Ora in tendenza
CATERINA BALIVO: ‘SONO CONTENTA DI ESSERE IN PAUSA NON A CAUSA DI UN FLOP’
di Mattia Buonocore
30/10/2011 - 18:13

“Potevo essere tua dirimpettaia e invece..“. Caterina Balivo – ospite di Domenica Cinque per presentare il libro scritto a quattro mani con Craig Warwick – non si scompone dinnanzi alle domande di Federica Panicucci sulla sua vita professionale. Tutt’altro. L’ex conduttrice di Festa Italiana non glissa sull’argomento nè cede a facili lamentele o rivendicazioni; piuttosto preferisce servirsi di poche ma efficaci (e un tantino velenose) battute.
Oltre ad aver fatto notare che non avrebbe dovuto passare il dì di festa a fare l’ospite, dichiara a proposito dell’attuale periodo di stasi lavorativa che…
“È una fase che vivo positivamente e sono contenta di essere in pausa non a causa di un flop.”
Si, Caterina tiene a specificare ai telespettatori, nella sua prima comparsata televisiva dopo la conclusione di Pomeriggio sul 2, che i motivi che la tengono lontana dal video non hanno nulla a che fare con ascolti deludenti. In effetti quella di Miss Amarea Moda Mare Campania 1999 è una situazione anomala. A differenza di altre colleghe o colleghi, anche più illustri e meritevoli di lei, Caterina si ritrova disoccupata dopo un periodo televisivamente fortunato.
Povera Caterina? Ni, nel senso che la questione è più complessa di quella da lei descritta (pare che dovesse scalzare addirittura Simona Ventura a Quelli che il Calcio e che la proposta di condurre Domenica In sia arrivata ‘last minute’). Analizzando il ‘caso Balivo’ è poi impossibile non notare il ‘fattore C’ che ha sempre contraddistinto la sua carriera e che rende oggi fisiologico il ‘periodo nero’. Come a dire: “la ruota gira”. Senza contare che si potrebbe disquisire sul fatto che la presenza di un determinato conduttore in tv debba essere legata esclusivamente ai risultati d’ascolto raggiunti.
Per concludere, mentre tornano in auge le voci su un suo possibile approdo al timone dell’Isola dei Famosi, fa sapere di aver chiarito con Simona Ventura che a Vanity Fair l’aveva definita ‘furbetta del quartierino’:
“Conosco bene Simona Ventura, era nella giuria di Miss Italia quando io ero in gara e fu una delle prime a offrirmi lavoro anni fa. Ci siamo incontrate in radio e ci siamo chiarite: adesso ci vogliamo più bene di prima.”
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
philmaggie dice:
No dai kiedo l'intervento in xsona di Davide Maggio!!!!!!L'ultima edizione di "dimmi la verità" fù un flop clamoroso e soprattutto una tv di cattivo gusto,altrimenti xke nn hanno fatto altre edizioni se andava bene cm dite voi???Siete dei mistificatori,e quando cambierà qlksa alle Pari Opportunità,la vostra cate se lo sogna il posto in tv....
Ale dice:
Non mi è mai piaciuta e ho sempre guardato con grande perplessità e incredulità alla sua scalata grazie a Del Noce, il suo ex compagno e le sue amicizie politiche (bussare a Carfagna). E' veramente fuori luogo ad andare dalla Panicucci, prestiana come lei e lanciare ancora una volta frecciatine indirette alla Cuccarini, prestiana pure lei, alla quale dovrebbe soltanto inchinarsi. Semina zizzannia e basta. Ma chi si crede di essere? Comunque me l'avevano dette fonti vicine alla scuderia che il produttore non significa nulla in termini di amicizia, nel senso che se c'è un programma in palio si scannano eccome! Tra l'altro per fortuna che la Venier in maggio ha cambiato idea e ha voluto restare a LVID dopo il malore di Sposini, altrimenti anche lei avrebbe battagliato per Domenica In e si sarebbero accapigliate in 3 !
nino.tv dice:
sarebbe eccessivo montare un caso tipo: "ridateci la balivo", ma mi dispiace che in questo momento non ci sia la balivo e che in onda ci siano altre che manderei volentiari a casa, spero che di quest'allontanamento non ne faccia un dramma perchè temo che potrebbe finire vittima del suo vittimismo. le auguro di approfittare di questa pausa per studiare e tornare in video quanto prima, prima o poi qualcuno capirà che è il caso di mandare a casa la tipa che conduce "l'italia sul due" o la tipa che conduce "pomeriggio 5"...
