Ora in tendenza

Coronavirus: ci mancava lo spot che invita ad uscire di casa

di Marco Leardi

21/03/2020 - 01:25

Coronavirus: ci mancava lo spot che invita ad uscire di casa

Pubblicità

L’attualità piegata a fini promozionali. Questa ci mancava. Ci ha lasciati a dir poco basiti lo spot pubblicitario di una rivista andato in onda nelle scorse ore in prime time su Canale5, con tanto di allusione ai controlli sul rispetto delle disposizioni anti-Coronavirus.

Nel filmato si menziona l’acquisto del suddetto mensile come giustificazione da addurre in caso di un controllo da parte di un agente di pubblica sicurezza. Altro che #IoRestoACasa…

“Mentre andate in edicola, se un vigile vi ferma e vi chiede ‘mi scusi, dove sta andando?’, rispondete ‘in edicola a comprare *la rivista*, in così alleno la mente comodamente a casa mia’”

Così recita spot, in cui si vede la sagoma di un vigile al quale viene esibito un foglio con la scritta “Autocertificazione”.

E’ vero, il recarsi in edicola non è di per sé vietato dalle disposizioni governative, ma la trovata pubblicitaria non ci convince e per certi versi ci sembra piuttosto inappropriata, visto che – proprio in questi giorni – i numeri del contagio hanno spinto le autorità a ribadire di uscire di casa solo in caso di stretta necessità.

Lascia un commento

1 commenti su "Coronavirus: ci mancava lo spot che invita ad uscire di casa"

  1. Ma perchè non chiudiamo anche le edicole? Che stanno aperte a fare? Le notizie le possiamo avere h24 dalla tv.