Ora in tendenza

CENTOVETRINE CONTINUA PER ALMENO UN ANNO. RITA DALLA CHIESA COMUNICA LA NOTIZIA A FORUM

di Gianluca Camilleri

20/01/2012 - 12:57

CENTOVETRINE CONTINUA PER ALMENO UN ANNO. RITA DALLA CHIESA COMUNICA LA NOTIZIA A FORUM

Centovetrine

Non fosse il “rosa” il tipico colore delle soap opera potremmo tranquillamente affermare che ci troviamo dinnanzi a un “giallo”. I rumors su Centovetrine si susseguono a velocità sostenutissime. Chiude, non chiude, esperimento in prima serata, interessamento personale di Piersilvio… ogni giorno c’è qualche novità sulla questione.

Le ultime notizie che provengono dal quotidiano La Stampa, secondo il quale mesi e mesi di trattative avrebbero portato a una soluzione positiva, sono state confermate pochi minuti fa da un’ANSA secondo la quale la contrattazione tra Mediaset e Mediavere, società produttrice di Centovetrine, ha portato a un accordo che prevede la continuazione della soap per almeno un anno. Salvi i telespettatori, felici anche le maestranze che continueranno a lavorare alla realizzazione del prodotto: ai tagli nei costi di produzione non corrisponde alcuna riduzione dei 150 posti di lavoro previsti.

A dare la notizia in diretta ai diretti interessati Rita Dalla Chiesa, grande appassionata di Centovetrine, che nella puntata odierna di Forum aveva in studio ospiti come gli attori Pietro Genuardi e Michele D’Anca ai quali ha comunicato che:

L’azienda riconosce a Centovetrine un ruolo assolutamente primario nei nostri palinsesti e vi dico questo perché mi è stato detto di farlo, non perché sono impazzita. Centovetrine non si tocca, andate avanti!

Incredulo ma felice l’attore che nella soap impersona Ivan Bettini, il quale pensava ancora che prima di poter mettere la parola “fine” all’agonia della paventata chiusura si dovessero aspettare i test della puntata speciale in prime time in onda domenica 22 gennaio.

Lascia un commento

15 commenti su "CENTOVETRINE CONTINUA PER ALMENO UN ANNO. RITA DALLA CHIESA COMUNICA LA NOTIZIA A FORUM"

  1. La soap opera "Centovetrine" continuerà regolarmente a essere prodotta negli studi di San Giusto Canavese (Torino) e ad andare in onda su Canale 5. In controtendenza con la crisi economica e con l'evidente difficoltà del mercato dei media, Mediaset ha deciso di affrontare lo sforzo necessario per continuare a sostenere un prodotto di qualità che il pubblico dimostra ogni giorno di gradire. La scelta di Mediaset, che non produce direttamente la soap, non si è basata solo su fredde logiche economiche che avrebbero sconsigliato a qualsiasi azienda tv la prosecuzione dell'impegno. Ma grazie anche alla consapevolezza dimostrata da staff artistici, staff tecnici e maestranze impegnate nella serie, si sono perlomeno avvicinate le condizioni minime necessarie per assicurare la continuità a una fabbrica creativa cruciale per un intero distretto industriale italiano. Il che significa, in pratica, la conferma di centinaia di posti di lavoro. Procede quindi l'attività quotidiana di una produzione televisiva che nelle scorse settimane ha raggiunto il traguardo delle 2.500 puntate realizzate e mandate in onda. E proprio per celebrare questo importante risultato, domenica 22 gennaio verrà trasmesso in prima serata su Canale 5 un episodio speciale di "Centovetrine" che si aggiunge ai tradizionali appuntamenti diurni e consentirà di far conoscere la serie anche al più ampio pubblico serale. (fonte ufficio stampa mediaset)

  2. lo si era capito da quando mediaset ha tolto due appuntamenti in prime time. comunque mediaset ha ottenuto il suo scopo: ottenere la soap a costi più contenuti.

  3. mistergrr appunto!

  4. pare che con l'accordo su endemol,mediaset stia tornando alla normalità e non abbia più bisogno di tagliare a destra e a manca per tirare avanti. magari adesso possono concentrarsi a fare una programmazione un pò più degna

  5. La cosa più importante è che non si sia arrivati al paradosso di chiudere uno dei pochi prodotti che permette a Canale5 di fare il 20% e che non ci siano stati tagli alle maestranze.

  6. Ma che palle la Dalla Chiesa con questa soap! L'ho seguita per un certo periodo dall'inizio ma poi ho smesso: troppi personaggi nuovi e storie al limite dell'assurdo!

  7. Mi sarebbe dispiaciuto per i tanti che ci lavorano (anche se chi fa televisione a qualsiasi livello deve sapere che la chiusura di un programma è sempre dietro l'angolo), ma devo dire che è un prodottaccio. Una soap di bassa qualità. E poi la soap opera è un genere che sta morendo, basti pensare a quanto sta succedendo in America.

  8. LO SAPEVO! sempre detto che la minaccia di chiudere la soap era solo un modo di abbassare i costi,ricattando la gente che lavora e ridurre i compensi. non so neanche come definire un atteggiamento simile! COMPLIMENTI MEDIASET!

  9. Io che sono una persona che parla tanto, anche troppo, che non si fa mai i fatti suoi e su ste cose ci sguazza, non so dire altro che: o.o