Ora in tendenza
BOOM! ECCO LA SCIMMIA, IL NUOVO SHOW DI TAODUE PER ITALIA 1
di Davide Maggio
27/06/2012 - 19:31

Visto che Francesco Facchinetti ci sta ammorbando su Twitter con La Scimmia, noi di DM – amorevoli come sempre – abbiamo deciso di rovinargli la festa svelando i dettagli di questo nuovo progetto per la rete giovane del Biscione che lo vede coinvolto in non si sa quali vesti. Di sicuro non quelle di conduttore.
Ma veniamo a noi. Avrete certamente visto nelle ultime settimane un crawl sulle reti Mediaset con il quale venivano ‘chiamati a rapporto’ ragazzi che non avevano avuto modo di completare la maturità per un nuovo show televisivo. Ebbene, si tratta proprio de La Scimmia, nuovo programma che la Taodue di Pietro Valsecchi sta mettendo in piedi per la prossima stagione televisiva di Italia 1.
Il concept è semplice: offrire una seconda possibilità a ragazzi dai 18 ai 24 anni che non hanno avuto modo di portare a termine la maturità scientifica. Il limite d’età è dettato da ragioni televisive (sapete che per i minori servono in alcuni casi autorizzazioni particolari), mentre quello scolastico del liceo scientifico risponde alla necessità di creare una classe omogenea. Con La Scimmia, infatti, verranno selezionati 10/12 ragazzi che non solo studieranno per portare a termine il percorso interrotto ma vivranno anche nello stesso luogo nel quale studiano, senza tuttavia essere reclusi come accade in altri reality.
Si studieranno le tradizionali materie previste per il liceo scientifico ma la giornata del sabato verrà dedicata a discipline speciali (per esempio potranno studiare come diventare dj piuttosto che affinare le proprie tecniche per diventare degli esperti della rete) affidate ad alcuni docenti famosi.
Nelle intenzioni della produzione ci sarebbe la voglia di realizzare un daytime per seguire i ragazzi nella loro quotidianità e uno speciale del sabato dove, complici i docenti famosi, si potrà mettere in scena un confronto sui momenti della vita scolastica vissuta dai partecipanti nel corso della settimana. Non solo. Nella seconda parte dell’anno scolastico, infatti, il programma potrebbe approdare in prima serata con 10/12 puntate affinchè si assegnino dei punteggi agli studenti (una sorta di scrutinio, insomma) per determinare il vincitore (o i vincitori qualora si decidesse di far vincere più di un ragazzo) del programma.
Il premio è semplice: offrire la possibilità di studiare presso una famosa università straniera.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Pippo76 dice:
Comunque è da 10 anni che si vedono quelli del Grande Fratello che tentano di studiare nella casa e poi le più grandi scemenze riprese dalla Gialappa's. Immagino che il succo sia quello...sondare l'ignoranza umana
Phaeton dice:
Pippo certo è che tu hai la palla di vetro. Io non voglio fare il polemico, ma una delle cose che più non sopporto è la gente che parla senza sapere di cosa stia parlando, facendo congetture e dandole per fatti assodati. Il giudizio può essere positivo, negativo o nulla. Ma andare a parlare delle trashate di Papi o di chi guarda il programma solo per partito preso, mi da proprio fastidio.
asxo dice:
Questo programma mi sembra molto interessante.
Pippo76 dice:
Faccio un commento serio. Se mettono Papi per fare una trashata come alla Pupa ed il Secchione nel gioco di cultura allora è meglio non fare nulla. Se è una cosa seria, mi spiegate chi si guarda un programma del genere al pomeriggio con dei giovanotti ( presumibilmente non acculturati) che tenteranno di studiare..? Secondo me non arriva al serale. Troppo difficile da rendere interessante dal punto di vista televisivo
pig dice:
@DavideMaggio Che pensierino avresti?Dai, dicci, dicci :)
Phaeton dice:
Ma Enrico Papi lo davano in Rai. A me Papi piace veramente tanto è troppo sottovalutato se uno dei tanti programmi che danno a Scotti lo dessero a lui non cascherebbe il mondo.
MisterGrr dice:
A parte gli scherzi, l'idea è buona e interessante, mi incuriosisce. Dai Francesco, che dopo Il più grande italiano o come diavolo si chiamava e Star Academy si può solo risalire! Saluti a Pippo Pelo! uahuahauh (we, il 30 a Mariano eh!)
pig dice:
Tra le discipline extra c'è scritto che potrebbero esserci materie su come diventare DJ...e Facchinetti all'inizio della sua carriera si chiamava DJ Francesco.Magari sarà proprio un'insegnante. Come insegnante di musica sarebbe perfetto.XD
Francesco Facchinetti dice:
Di cagate ne ho fatte e viste tante ma questo non è male, vedrete.
pig dice:
Alla conduzione del serale sarebbe perfetto Enrico Papi.Tanto è il pupillo di Tiraboschi, qualcosa farà