Ora in tendenza
BOOM! MEDIASET CHIUDE LA STORICA SEDE DI PALAZZO DEI CIGNI A MILANO 2
di Davide Maggio
01/07/2015 - 13:55

C’è poco da dire. Mediaset ha iniziato una graduale dismissione della storica sede di Milano 2, Palazzo dei Cigni.
Tutte le attività e gli uffici verranno spostati a Cologno Monzese nelle strutture già esistenti e in un nuovo palazzo, adiacente alla sede di Viale Europa.
Ha già fatto armi e bagagli TgCom24; si prepara al trasloco Striscia che dovrebbe occupare lo studio 10 di Cologno (prendendo il posto di Barbara D’urso) e gli uffici che fanno parte del corpo a sè stante che include lo studio di Pomeriggio 5.
Publitalia dovrebbe completare il trasferimento entro il 2016.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Laghetto Milano 2 dice:
Ciao il laghetto intanto davanti al palazzo dei cigni ha perso da poco l'ultimo dei cigni. Cercateci su Facebook e venite a mettere mi piace sulla pagina del palazzo dei cigni, noi residenti rivogliamo il vero e autentico laghetto così famoso per tutti noi!!
iki dice:
A Milano 2 hanno strutture vecchie,hanno bisogno di nuovi impianti per i programmi in onda da li. Comunque che si produca tutto a Roma non è vero perché a parte Forum Ued AUA e Matrix(al Palatino) agli Elios non si produce altro.Il resto è tutto a Cologno(Mattino5 Pomeriggio5 Verissimo Domenica Live) Per il prime time a Roma ci sono le produzioni Fascino(DeFilippi) ma a Milano ci sono Quarto grado, Iene, la Leccese,Quinta colonna
Gerald dice:
Ma scusate se LO STUDIO 11 È LIBERO..PERCHÈ STRISCIA TRASLOCA NELLA 10 dove ci sono già Mattino Pomerggio 5 Doemnica Live? Non capisco il senso!!
Davide Maggio dice:
Fabrizio: no, a Basiglio c'è Milano 3. Milano 2 è a Segrate.
giacomo bartoluccio dice:
secondo me dipende dal fatto che gli studi di cologno sono sottoutilizzati. Le trasmissioni più importi ormai vanno in onda da Roma, non ha senso tenere due centro di produzione a milano e utiizzarne meno della metà. Si chiama razionalizzazione / taglio dei costi / ottimizzazione
Fabrizio dice:
Pazzesco come la notizia di un semplice trasloco, pare ai fini di una ottimizzazione delle strutture e degli spazi (e anche per risparmiare), si sia trasformata in una tragedia di bibliche dimensioni. Vendita, fallimento editoriale e manageriale...pazzesco! Credetemi, se Mediaset fosse in vendita, lo sarebbe a prescindere dall'esistenza o meno della sede di Milano2. Chiamate Fox Mulder e Dana Scully per indagare: c'è del mistero sotto! P.s. la sede storica di Palazzo dei Cigni è a Milano2, comune di Basiglio MI.
ellen dice:
@Groove: al contrario, quando c'era Silvio Berlusconi a Mediaset (o meglio Fininvest) erano gli anni d'oro della televisione commerciale. E' da quando, purtroppo, ha lasciato per la politica che tragicamente la qualità dei programmi ha cominciato a scemare fino ad arrivare agli ultimi cinque anni di piena e profonda crisi editoriale. Questo perchè i suoi figli (Piersilvio in primis) sono incapaci, disinteressati. Secondo me non hanno mai visto la televisione né da piccoli né da adulti, infatti hanno frequentato anche delle "sculoe speciali" in cui era vietato guardare la TV. Adesso dimmi te, uno che è stato cresciuto ed educato così, come può gestire la più importate televisione privata d'Europa?
federico dice:
giacomo bartoluccio Grazie ho cercato su google lo studio 11 è quello di Baila e "io canto"
Mister Zapping dice:
L'inizio della fine dell'Impero!!!
BohBeh dice:
sempre associato Palazzo dei Cigni alla vecchia Paperissima, peccato.