Ora in tendenza

CIAO CIAO VELINI! A STRISCIA TORNANO LE VELINE. DA LUNEDI VIA LA RAFFAELE, DENTRO CHIAMBRETTI

di Davide Maggio

08/10/2013 - 15:09

CIAO CIAO VELINI! A STRISCIA TORNANO LE VELINE. DA LUNEDI VIA LA RAFFAELE, DENTRO CHIAMBRETTI

Velini - Striscia la Notizia 2013
Velini - Striscia la Notizia 2013

Dietrofront. Più che opportuno, verrebbe da dire. Striscia la Notizia fa marcia indietro e dal prossimo lunedì torna sulla dritta via, smarrita in queste prime settimane di programmazione. Via la bravissima Virginia Raffaele negli inopportuni panni di conduttrice-imitatrice, dentro l’ottimo Piero Chiambretti che affiancherà Michelle Hunziker, buona spalla impropriamente elevata – sino ad ora – al rango di padrona di casa.

E via anche i Velini. Coloro che dovevano incarnare la vera rivoluzione del bancone più celebre dell’italica televisione verranno messi a riposo per cedere il posto alle redivive Veline, pronte a sgambettare dalla prossima settimana. Sintomo – quello del ritorno delle Veline – dell’incredibile bravura tutta italiana a polemizzare, salvo poi razzolare diversamente nel momento in cui le critiche portano agli anelati risultati.

Ma Antonio Ricci, lungimirante com’è, deve averlo sicuramente previsto, tanto che ha annunciato sin da subito il limite temporale della nuova formula (qui la nostra recensione). Come a dire, ‘ecco il contentino, così poi non mi si può dire più nulla’.

Qualcosa, invece, la si può chiedere a Michelle Hunziker: ha per caso deciso di partorire sul banco di Striscia in diretta tv, manco fosse in un Pomeriggio Cinque qualsiasi? Perchè al momento la sua presenza è confermata al fianco di Piero Chiambretti.

Lascia un commento

55 commenti su "CIAO CIAO VELINI! A STRISCIA TORNANO LE VELINE. DA LUNEDI VIA LA RAFFAELE, DENTRO CHIAMBRETTI"

  1. @5 Filippo Diciamo che come imitatrice è nata sulle reti Mediaset con la Gialappa.

  2. @Nina Con Boldrini "deriva del ragionamento"? Beh, puoi sempre chiamare a raccolta Biancofiore, Carfagna, Santanché e Mussolini. Note e finissime intellettuali. Degne rappresentanti degli analfabeti che le votano. Meglio "deriva del ragionamento" che totale mancanza di neuroni e sinapsi (caratteristica di chi difende a oltranza vecchi bavosi e condannati).

  3. Vergognoso che una brava come Virginia Raffaele venga fatta fuori. Mentre mi chiedo perché continuano a far lavorare la Hunziker: non tanto perché è incinta ma perché è priva di talento e non fa ridere nemmeno sotto effetto di anestetici. Questa raccomandata da anni cerca di imitare, male, Ezio Greggio ed è irritante oltre che scarsa.

  4. ZACHARY2002 dice:

    Io ritengo che i velini non sono un insulto a nessuno. Per anni ci sono state le Veline (che purtroppo torneranno presto) e per un mese ci sono stati i velini. L'esperimento non è riuscito semplicemente perchè chi segue striscia si aspetta di vedere un bel sedere ed un bel seno di due ragazza sgambettanti piuttosto che un pettorale ben scolpito. Per me i Velini sono promossi non solo per il fisico ma anche per la simpatica che trasmettono nei pochi istanti che vengono ripresti. W i velini W Elia.

  5. Bene, finalmente tornano le veline e va via l'orribile imitatrice di Belen! All'inizio, dopo la delusione per la mancanza delle veline, sinceramente avevo pensato che un giorno ci fossero i velini e il giorno seguente le veline in modo alternato. Se avessero voluto dare un'idea di parità, benché sciocca, la logica per me diceva questo. Comunque ricordo la simpatica figura del velino Edo Soldo che qualche volta compariva e ballava con le veline, mentre i velini odierni sono stati una comparsa, una buffonata, le cose si fanno bene o è meglio non farle! A fare i balletti di quel genere, che peraltro reggono tutto, sono più adatte delle bellissime ragazze, nessuna offesa al genere femminile, fanno semplicemente il loro mestiere e lo fanno bene. Qui non siamo all'Opera dove è necessaria e bella anche la presenza maschile nel ballo! Le veline svolgono un ruolo fondamentale all'inizio e alla fine dello spettacolo, senza di loro non vedrei nemmeno la trasmissione.

  6. i velini mi piacciono tanto .. ancora donne nude ,culi e tette che tristezza l'italia

  7. x 37. Adriano C'era il comunicato ufficiale di Ricci fatto nel 2011 che sosteneva quello che ho detto io. Detto questo, a te è consentito fare post kilometrici... a me invece no: non ho capito il motivo, ma fa lo stesso. Per la storia delle veline, o le si valorizzazano come ai tempi di Canalis, Palmas e Satta oppure tanto vale cancellarle in modo definitivo: se invece si sceglie di fare come negli ultimi 3 anni (veline sminuite e marginalizzate), allora Ricci non si deve lamentare delle critiche.

  8. x chris83tp : i velini....vanno semplicemente a CASA......e ritornano nel NULLA...da dove sono venuti. Tanto INUTILI sono i velini e INUTILI sono le veline......: 2 FIGURE INUTILI....e 4 braccia rubale all'agricoltura nei campi!!

  9. Pollon ecco qui: http://www.davidemaggio.it/archives/73349/se-miss-italia-dovesse-chiudere-come-la-mettiamo-con-le-veline poi ti parla uno che delle veline importa ben poco (in tv c'è molta più volgarità se stiamo a guardare) A parte che non è mai stato detto da nessuna parte che era una promessa limitata all'edizione 2011/12, Ricci non è che può pretendere la chiusura di due giornali di un azienda privata. Al contrario nessuno gli ha detto di sbarazzarsi delle veline. La provocazione la lanciò lui. Comunque anche tempo dopo rimarcò sostenendo che se la rai toglieva miss italia lui toglieva le veline. Risultato: Le veline le ha messe in parcheggio per un mese, e ha messo i velini che son stati piu volgari di tutte le veline e paperine messe assieme. Poi lui le veline le può mettere, togliere, rimettere, cambiare, ma poi non può mettersi a fare la vittima quando queste vengono criticate e attaccare chi critica la trasmissione. Se Ricci quest'anno ha voluto fare la rivoluzione totale, togliendo anche le veline, non è perchè aveva fatto la promessa agli oscar tv 3 anni fa... Se poi lui è convinto che bastino le veline per risollevare un programma in piena crisi d'ascolto (gia dallo scorso anno)... beh staremo a vedere. Per quel che mi riguarda ormai il vero programma di satira e denuncia sociale sono le iene.

  10. x 30. Adriano E di quale trasmissione RAI si tratterebbe? Non risulta che Ricci sia andato ospite in RAI negli ultimi 4 anni... detto questo, la promessa era LIMITATAMENTE alla stagione 2011-12 e il patto prevedeva ANCHE la chiusura di D e Velvet, due settimanali del Gruppo Espresso.