Mattia Buonocore dice:
@Gio sempre io, grazie :-) A proposito Mike non ho un debole per lei ma come personaggio in un certo senso mi stuzzica.
gio dice:
P.S. Complimenti a chi ha postato questa foto meravigliosa!!!!
gio dice:
Grande Caterina Balivo a domenica 5!! Spettacolare come sempre..... Mi sembra di capire dall'articolo che sia giusto che Caterina stia a casa perchè è stata fortunata e che il gradimento del pubblico non conti niente nella tv di oggi. Potrà essere purtroppo un dato di fatto ma considerarla una cosa giusta mi fa pensare che sia giusto anche la crisi di ascolti in cui naviga la rai. Ma allora perchè ci si lamenta dell'allontanamento di santoro,della Dandini, della ventura e della presenza di fukki, ferrara , insegno, amica di lorenza,ecc....? Vergognoso secondo me dare più importanza al passato dei conduttori piuttosto che al gradimento del pubblico....Probabilmente se la rai fa schifo e un po' quello che ci meritiamo se la pensiamo così..... A me sinceramente da fastidio constatare che un servizio pubblico non tenga conto di quello la gente apprezza. Quindi non dovrebbe essere sbagliato neanche un allontanamento della Isoardi dalla mattina di rai uno o di liorni dalla vita in diretta. E perchè mentre ci siamo non cancelliamo anche don matteo? Magari Mazza si è stufato di guardarlo......Da parte mia ringrazio comunque la rai per avermi fatto capire che forse è meglio bruciarli i soldi oppure fare opere di bene piuttosto che pagare il canone.......se la tv di stato è loro e noi non contiamo nulla se la possono anche guardare e finanziare loro.....Comunque la Balivo è brava e bella e gran parte del pubblico della rai l'apprezza e in questo momento nessuno più di lei merita la conduzione dell'isola dei famosi!!! Ma se vogliono fare una pagliacciata con savino e cabello facciano pure tanto i soldi da buttare li hanno......
Mattia Buonocore dice:
@Gio non dico che sia giusto che Caterina sia disoccupata, dico piuttosto che un pò di sfortuna sia fisiologica. Oggi magari non merita di stare ferma ma tempo fa non meritava di lavorare così tanto... E cmq se arrivasse all'Isola sarebbe ancora più fortunata di prima :D Gli ascolti di un programma non dipendono solo dalla bravura e dal gradimento di un conduttore, dico questo.
Michele dice:
La Panicucci che invita la Balivo a parlar male tra le righe della Cuccarini sua diretta avversaria è una cosa veramente di cattivissimo gusto, Lorella (che può piacere o non piacere) non avrebbe mai fatto una cosa del genere son contento che ieri l'abbia battuta. Vorrei ricordare che la Cuccarini l'anno scorso perdeva sempre per colpa di Sonia Grey che con il suo segmentino inutile di 15 minuti faceva scappare tutto il pubblico di Giletti lasciando il 9% di share come traino a Lory. Ora che la Cuccarini ha il traino di Giletti la situazione si è capovolta e alla Panicucci non va giù così come alla Balivo non va giù il fatto che ora che il suo caro Del Noce non dirige più Rai 1 lei non è più la principessina della tv pubblica che senza aver fatto gavetta di alcun tipo è arrivata a fare programmi di prima serata. Avrebbero dovuto lasciarla a Pomeriggio sul 2 che con lei andava bene (molto meglio Caterina della Bianchetti che sta lì solo perchè ha tanti Santi in paradiso)