Ora in tendenza
FERMI TUTTI! CENTOVETRINE IN PRIME TIME ANCHE DOMENICA PROSSIMA
di Mattia Buonocore
24/01/2012 - 19:07

Il primo test è stato superato. A Centovetrine sono bastati 3.413.000 spettatori (12.93% di share), conquistati nel difficile slot domenicale, per far sì che Canale 5 decidesse di prolungare la sua permanenza in prime time per (almeno) un’altra settimana. Ebbene, la soap torinese non solo non chiude i battenti (per maggiori info clicca qui) ma acquista notorietà e prestigio con un nuovo appuntamento monstre in prima serata (le puntate dovrebbero essere quelle dalla numero 2534 alla numero 2538) in onda domenica 29 gennaio.
Con ogni probabilità a pesare sulla decisione last minute è stata proprio la constatazione che la domenica sera sia uno slot talmente competitivo e difficile per la rete (ne sanno qualcosa Distretto di Polizia ma anche Barbara d’Urso e Paolo Bonolis) da sacrificare qualche punto di share in nome della stabilità del risultato.
La notizia farà felici i tanti fan che in queste ultime settimane sono stati col fiato sospeso in attesa delle notizie sul futuro della soap. Da sottolineare che, inizialmente, gli appuntamenti in prime time con il centro commerciale più famoso di Italia dovevano essere tre, ridotti, in un momento successivo, ad uno.
La messa in onda della superpuntata di Centovetrine fa slittare la partenza dell’ottava stagione in prima tv assoluta di Dr House.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
filip dice:
Un prodotto che costa così poco e fa quasi 3,5 milioni la domenica sera è ovviamente un grande successo per una rete che da anni fa tantissima fatica. Non dimentichiamoci che Bonolis fece molto meno di CV in valori assoluti (almeno sei-sette puntate furono sotto i 3 milioni) e spesso anche in share... per non parlare della D'Urso e di Distretto.
Pippo76 dice:
Purtroppo questa è l’ennesima dimostrazione che Canale5 è in forte crisi. Mettere un soap vecchia di anni in prima serata in modo che nessun altro telespettatore nuovo la possa seguire e che fa il 12% di share vuol dire essere alla canna del g*s. Non è in obiettivo di rete… è solamente un palliativo per contenere costi, fare un po’ di più di House e perdere la domenica come al loro solito senza scendere ancora più giù visto che hanno uno zocc*lo duro. Sono scelte. ps perchè ogni tanto modera commenti?
Pippo76 dice:
Purtroppo questa è l'ennesima dimostrazione che Canale5 è in forte crisi. Mettere un soap vecchia di anni in prima serata in modo che nessun altro telespettatore nuovo la possa seguire e che fa il 12% di share vuol dire essere alla canna del gas. Non è in obiettivo di rete... è solamente un palliativo per contenere costi, fare un po' di più di House e perdere la domenica come al loro solito senza scendere ancora più giù visto che hanno uno zoccolo duro. Sono scelte..
ANTONIO1972 dice:
amici la domenica andava bene
luke dice:
Quante volte abbiamo gia letto la proposta di mettere scherzi a parte al martedi?!
Master dice:
House tornerà dritto su Italia1 non appena sospendono Chiambretti. Alla domenica con le partite sarebbe una catastrofe e in settimana non troverebbe mai spazio sull'ammiraglia
Zoro dice:
boom house??? già molto se arrivava al 12!
Master dice:
Non ricordo nulla da anni su Canale5 che sia andato oltre i 4,5 mln di domenica. Solo una puntata dell'Onore e Rispetto in 2 anni di palinsesto . Qualcosa vorrà dire.
Master dice:
La Matassa ha fatto 4 mln di martedi, ma di domenica sera non avrebbe mai potuto farli!! C'è molta differenza
Zoro dice:
tagli pubblico perchè??? e allora al sabato dove c'è ancora meno gente?