Ora in tendenza
CAIRO TAGLIA ANCORA: DIMEZZATE LE PUNTATE DE LE INVASIONI BARBARICHE PER LA STAGIONE 2013/2014
di Davide Maggio
10/12/2013 - 20:59

La spending review de La7 continua. Ma assume i contorni del surreale. Se una settimana fa vi davamo conto della soppressione del programma di Rita Dalla Chiesa e dell’estromissione della Goigest di Dalia Gaberscik che dell’emittente terzopolista curava la comunicazione, oggi si apre un nuovo capitolo. Che sa di… barbarico.
Oggetto di ‘revisione’ Le Invasioni Barbariche di Daria Bignardi. Lo show della signora Sofri da cult diventa… cut, tagliato! Delle 12 puntate previste (un tempo ce n’erano addirittura 24) ne verranno mandate in onda dal prossimo gennaio soltanto 6. E la Bignardi, dopo il nostro tweet in cui annunciavamo il dimezzamento si affretta a precisare: “sono le solite 12, ma in due serie, la prima da gennaio e la seconda da settembre”.
@mattbert1 @davidemaggio @leinvasioni no, sono le solite 12, ma in due serie, la prima da gennaio e la seconda da settembre.
— dariabignardi (@dariabig) 10 Dicembre 2013
Dunque per la stagione corrente le puntate sono 6, per l’appunto! E la speranza è che non venga in mente all’editore di registrare le puntate da trasmettere a settembre. Perchè a Cairo la diretta sembra proprio non andare giù: è stato uno dei pomi della discordia per La Settima Onda, ma in questo caso, trattandosi di attualità, sarebbe davvero paradossale.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
13 commenti su "CAIRO TAGLIA ANCORA: DIMEZZATE LE PUNTATE DE LE INVASIONI BARBARICHE PER LA STAGIONE 2013/2014"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
RISCHIATUTTO RIPARTE SU RAI3. FAZIO E BIGNARDI METTONO LE MANI AVANTI SUGLI ASCOLTI. ECCO OSPITI E VALLETTE
DARIA BIGNARDI: POLITICS DIVENTA TRIBUNA POLITICS, MA NON CHIUDE. STASERA RENZI VS BERLINGUER. IL MIO STIPENDIO? NON POSSO TAGLIARLO IO.
CASO SEMPRINI: RAI CONDANNATA PER COMPORTAMENTO ANTISINDACALE
Andrea dice:
Credo che questo comportamento da parte dell'editore non stia sorprendeno assolutamente nessuno. E' uno che vuole una Rai1 spendendo un trentesimo. A quando la vendita e il rebranding (non necessariamente in quest'ordine)?
mirko dice:
scusa davidemaggio, ma qual è secondo te la logica che spinge cairo a fare lo stesso investimento economico su le invasioni barbariche (o comunque lo stesso numero di puntate dell'anno scorso) ma a mandarle in onda in due periodi diversi dellanno?! ammortizza un investimento spalmandolo su tutto l'anno? vuole qualcosa di forte per il prossimo inzio stagione per non bruciarsi tutte le cartucce prima?
Marco89 dice:
Non capisco a questo punto perchè comprare una rete televisiva se poi si continua a tagliare, a non proporre niente di veramente nuovo e a bloccare programmi a qualche mese dalla partenza. Ho appoggiato la scelta di eliminare le Parodi e la Cucciari ( mi sembra che Cordier faccia più o meno gli stessi ascolti a quell' ora); comprendo anche che i rami secchi vadano tagliati ma qua rischia di tranciare proprio la radice, non solo i rami. Mi sembra manchino un pò le idee, La7 continua a rimanere una rete non generalista. Immagino non sia facile però l'impegno se l'è preso lui. Poi per carità, è un imprenditore e il mestiere non glielo devo insegnare io.