ricordo male: "E mi infilò ... (inquietante pausa) un anello".
Phaeton dice:
Lorena Bianchetti a Voyager dice che il giorno prima di condurre la rubrica religiosa e il giubileo ha sognato Papa Giovanni Paolo II che le ha detto "... ora è in mano tua..."
Phaeton dice:
Nuovo promo per quelli che il calcio... questa volta i bizzarri intervistati nominano tutte le conduttrici che dovevano condurre quelli che ( Balivo, Belen, Ventura) ma nessuno riesce a dire esatto il nome di Victoria Cabello!
Peppe93 dice:
Finalmente il primo vincitore di Avanti un Altro: ha vinto 197 mila euro
mats dice:
Aggiungo che, oltre a The Best, il santino della d'Urso nella sigla riporta pure "Best Woman in Town"!
Alessandro dice:
Considerazioni sparse sui vari esordi: - La Panicucci stamattina aveva dimenticato a casa l'entusiasmo? Che la mattina cominci ad andarle stretta? - La Dalla Chiesa non fa più il cambio d'abito da Canale5 a Rete4? - Vogliamo commentare i servizi della prima parte della Vita in Diretta riciclati da Casa di Paola?
Alessandro dice:
Pomeriggio5: apertura con 15 minuti di servizi e proclami autoreferenziali. Non ce la si può fare.
mats dice:
Banfi "vittima" dell'intervista cuore a cuore. Ma solo 5 ore fa era a Roma! E' bionico!