Ora in tendenza

COLPI DI SOLE: CIAO DARWIN E’ MORTO, MARIA CARMELA SI LODA, L’AMORE NON BASTA DAL 20 LUGLIO

di Thomas Tonini

13/07/2011 - 13:26

COLPI DI SOLE: CIAO DARWIN E’ MORTO, MARIA CARMELA SI LODA, L’AMORE NON BASTA DAL 20 LUGLIO

Barbara d'Urso e Paolo Bonolis

CHI SI LODA S’IMBRODA – I maligni si aspettavano un crollo degli ascolti di Pomeriggio cinque con l’arrivo di Estate in diretta su Rai1, e invece la D’Urso ha mantenuto intatto sino ad ora il suo pubblico, totalizzando oltre il 20% di share. Neanche a dirlo, Maria Carmela ha aperto ieri la trasmissione con toni trionfalistici: “E’ stato un successimissimo“, ha urlato la conduttrice, “pensavano che qualcuno di voi cambiasse canale, e invece siete aumentati”. I dati di ieri, invece, ridimensioneranno la gioia della d’Urso: il contenitore condotto da Marco Liorni e Lorella Landi, dopo due giorni di messa in onda, è già a un solo punto da quello di Canale5 (16.40% contro 17.86%/16.75%).

BONOLIS “IN LUTTO” – Impegnato nella preparazione del nuovo preserale di Canale5, Paolo Bonolis dichiara morta una sua creatura televisiva: “Ciao Darwin è morto. O almeno per ora è così, poi non si sa mai, visto che anche Michael Jackson ha fatto un video“. Nonostante in replica al sabato sera ottenga ottimi ascolti, Bonolis (per il momento) non pare intenzionato a riproporre il varietà. Anche due anni fa non voleva rifare Peter Pan, e invece…

ULTIMO GIRO DI NERA – Con una media pari a 3.635.000 spettatori e il 13.71% chiude l’edizione 2010/2011 di Chi l’ha visto. La virata verso la cronaca nera ha portato bene al programma, tanto da risultare più volte il più visto del mercoledì sera (e far tremare la concorrenza interna di Clerici e Conti). Per l’ultima puntata, tanto per battere il ferro finchè caldo, Federica Sciarelli tornerà a occuparsi del caso di Melania Rea e di Elisa Claps.

L’AMORE NON BASTA? – Sembrava sparita dai palinsesti, ma Canale5 ha deciso di trasmettere la fiction L’amore non basta (Quasi mai) da mercoledì prossimo, 20 luglio. Dopo l’esordio deludente dello scorso novembre (11.65%), col titolo di Due mamme di troppo, è stata rimontata con l’aggiunta di nuove scene girate a Parigi. Con un nuovo titolo e i personaggi di sempre (Savino, Finocchiaro, Impacciatore, Pasotti), l’amore basterà a Mediaset per mantenere on air la fiction?

LE COSTELLAZIONI DI ANTONINO – Ricordate il concorso “Io ci sono” per gli ex Amici di Maria De Filippi?  Ebbene, Antonino, il vincitore del contratto discografico in palio ha realizzato il brano “Costellazioni”, singolo di lancio dell’album che uscirà in autunno. Prodotto da Mara Maionchi, il cd conterrà anche un brano di Mario Biondi. Sarà la volta buona per lanciare Antonino nell’olimpo della hit parade? Per il momento, il lancio radiofonico del pezzo è passato quasi inosservato.

Lascia un commento

24 commenti su "COLPI DI SOLE: CIAO DARWIN E’ MORTO, MARIA CARMELA SI LODA, L’AMORE NON BASTA DAL 20 LUGLIO"

  1. Chi si loda si imbroda.. vero.. chissà quanto si imbroda chi quotidianmente si loda per 3 ore consecutive..!!

  2. AnnaMaria io ho detto la mia e tu hai detto la tua, io ho solo detto che ci sono quelli che non la sopportano come te e quelli a cui piace come me. Con "basta tutto il resto" intendevo dire che non è importante la dichiarazione di un giorno o il risultato di un giorno, o l'aver per il 90 % delle volte perso contro il competitor...io credo che Barbara non possa venire fucilata per ogni dichiarazione o movimento che fa in TV, poi se non piace cambiate canale. Non so però se qualcun'altra al posto suo sarebbe riuscita a fare di meglio.

  3. @thomas : non è la prima puntata che va sopra il 23% @annamaria: non è per nnt la più odiata dagli italiani, facebook rappresenta una parte di italiani ..non mi direte adesso che la realtà dell'Italia oggi è facebook e i blog televisivi perchè conviene spararsi!

  4. @Paheton Scusami," ma basta tutto il resto" no, il resto conta eccome. Fattene una ragione e dai il diritto di replica. Certo sembri proprio la Maria Carmela e fai numero negli estimatori. @ Gian, sei grande

  5. XxGiOsInOxX dice:

    CHI SI LODA S’IMBRODA – I maligni si aspettavano un crollo degli ascolti di Pomeriggio cinque con l’arrivo di Estate in diretta su Rai1, e invece la D’Urso ha mantenuto intatto sino ad ora il suo pubblico, totalizzando oltre il 20% di share. Neanche a dirlo, Maria Carmela ha aperto ieri la trasmissione con toni trionfalistici: “E’ stato un successimissimo“, ha urlato la conduttrice, “pensavano che qualcuno di voi cambiasse canale, e invece siete aumentati”. I dati di ieri, invece, ridimensioneranno la gioia della d’Urso: il contenitore condotto da Marco Liorni e Lorella Landi, dopo due giorni di messa in onda, è già a un solo punto da quello di Canale5 (16.40% contro 17.86%/16.75%). __ E' ridicolo dato che SECONDO ME il contenitore di CANALE 5 ha risentito la presenza del TOUR. Oggi tornerà SOPRA al 21%!

  6. Oggi prevedo il sorpasso di estate in diretta rispetto alla D'Ursaccia così la smette di ringraziare il pubblico a metà luglio... Batta la Venier e poi ne parliamo, ma la batta non parlando del GF esattamente come sta facendo in quest'estate rovente....

  7. Anna Maria: dati gli ascolti che fa non è la + odiata... ha come ogni artista che conta i suoi detrattori ma anche i suoi estimatori... e basta tutto il resto!

  8. @ Diego Non è colpa del blog di Davide Maggio se la D'Urso è la più odiata dagli italiani. Sarà il suo egocentrismo? Fai un giro su facebook e vedrai quanto è odiata la Maria Carmela altro che il nostro blog. Fattene una ragione è sul viale del tramonto, per fortuna, e lo vedrai alla sua prossima trasmissione.

  9. @L'orena: nessuno ha parlato di catastrofe! :-)

  10. WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:

    la d'urso è sempre la solita.