20
gennaio

CENTOVETRINE CONTINUA PER ALMENO UN ANNO. RITA DALLA CHIESA COMUNICA LA NOTIZIA A FORUM

Centovetrine

Non fosse il “rosa” il tipico colore delle soap opera potremmo tranquillamente affermare che ci troviamo dinnanzi a un “giallo”. I rumors su Centovetrine si susseguono a velocità sostenutissime. Chiude, non chiude, esperimento in prima serata, interessamento personale di Piersilvio… ogni giorno c’è qualche novità sulla questione.

Le ultime notizie che provengono dal quotidiano La Stampa, secondo il quale mesi e mesi di trattative avrebbero portato a una soluzione positiva, sono state confermate pochi minuti fa da un’ANSA secondo la quale la contrattazione tra Mediaset e Mediavere, società produttrice di Centovetrine, ha portato a un accordo che prevede la continuazione della soap per almeno un anno. Salvi i telespettatori, felici anche le maestranze che continueranno a lavorare alla realizzazione del prodotto: ai tagli nei costi di produzione non corrisponde alcuna riduzione dei 150 posti di lavoro previsti.

A dare la notizia in diretta ai diretti interessati Rita Dalla Chiesa, grande appassionata di Centovetrine, che nella puntata odierna di Forum aveva in studio ospiti come gli attori Pietro Genuardi e Michele D’Anca ai quali ha comunicato che:

L’azienda riconosce a Centovetrine un ruolo assolutamente primario nei nostri palinsesti e vi dico questo perché mi è stato detto di farlo, non perché sono impazzita. Centovetrine non si tocca, andate avanti!

Incredulo ma felice l’attore che nella soap impersona Ivan Bettini, il quale pensava ancora che prima di poter mettere la parola “fine” all’agonia della paventata chiusura si dovessero aspettare i test della puntata speciale in prime time in onda domenica 22 gennaio.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Centovetrine prosegue
BOOM! CENTOVETRINE CONTINUA. IL SET RIAPRE IL 3 APRILE


Genuardi conferma la sospensione di Centovetrine
CENTOVETRINE, GENUARDI CONFERMA LO STOP: “DAL 9 GENNAIO LA TROUPE E’ A CASA, POSSIBILE UN TEST IN PRIME TIME”


centovetrine lettera a piersilvio
CENTOVETRINE A RISCHIO CHIUSURA: I LAVORATORI SCRIVONO A PIERSILVIO BERLUSCONI


Centovetrine
CENTOVETRINE NON CHIUDE. O FORSE SI.

15 Commenti dei lettori »

1. tania ha scritto:

20 gennaio 2012 alle 12:59

La soap e’ salva



2. MisterGrr ha scritto:

20 gennaio 2012 alle 13:05

Io che sono una persona che parla tanto, anche troppo, che non si fa mai i fatti suoi e su ste cose ci sguazza, non so dire altro che:

o.o



3. ANTONIO1972 ha scritto:

20 gennaio 2012 alle 13:09

LO SAPEVO! sempre detto che la minaccia di chiudere la soap era solo un modo di abbassare i costi,ricattando la gente che lavora e ridurre i compensi. non so neanche come definire un atteggiamento simile! COMPLIMENTI MEDIASET!



4. boh ha scritto:

20 gennaio 2012 alle 13:26

Mi sarebbe dispiaciuto per i tanti che ci lavorano (anche se chi fa televisione a qualsiasi livello deve sapere che la chiusura di un programma è sempre dietro l’angolo), ma devo dire che è un prodottaccio. Una soap di bassa qualità. E poi la soap opera è un genere che sta morendo, basti pensare a quanto sta succedendo in America.



5. tinina ha scritto:

20 gennaio 2012 alle 13:30

Ma che palle la Dalla Chiesa con questa soap! L’ho seguita per un certo periodo dall’inizio ma poi ho smesso: troppi personaggi nuovi e storie al limite dell’assurdo!



6. Gianluca Camilleri ha scritto:

20 gennaio 2012 alle 13:31

La cosa più importante è che non si sia arrivati al paradosso di chiudere uno dei pochi prodotti che permette a Canale5 di fare il 20% e che non ci siano stati tagli alle maestranze.



7. ANTONIO1972 ha scritto:

20 gennaio 2012 alle 13:36

pare che con l’accordo su endemol,mediaset stia tornando alla normalità e non abbia più bisogno di tagliare a destra e a manca per tirare avanti. magari adesso possono concentrarsi a fare una programmazione un pò più degna



8. ANTONIO1972 ha scritto:

20 gennaio 2012 alle 13:46

mistergrr appunto!



