Ora in tendenza
DESPERATE HOUSEWIVES: RAI 3 SCIPPA LE CASALINGHE A RAI 2. IL TARGET SARA’ LO STESSO?
di Mattia Buonocore
23/03/2011 - 11:44

Carlo Freccero, vecchia volpe della televisione, forse non aveva tutti i torti quando a proposito del coordinamento palinsesti avevo detto: “dove mettono chi non ha mai fatto nulla nella vita e gli danno il compito di rompere le balle agli altri”. E’ merito del coordinamento palinsesti, infatti, se Rai 2 si vede scippata di una delle (pochissime) serie cult degli anni duemila. A partire dal 14 aprile prossimo Desperate Housewives sbarcherà a sorpresa su Rai 3 in prima serata.
Ebbene sì Bree Van de Camp e Gabrielle Solis faranno capolinea nella “rossa” Rai 3, tra Fabio Fazio e Ballarò e magari per la gioia di Luciana Littizzetto. Ad attendere le casalinghe disperate lo slot del giovedì, attualmente occupato da Medium, che è dedicato, da qualche anno a questa parte, alla serialità made in Usa. La serata del giovedì ha già visto il fallimento di Law and Order, altra serie passata da Rai 2, rivelatasi un insuccesso malgrado le tematiche sembrassero vicine al pubblico più adulto della rete. Questa volta invece si è deciso di azzardare con la sesta stagione, inedita in chiaro, delle casalinghe di Wisteria Lane che ben poco sembra sposarsi con il profilo di rete.
Rai 2 si vede così privata di un prodotto che per quanto non avesse mai brillato in ascolti (e per questo il passaggio è avvenuto serenamente) è uno dei migliori telefilm degli ultimi anni, assolutamente in linea con rete house of series che strizza l’occhio ad un pubblico più giovane.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Alessio90 dice:
@Mattia Buonocore si lo so che gli ascolti delle 2 reti sono molto simili, però non so lo vedo come un declassare la serie. Diciamo pure che rai tre non è una rete proprio giovanile quindi non so quanto meglio possa andare anzi secondo me andrà peggio, vista anche la serata in cui sarà programmato.
Mattia Buonocore dice:
@Alessio 90 io concordo con te più o meno, mi sforzavo di guardare l'altro lato della medaglia :D