Ora in tendenza
COLPI DI SOLE: CIAO DARWIN E’ MORTO, MARIA CARMELA SI LODA, L’AMORE NON BASTA DAL 20 LUGLIO
di Thomas Tonini
13/07/2011 - 13:26

CHI SI LODA S’IMBRODA – I maligni si aspettavano un crollo degli ascolti di Pomeriggio cinque con l’arrivo di Estate in diretta su Rai1, e invece la D’Urso ha mantenuto intatto sino ad ora il suo pubblico, totalizzando oltre il 20% di share. Neanche a dirlo, Maria Carmela ha aperto ieri la trasmissione con toni trionfalistici: “E’ stato un successimissimo“, ha urlato la conduttrice, “pensavano che qualcuno di voi cambiasse canale, e invece siete aumentati”. I dati di ieri, invece, ridimensioneranno la gioia della d’Urso: il contenitore condotto da Marco Liorni e Lorella Landi, dopo due giorni di messa in onda, è già a un solo punto da quello di Canale5 (16.40% contro 17.86%/16.75%).
BONOLIS “IN LUTTO” – Impegnato nella preparazione del nuovo preserale di Canale5, Paolo Bonolis dichiara morta una sua creatura televisiva: “Ciao Darwin è morto. O almeno per ora è così, poi non si sa mai, visto che anche Michael Jackson ha fatto un video“. Nonostante in replica al sabato sera ottenga ottimi ascolti, Bonolis (per il momento) non pare intenzionato a riproporre il varietà. Anche due anni fa non voleva rifare Peter Pan, e invece…
ULTIMO GIRO DI NERA – Con una media pari a 3.635.000 spettatori e il 13.71% chiude l’edizione 2010/2011 di Chi l’ha visto. La virata verso la cronaca nera ha portato bene al programma, tanto da risultare più volte il più visto del mercoledì sera (e far tremare la concorrenza interna di Clerici e Conti). Per l’ultima puntata, tanto per battere il ferro finchè caldo, Federica Sciarelli tornerà a occuparsi del caso di Melania Rea e di Elisa Claps.
L’AMORE NON BASTA? – Sembrava sparita dai palinsesti, ma Canale5 ha deciso di trasmettere la fiction L’amore non basta (Quasi mai) da mercoledì prossimo, 20 luglio. Dopo l’esordio deludente dello scorso novembre (11.65%), col titolo di Due mamme di troppo, è stata rimontata con l’aggiunta di nuove scene girate a Parigi. Con un nuovo titolo e i personaggi di sempre (Savino, Finocchiaro, Impacciatore, Pasotti), l’amore basterà a Mediaset per mantenere on air la fiction?
LE COSTELLAZIONI DI ANTONINO – Ricordate il concorso “Io ci sono” per gli ex Amici di Maria De Filippi? Ebbene, Antonino, il vincitore del contratto discografico in palio ha realizzato il brano “Costellazioni”, singolo di lancio dell’album che uscirà in autunno. Prodotto da Mara Maionchi, il cd conterrà anche un brano di Mario Biondi. Sarà la volta buona per lanciare Antonino nell’olimpo della hit parade? Per il momento, il lancio radiofonico del pezzo è passato quasi inosservato.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
L'orena dice:
Sono cresciuti si ma sempre al di sotto della d'urso stanno...;)
L'orena dice:
Vabbè Italia1, La7, Rai1 sono cresciute di decimi. Non arrivano insieme ai 7 punti della D'Urso. Sta di fatto che la gente che seguiva la d'urso non ha seguito lorella con programma identico. quindi nessuna catastrofe. Consideriamo anche che ieri la puntata di pomeriggio5 era debole con intervista alla Salvalaggio e il caso sui bislacchi...
Thomas Tonini dice:
@L'orena: beh la Landi e Liorni sono cresciuti...di poco, ma sono cresciuti.
L'orena dice:
intanto Estate in diretta: 1 Puntata: 1.253.000 telespettatori, share 15,80% 2 Puntata: 1.281.000 telespettatori, share 16,40% è salito di 28.000 tls, share 0,60%. Sono calati tutti. Mica solo la vostra Maria Carmela.
Thomas Tonini dice:
@L'orena: per le generaliste, hanno registrato un lieve aumento Rai1, Italia1 e La7. Quindi le terrestri e il satellite avranno rosicchiato parte dello share. @Diego: ha più ascolti va con l'H! Detto questo, dopo mesi di sconfitte con La vita in diretta, parlare di "successimissimo" dopo una sola puntata è un tantino esagerato. Poi ha fatto benissimo a ringraziare...
diego dice:
Dai ragazzi ....ieri però x il SUCCESSO della puntata di lunedì non è stato detto niente...!!! la televisione va male anche perchè non ci si accontenta mai e si critica sempre la stessa persona qualunque cosa faccia ...!!!! mi dispiace ma Davide Maggio è un blog dove si parla solo in modo negativo di Barbara D'Urso e se vi piaccia o no lei adessoè quella che a più ascolti ..!
L'orena dice:
Bene allora dimmi chi ha preso i 7 punti della D'Urso....
Thomas Tonini dice:
L'Orena: non è proprio così. Se la gente esce di casa, è l'audience totale a calare, non lo share!
mats dice:
Si, in effetti il post è un pò fuorviante... Ieri è crollato anche a causa del caldo, oltre che grazie alla presenza di una semisconosciuta nello spazio intervista. Però va dato atto a Pomeriggio 5 che la qualità è nettamente cresciuta rispetto a qualche mese fa... nessun blogger se n'è accorto? Bonolis sbaglia a non voler rifare Darwin, secondo me è uno di quei programmi che deve ciclicamente tornare, ogni 2/3 anni... potrebbe usarlo come posto sicuro in cui testare nuove idee per poi proporle in programmi autonomi... Darwin è uno dei pochi varietà rimasti in onda...
L'orena dice:
Da come avete scritto però sembra che Liorni e la Landi abbiano rubato pubblico alla D'Urso quando sappiamo tutti che così non è. Liorni-Landi sono cresciuti dello 0,50% rispetto all'esordio, mentre barbara è scesa di 7 punti % rispetto alla puntata precedente e le altre reti sono rimaste stabili. Ergo la gente causa caldo ha spento proprio la tv ed è andata a rinfrescarsi al mare.