Ora in tendenza

COLPI DI SOLE: CIAO DARWIN E’ MORTO, MARIA CARMELA SI LODA, L’AMORE NON BASTA DAL 20 LUGLIO

di Thomas Tonini

13/07/2011 - 13:26

COLPI DI SOLE: CIAO DARWIN E’ MORTO, MARIA CARMELA SI LODA, L’AMORE NON BASTA DAL 20 LUGLIO

Barbara d'Urso e Paolo Bonolis

CHI SI LODA S’IMBRODA – I maligni si aspettavano un crollo degli ascolti di Pomeriggio cinque con l’arrivo di Estate in diretta su Rai1, e invece la D’Urso ha mantenuto intatto sino ad ora il suo pubblico, totalizzando oltre il 20% di share. Neanche a dirlo, Maria Carmela ha aperto ieri la trasmissione con toni trionfalistici: “E’ stato un successimissimo“, ha urlato la conduttrice, “pensavano che qualcuno di voi cambiasse canale, e invece siete aumentati”. I dati di ieri, invece, ridimensioneranno la gioia della d’Urso: il contenitore condotto da Marco Liorni e Lorella Landi, dopo due giorni di messa in onda, è già a un solo punto da quello di Canale5 (16.40% contro 17.86%/16.75%).

BONOLIS “IN LUTTO” – Impegnato nella preparazione del nuovo preserale di Canale5, Paolo Bonolis dichiara morta una sua creatura televisiva: “Ciao Darwin è morto. O almeno per ora è così, poi non si sa mai, visto che anche Michael Jackson ha fatto un video“. Nonostante in replica al sabato sera ottenga ottimi ascolti, Bonolis (per il momento) non pare intenzionato a riproporre il varietà. Anche due anni fa non voleva rifare Peter Pan, e invece…

ULTIMO GIRO DI NERA – Con una media pari a 3.635.000 spettatori e il 13.71% chiude l’edizione 2010/2011 di Chi l’ha visto. La virata verso la cronaca nera ha portato bene al programma, tanto da risultare più volte il più visto del mercoledì sera (e far tremare la concorrenza interna di Clerici e Conti). Per l’ultima puntata, tanto per battere il ferro finchè caldo, Federica Sciarelli tornerà a occuparsi del caso di Melania Rea e di Elisa Claps.

L’AMORE NON BASTA? – Sembrava sparita dai palinsesti, ma Canale5 ha deciso di trasmettere la fiction L’amore non basta (Quasi mai) da mercoledì prossimo, 20 luglio. Dopo l’esordio deludente dello scorso novembre (11.65%), col titolo di Due mamme di troppo, è stata rimontata con l’aggiunta di nuove scene girate a Parigi. Con un nuovo titolo e i personaggi di sempre (Savino, Finocchiaro, Impacciatore, Pasotti), l’amore basterà a Mediaset per mantenere on air la fiction?

LE COSTELLAZIONI DI ANTONINO – Ricordate il concorso “Io ci sono” per gli ex Amici di Maria De Filippi?  Ebbene, Antonino, il vincitore del contratto discografico in palio ha realizzato il brano “Costellazioni”, singolo di lancio dell’album che uscirà in autunno. Prodotto da Mara Maionchi, il cd conterrà anche un brano di Mario Biondi. Sarà la volta buona per lanciare Antonino nell’olimpo della hit parade? Per il momento, il lancio radiofonico del pezzo è passato quasi inosservato.

Lascia un commento

24 commenti su "COLPI DI SOLE: CIAO DARWIN E’ MORTO, MARIA CARMELA SI LODA, L’AMORE NON BASTA DAL 20 LUGLIO"

  1. Barbara, guarda che si sgama subito che sei tu.

  2. Cicciobello dice:

    Cosa dire? D'Urso di qua d'Urso di là... Si parla sempre di lei. E' l'unica che è riuscita a catalizzare l'attenzione su di lei in questo modo. Nessuna donna c'era mai riuscita prima in 50 anni di tv. Cosi come nessuna donna per dieci mesi consecutivi ha condotto una trasmissione ininterrotamente e da sola. Questo solo per far capire che chi si illude che la d'Urso sia sul viale del tramonto si sbaglia di grosso. Se le facessero condurre la vita in Diretta alla Rai senza stacchi pubblicitari ogni 5 minuti, altro che Venier farebbe il 40% di Share! E' una donna incredibile questo le va riconosciuto con tutte le mille contraddizioni che la caratterizzano. Ha un'energia assurda che le permette di tenersi magicamente in forma (e che forme!!) come nessun altra donna della sua età. Riesce a reggere allo stress con una facilità irrisoria e non invecchia anzi dimostra 15 anni di meno, certo che si loda. Poi è antipatica, ha creato un nuovo genere di tv che solo trash si può definire, è sempre coinvolta nelle polemiche, ha avuto flirt con personaggi diversi fra loro e lontani anni luce : dall'imprenditore di successo, al rockettaro rivoluzionario, dal cantante/musicista/compositore al ballerino moderno. Insomma corteggiatissima dall'universo maschile attrae uomini di tutte le risme e l'età ma anche lei vivere rapporti con personalità così diverse? Insomma una donna sola che sembra racchiudere qualità e pregi di tutte. Ecco perchè è tanto osteggiate (ed invidiata soprattutto dalle donne) e apprezzata e seguita (dai gay e da buona parte degli uomini)

  3. @Diego. io la penso come te!!!!! non è vero che gli italiani odiano la d'urso! alcuni si, ma mica tutti!! @anna maria. io non sopporto la Panicucci ma nn vuol dire che tutta italia non la deve sopportare! comunque se l'italia odia la d'urso, non la'avrebbe guardata tutto questo tempo.. pomeriggio cinque c'è dal 2008 (più o meno) e non ha mai fatto ascolti così bassi da dover chiudere! anzi... quindi se fa ascolti (è vero che la vita in diretta l'ha battuta più volte) magari non eccellenti, però neanche delutenti vuol dire che ha un pubblico che la segue... Un programma viene seguito se ha un buon conduttore. @phaeton. giusto! bel commento! =)

  4. @Diego. Allora conviene spararsi. Ti garantisco che oltre facebook sono in migliaia a giudicarla proprio male, il problema è che si autocelebra e non solo, lei si erge a giudice e mortifica le persone senza dare diritto di replica dimenticando che proprio lei.........non può certo giudicare. Non puoi certamente colpevolizzare questo blog, anzi ti dico che questo è il posto in cui viene meno maltrattata. @ Phaeton: ti chiedo scusa, ho interpretato male il " basta tutto il resto". Abbiamo idee diverse su questa persona ma ciò non vuol dire che non si possa dialogare civilmente.