Ora in tendenza

CATERINA BALIVO: ‘SONO CONTENTA DI ESSERE IN PAUSA NON A CAUSA DI UN FLOP’

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

30/10/2011 - 18:13

CATERINA BALIVO: ‘SONO CONTENTA DI ESSERE IN PAUSA NON A CAUSA DI UN FLOP’

Caterina Balivo

Potevo essere tua dirimpettaia e invece..“.  Caterina Balivoospite di Domenica Cinque per presentare il libro scritto a quattro mani con Craig Warwick – non si scompone dinnanzi alle domande di Federica Panicucci sulla sua vita professionale. Tutt’altro. L’ex conduttrice di Festa Italiana non glissa sull’argomento nè cede a facili lamentele o rivendicazioni; piuttosto preferisce servirsi di poche ma efficaci (e un tantino velenose) battute.

Oltre ad aver fatto notare che non avrebbe dovuto passare il dì di festa a fare l’ospite, dichiara a proposito dell’attuale periodo di stasi lavorativa che…

“È una fase che vivo positivamente e sono contenta di essere in pausa non a causa di un flop.”

Si, Caterina tiene a specificare ai telespettatori, nella sua prima comparsata televisiva dopo la conclusione di Pomeriggio sul 2, che i motivi che la tengono lontana dal video non hanno nulla a che fare con ascolti deludenti. In effetti quella di Miss Amarea Moda Mare Campania 1999 è una situazione anomala. A differenza di altre colleghe o colleghi, anche più illustri e meritevoli di lei, Caterina si ritrova disoccupata dopo un periodo televisivamente fortunato.

Povera Caterina? Ni, nel senso che la questione è più complessa di quella da lei descritta (pare che dovesse scalzare addirittura Simona Ventura a Quelli che il Calcio e che la proposta di condurre Domenica In sia arrivata ‘last minute’). Analizzando il ‘caso Balivo’ è poi impossibile non notare il ‘fattore C’ che ha sempre contraddistinto la sua carriera e che rende oggi fisiologico il ‘periodo nero’. Come a dire: “la ruota gira”. Senza contare che si potrebbe disquisire sul fatto che la presenza di un determinato conduttore in tv debba essere legata esclusivamente ai risultati d’ascolto raggiunti.

Per concludere, mentre tornano in auge le voci su un suo possibile approdo al timone dell’Isola dei Famosi, fa sapere di aver chiarito con Simona Ventura che a Vanity Fair l’aveva definita ‘furbetta del quartierino’:

Conosco bene Simona Ventura, era nella giuria di Miss Italia quando io ero in gara e fu una delle prime a offrirmi lavoro anni fa. Ci siamo incontrate in radio e ci siamo chiarite: adesso ci vogliamo più bene di prima.”

Lascia un commento

41 commenti su "CATERINA BALIVO: ‘SONO CONTENTA DI ESSERE IN PAUSA NON A CAUSA DI UN FLOP’"

  1. @ liugino nulla contro la deusanio ma se non è trash lei so ki altro lo sia... ricordo la maglietta indossata da lei con scritto "DALLA, è UN CONSIGLIO NON UN CANTANTE" hahahhahah se non è trash questo non so cosa lo sia......

  2. franco, a me è sempre piaciuta la d'eusanio perché sapeva porsi..... io ho sempre trovato i suoi programmi carini e di buon gusto. Un po' come la De Filippi. Tanto per farti un esempio, secondo me la d'urso invece fa l'effetto opposto: con la d'urso diventa trash anche quello che non lo è. La D'eusanio sa dare un tocco particolare ai programmi, mai volgari. Ma ripeto: è laureata e pure giornalista, faceva ascolti stratosferici e...... la Rai la fa sparire. La Balivo oggi mi è piaciuta,ma mi è caduta sul libro sugli angeli.

  3. per me questa va giusto bene per mattina in famiglia! magari possono farle condurre verdetto finale al posto di timperi,tanto è abituato alle fregature!

  4. continua con lo scivolone di domenica in... per carità,ke montata...

  5. che se ne stia pure a casa, imita troppo la D'Urso e sono stra contento che a Domenica in sia stata riconfermata la Cuccarini.....e a Quelli che il calcio è meglio che non abbiano scelto lei che è troppo maestrina, la scelta di chiamare Victoria cabello è stata geniale. D'altronde ci sono parecchi/e disoccupati con meno soldi di lei, quindi non si lamenti questa Balivo.

  6. @luigino La D'Eusanio è stata la capostipite dell'intrattenimento basato sui casi di cronaca nera. Se siamo arrivati a questo punto, un po' di colpa ce l'ha anche lei (mai come i direttori di rete, sia ovvio).

  7. luigino ha scritto: Franco, chi è Lei DG? =============================== Lorenza Lei, Direttore Generale della Rai. Amica di vecchia data della Bianchetti.

  8. a me la Balivo continua a non piacere per nulla, ma devo riconoscere che rispetto ad altre è educata e pulita tifo comunque per la Perego alla guida dell' isola. oggi ho guardato un pochino di domenica in (cuccarini),n pochino di domenica cinque(Panicucci,)adorola Cucca e mi piace la Panicucci, ma i loro programmi sono abbastanza bruttini, non esiste più un balletto, un ospite musicale, una canzone, dei momenti di spettacolo, capisco che si debba risparmiare, ma con due professioniste di questo calibro, bisogna proprio anniarsi la domenica pomeriggio??? aiuto!!!!!

  9. @luigino: ti ho risposto nel post auditel. comunque la balivo deve capire che nessuno ha il posto assicurato in tv, indipendentemente dagli ascolti, ci vuole anche fortuna nel trovare dirigenti a cui si sta simpatici. e poi francamente, se siamo sopravvissuti all'allontanamento forzato della carrà da parte dei dirigenti rai, figuriamoci se non possiamo resistire all'asenza della balivo.

  10. lucio voreno dice:

    @Mattia, con l'aria che tira in rai la vedo dura una sua conduzione all'isola, d'altronde se presta ha rifiutato l'offerta fatta alla moglie paola perego, che da tutti era considerata l'erede naturale di simona, qualcosa di strano su questa nuova edizione dell'isola ci deve essere.