Ora in tendenza
Cartabianca, rissa tra Scanzi e Contri: «Hai i neuroni di un cercopiteco». E si riapre il dibattito sui no-vax in tv – Video
di Marco Leardi
15/12/2021 - 16:46

Contri e scontri. Sta ancora facendo discutere l’accesa tele-rissa avvenuta ieri sera a Cartabianca tra il giornalista Andrea Scanzi e il professore Alberto Contri sul tema Covid e vaccini. In un momento in cui la scelta di ospitare in tv i no-vax sta creando dibattito e opinioni in contrasto, il diverbio televisivo non ha fatto altro che riaprire la questione.
Lo scontro tra Scanzi e Contri si è acceso quando quest’ultimo ha mostrato alcuni numeri per argomentare il proprio scetticismo sull’incidenza della pandemia. Il professore ha apostrofato l’interlocutore come “mascalzone“, ricevendo in cambio l’appellativo di “bollito“. Il tutto con un tono di voce già in quel momento altissimo. “Non possiamo andare avanti così!“, ha esclamato la conduttrice Bianca Berlinguer, intimando ai suoi ospiti di calmarsi e minacciando di togliere loro l’audio.
Ma la situazione non si è placata. Anzi, lo scontro si è inasprito ulteriormente in un continuo rimpallo di invettive. “Hai i neuroni di un cercopiteco“, ha inveito a un tratto Scanzi. A quel punto, Contri si è alzato e prima di abbandonare lo studio ha strillato nuovi improperi all’indirizzo del giornalista.
“Basta, io con questo cretino non ci sto. Stupido, mascalzone! Che il servizio pubblico si permetta di far parlare un giornalistucolo come questo… Ma che vergogna!“
ha sbottato l’ex consigliere Rai, mentre Berlinguer ancora una volta alzava la voce per fermare la rissa. Solo l’uscita di scena di Contri ha consentito alla conduttrice di andare oltre. Per quanto rumoroso, l’episodio ha riportato all’attenzione il grande dilemma: vale la pena dar voce a ospiti dalle opinioni polarizzate, peraltro su un tema delicatissimo, se poi finisce in questo modo?
“Contri”:
Per questo momento della puntata di ieri di #cartabiancapic.twitter.com/haOgydoz9Z— Perché è in tendenza? (@perchetendenza) December 15, 2021
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
vinny dice:
Associare la giornalista alla D'Urso mi pare azzardato. Questa lite non l'ha certo creata lei che è sempre attenta e queste cose non le sopporta. Ha calmato gli animi degli ospiti e sono certa che dietro le quinte li avrà inceneriti. No,la Berlinguer non è la D'Urso.
Paolo dice:
Vanno silenziati.
Paolo dice:
Lo continuerò a ripetere finchè non morirò: serve la censura per questi fenomeni. Informazione a senso unico, senza contradditorio. Certo che comunque fa ridere pure Scanzi quando a inizio pandemia imprecava e diceva che era solo un'influenza.
Fed dice:
Live - Non è la Berlinguer