9. pippo ha scritto:

20 gennaio 2012 alle 14:22

lo si era capito da quando mediaset ha tolto due appuntamenti in prime time. comunque mediaset ha ottenuto il suo scopo: ottenere la soap a costi più contenuti.



10. pippo ha scritto:

20 gennaio 2012 alle 14:53

La soap opera “Centovetrine” continuerà regolarmente a essere prodotta negli studi di San Giusto Canavese (Torino) e ad andare in onda su Canale 5. In controtendenza con la crisi economica e con l’evidente difficoltà del mercato dei media, Mediaset ha deciso di affrontare lo sforzo necessario per continuare a sostenere un prodotto di qualità che il pubblico dimostra ogni giorno di gradire. La scelta di Mediaset, che non produce direttamente la soap, non si è basata solo su fredde logiche economiche che avrebbero sconsigliato a qualsiasi azienda tv la prosecuzione dell’impegno. Ma grazie anche alla consapevolezza dimostrata da staff artistici, staff tecnici e maestranze impegnate nella serie, si sono perlomeno avvicinate le condizioni minime necessarie per assicurare la continuità a una fabbrica creativa cruciale per un intero distretto industriale italiano. Il che significa, in pratica, la conferma di centinaia di posti di lavoro. Procede quindi l’attività quotidiana di una produzione televisiva che nelle scorse settimane ha raggiunto il traguardo delle 2.500 puntate realizzate e mandate in onda. E proprio per celebrare questo importante risultato, domenica 22 gennaio verrà trasmesso in prima serata su Canale 5 un episodio speciale di “Centovetrine” che si aggiunge ai tradizionali appuntamenti diurni e consentirà di far conoscere la serie anche al più ampio pubblico serale. (fonte ufficio stampa mediaset)



11. tania ha scritto:

20 gennaio 2012 alle 15:03

BOH: la crisi c’ e’ solo in America,in Germania e in Gran Bretagna stanno prolificando, e addirittura stanno prendendo piede in Sud America,vedesi malhacao!



12. luke ha scritto:

20 gennaio 2012 alle 18:02

Sempre pensato che fosse tutta una mossa commerciale per creare maggiore attenzione.
E finiamola con questa ipocrisia delle 300 persone a casa, dai!



13. La Zanzara ha scritto:

20 gennaio 2012 alle 19:52

Sono felice per tutti le maestranze e per le famiglie di coloro che hanno contribuito al successo di un prodotto che, sia pure lontano anni luce dalla mia idea di soap opera, tiene incollati allo schermo milioni di spettatori ogno giorno; milioni di gente che meritano tutta la nostra stima e destano in me qualche curiosità! Penso che gli ascolti ci debbano condurre ad una seria riflessione sul nostro Paese; mi auguro che i politici ogni mattina comincino a controllare i dati auditel per capire chi è il cittadino italiano, quali sono le sue esigenze e le sue aspettative!
Penso che su questa base si dovrebbe poi procedere con delle riforme. Fino a quando si ragionerà sul nulla l’economia continuerà a fare acqua da tutte le parti. Purtroppo il potere è sempre troppo lontano dalle esigenze della gente… è arrivata l’ora che questi signori imparino a fare la nostra conoscenza!
La televisione è una forma di evasione ma non solo. La televisione è diventata giorno dopo giorno il luogo dell’omologazione al modello dominante. I messaggi che si veicolano non cadono nel vuoto: sarebbe bello! Si spegne la televisione e si vive la televisione!

In ogni caso sono contenta di questa notizia, non lo dico in tono polemico… sono molto felice per chi lavora e ha la fortuna di conservare il suo salario in questi periodi in cui, anche con i saldi in corso, i negozi sono vuoti e i supermercati idem!



14. La Fata ha scritto:

21 gennaio 2012 alle 15:04

La seguo dalla prima puntata e mi appassiona ogni giorno di più…qualsiasi cosa ci stia dietro sono felice che la soap continui!!!



15. Mike ha scritto:

21 gennaio 2012 alle 21:33

A molta gente sarà sembrato crudele che Mediaset ha dovuto minacciare la chiusura per far scendere i costi della soap: spiacente, ma quando “certi giudici” ti condannano (ingiustamente) a multe da 540 milioni di euro CASH da pagare PRIMA DI SUBITO (notare che manca ancora la Cassazione…), direi che devi assolutamente risparmiare! La cosa importante è che Mediaset NON mi tocchi CHI piace a me ;) eh!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.