Ora in tendenza
CATERINA BALIVO: ‘SONO CONTENTA DI ESSERE IN PAUSA NON A CAUSA DI UN FLOP’
di Mattia Buonocore
30/10/2011 - 18:13

“Potevo essere tua dirimpettaia e invece..“. Caterina Balivo – ospite di Domenica Cinque per presentare il libro scritto a quattro mani con Craig Warwick – non si scompone dinnanzi alle domande di Federica Panicucci sulla sua vita professionale. Tutt’altro. L’ex conduttrice di Festa Italiana non glissa sull’argomento nè cede a facili lamentele o rivendicazioni; piuttosto preferisce servirsi di poche ma efficaci (e un tantino velenose) battute.
Oltre ad aver fatto notare che non avrebbe dovuto passare il dì di festa a fare l’ospite, dichiara a proposito dell’attuale periodo di stasi lavorativa che…
“È una fase che vivo positivamente e sono contenta di essere in pausa non a causa di un flop.”
Si, Caterina tiene a specificare ai telespettatori, nella sua prima comparsata televisiva dopo la conclusione di Pomeriggio sul 2, che i motivi che la tengono lontana dal video non hanno nulla a che fare con ascolti deludenti. In effetti quella di Miss Amarea Moda Mare Campania 1999 è una situazione anomala. A differenza di altre colleghe o colleghi, anche più illustri e meritevoli di lei, Caterina si ritrova disoccupata dopo un periodo televisivamente fortunato.
Povera Caterina? Ni, nel senso che la questione è più complessa di quella da lei descritta (pare che dovesse scalzare addirittura Simona Ventura a Quelli che il Calcio e che la proposta di condurre Domenica In sia arrivata ‘last minute’). Analizzando il ‘caso Balivo’ è poi impossibile non notare il ‘fattore C’ che ha sempre contraddistinto la sua carriera e che rende oggi fisiologico il ‘periodo nero’. Come a dire: “la ruota gira”. Senza contare che si potrebbe disquisire sul fatto che la presenza di un determinato conduttore in tv debba essere legata esclusivamente ai risultati d’ascolto raggiunti.
Per concludere, mentre tornano in auge le voci su un suo possibile approdo al timone dell’Isola dei Famosi, fa sapere di aver chiarito con Simona Ventura che a Vanity Fair l’aveva definita ‘furbetta del quartierino’:
“Conosco bene Simona Ventura, era nella giuria di Miss Italia quando io ero in gara e fu una delle prime a offrirmi lavoro anni fa. Ci siamo incontrate in radio e ci siamo chiarite: adesso ci vogliamo più bene di prima.”
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
luigino dice:
Franco, chi è Lei DG? scusa l'ignoranza! Comunque sì, capisco il tuo realismo,ma purtroppo alla Rai si è diffusa la sindrome della stupidità. E per favore lasciatemelo dire. Chiusura di programmi di successo, confinamento di Alda D'Eusanio (che tra l'altro è pure laureata ), largo a Facchinetti (addirittura su Rai1 con x-factor ), copia - tra l'altro peggiorativa - di FORUM niente po' po' di meno che su Rai1, 1000 contentiroi di infotainment che parlano a ruota di sarah scazzi, yara gambirasio, melania rea, gossip più becero che ci sia e così via, Rai3 nelle mani dell'estrema sinistra, pubblicità a go go..... purtroppo in un'azienda del genere, secondo me, trovare il lume è ormai impossibile.
Franco2 dice:
@luigino ha scritto: Franco, e certi conduttori toglierli definitivamente dalla tv? ==================================== Sono realista: finchè ci sarà la Lei DG, la Bianchetti avrà un posto assicurato in Rai, per cui tanto vale metterla dove può fare meglio e dare meno fastidio.
luigino dice:
Franco, e certi conduttori toglierli definitivamente dalla tv? Mi spiace, ma la bianchetti la vedo più venditrice di materassi.....non ha la stoffa. Tutto ciò che tocca, lo trasforma in escremento....ha rovinato anche al posto tuo. Basta.La bianchetti è la rovina della Rai. La balivo, con sto libro sugli angeli,mi è scaduta definitivamente........ la wanna marchi che cammina per le vie legali....ma per favore!
MisterGrr dice:
comunque mi riferivo al commento #7 e no #2.
Mattia Buonocore dice:
@Scherzi a parte potrebbe anche essere una sorta di ridimensionamento (di solito c'è la bellona, vedi Belen dell'ultima edizione), al contrario dell'Isola che sarebbe il grande salto.
Peppe93 dice:
Penso che Balivo Maya Isoardi Daniele Leone e Luzi siano le migliori della Rai insieme alla Perego e alla Ventura anche se ora non c'è più (e sono anche le mie preferite). Detto ciò è stato bello rivedere Cate in tv e spero di vederla nuovamente in un programma tutto suo , è stata davvero brava a rispondere alle domande della Panicucci senza alzare polveroni e polemiche. Anche a me l' ipotesi di Scherzi a parte piace!
lucio voreno dice:
In un paese gerontocratico come il nostro, per fortuna che ci sono ragazze brave e che si fanno strada, d'altra parte Caterina con gli anni è abbastanza migliorata. Spero in un suo approdo a mediaset, potrebbe essere usata sia in daytime oppure sarebbe la compagna ideale, a mio parere, per Luca e Paolo nella nuova edizione di scherzi a parte.
Mattia Buonocore dice:
@lucio a Scherzi a Parte mi piacerebbe.
Clà dice:
al mio commento N 3 volevo aggiungere...tra le giovani conduttrici che ha avuto Rai1*...non nego che alla fine l'idea di Lorenza Lei si è rivelata un ottima idea..ma cmq la Balivo merita d stare in TV
Franco2 dice:
La Balivo deve tornare all'Italia sul 2, e senza Infante e Bianchetti attorno, per un pomeriggio senza morti e senza storie tristi. Su Rai1 era troppo ingessata; su Rai2 è perfetta. La Bianchetti va rimessa a Domenica In, chè i talk-show sui drammoni umani può farli meglio lei della Cuccarini. A quest'ultima va dato un varietà o un talent-show da condurre. Nel caso la Balivo passi a Mediaset, spero le diano tutto ma NON Mattino 5, perchè sarebbe una guerra fratricida contro Elisa Isoardi su Rai1.
Clà dice:
Lei assieme alla Daniele e alla Isoardi è tra le milgiori conduttrice che ha avuto rai1 almeno loro erano riuscite ad attirare nuovo pubblico...Io spero per lei possa tornare con un nuovo show in prima serata al posto degli show canterini che non se ne può più(ciak si canta e raccomandati). E una sua domenica in l'avrei vista bene sicuramnete sarebe stato uguale a festa italiana, ma almeno era piacevole
bruna dice:
leggi bene l'articolo di Mattia Buonocore allora....e' lui che ha usato il termine "battute velenose" non io...................................................