Ora in tendenza
DANIELA MARTANI FA IL ‘CHECK IN’ DI RAI UNO. ATTENZIONE A NON SCHIANTARSI!
di Francesco Rienzo
05/01/2010 - 16:38

Mauro Mazza continua a ripetere: “vinciamo la garanzia con la tv di qualità”. Ed ecco che, a proposito di tv di qualità, debutta su Raiuno l’ex hostess Daniela Martani, già Grande Fratello e Fattoria, con ben due seconde serate su Rai Uno. Dopo aver interpretato in teatro ‘Crazy airplane’, la grande Sorella torna a puntare tutto sulle proprie reminiscenze alitalia-ne e il 5 e il 12 gennaio prossimi vedrà la luce “Check in“.
Definito come il “terminal più folle del mondo”, lo show potrà contare su sketch divertenti, gags, parodie di film celebri e cabarettisti emergenti, il tutto condito dall’avvenenza di hostess un po’ sui generis (le prorompenti Delisa Varik, Federica Albasini, Janina Martig, Jeanene Fox, Lydie Pages) diretti dall’inconfondibile regia di Gian Carlo Nicotra, sono gli ingredienti di un varietà che promette di riportarci al clima del cabaret d’autore degli anni ‘80.
Insieme alla Martani, Francesca Ferro, figlia del grande Turi Ferro, giovane attrice siciliana; parteciperà alla trasmissione anche Carmen Russo, in splendida forma e felice di tornare a lavorare col regista che la lanciò ai tempi di Drive-in. Tra gli interpreti maschili Pier Maria Cecchini (R.I.S., Caterina e le sue figlie) nella parte del fascinoso comandante, Beppe Braida (Colorado, Tutti pazzi per la tele), Andrea Santonastaso il protagonista maschile di “Così fan tutte”, Savino Zaba, conduttore radiofonico e televisivo (Ottovolante su Radio 2) e Pippo Santonastaso, che ritorna in tv dopo tanti anni di assenza, ed tanti altri giovani cabarettisti.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Domenioco Ippolito dice:
E' forse pretendere troppo se chiedo un po' di rispetto per il lavoro dei comici e degli autori di cabaret in genere? Mettere a punto un buon testo, anche di soli tre muniti, con battute nuove e fresche (il pubblico non torna se gli proponi vecchie minestre, anche se naturalmente un po' di spezie consolidate e d'annata fanno venire buono il brodo) richiede tempo, pazienza e fatica, provarlo con gli autori e poi davanti al pubblico pagante è emozionante e divertente, ma sempre incerto e faticoso. Anch'io aspetto di vedere, tra un'oretta circa, la serata su Rai Uno per giudicare Check-in. Con quello che vediamo in tv oggi, teniamoci stretto tutto quanto è fatto, se non in modo originale, comunque nel rispetto del pubblico, pagante e non. Dome
filippo dice:
dedotto*
filippo dice:
@ Davide Maggio: non avresti mai creduto che avevo 2 lauree? perchè? tu avevi detto che avevo solo la terza media in base al fatto che mi piace la gnocca? :) azz...la fregatura di internet è l'assenza di confronto diretto
Davide Maggio dice:
@ filippo: fortunatamente la gnocca piace a tutti (o quanto meno a tanti), è l'ossessione per la gnocca che ritengo espressione dell'italiano medio tutto donne, motori e pallone. E l'italiano medio non credo abbia due lauree ;-) Tutto qua.
giulia dice:
Zzzzz, Buuuuu, Grrrrr... avete scritto i Promessi Sposi! Magari c'avete ragione, ma non ce la faccio a leggere tutto ! U_U
giulia dice:
Però, scrivete dei commenti più brevi ( magari a puntate, come faccio io certe volte ) perchè così non riesco a leggere tutto.
lauretta dice:
mamma mia che ariaccia tira da queste parti! Io mi pronuncero' dopo averlo visto a questo punto!
Joseba dice:
In Italia sono ritornate le Mama-Chicho?
filippo dice:
con 2 lauree all'attivo, penso di saper elaborare cio che gli altri scrivono (e so leggere tra le righe). quindi, nutrendo dubbi sul fatto che io non afferri i vostri aulici exploit critico/catodici, credo che VOI, non vi esprimiate al meglio.
Davide Maggio dice:
@ filippo: non l'avrei mai detto :-) Complimenti. Resta il fatto che esprimersi al meglio non significa leggere cio' che si vuole. Spero che questo sia chiaro. Almeno questo ;-)
filippo dice:
nell'articolo colgo una punta di sarcasmo in merito al fatto che un varietà o uno show simile a questo, non sia da considerarsi "di qualità". questo secondo me è tipico dell'italiano medio che finge moralismo ma ostenta ipocrisia. si evince quasi che voi non abbiate voglia di ridere con l'attuale tv! fate i liveblog su puttanate come grande fratello e poi snobbate programmi come chek in?!?! che coerenza.
Davide Maggio dice:
Cogli molto male, come spesso succede ;-)
Zoro! dice:
ahahahha certo un programma del genere sarà proprio di qualità, cmq a me Daniela Martani al GF piaceva tanto al contrario di tutti, ma così su rai 1 in seconda serata non mi convince!