Ora in tendenza
BOOM! ALESSANDRO CATTELAN TESTA ‘IL SETTIMO ELEMENTO’ PER IL PRESERALE DI CANALE 5
di Davide Maggio
16/07/2013 - 03:35

L’entusiasmo dovrà presto cedere il posto alla rassegnazione. Figurarsi se Gerry Scotti si schioda dalla poltrona del preserale di Canale 5, già condivisa – tra l’altro – con Paolo Bonolis, foriero di risultati ben diversi da quelli del ‘governatore dello slot’. Non possiamo non informarvi, però, di quella che – se mai dovesse realizzarsi – sarebbe una vera novità nella ‘banca’ dell’ammiraglia Mediaset.
Se è vero, infatti, che Scotti questo pomeriggio testerà il terzo e ultimo preserale che potrebbe sostituire The Money Drop nella prossima stagione tv, è altrettanto vero che per il game che al momento risulta in testa agli indici di gradimento (Five minutes to a fortune, ribattezzato “Il Settimo Elemento” a causa di alcune modifiche intervenute nell’edizione italiana), Toro Produzioni ha pensato (bene) di far testare lo show anche ad un volto decisamente più fresco. Quello del conduttore di XFactor Alessandro Cattelan.
Dopo anni di test su test, sarebbe – in effetti – anche ora di domandarsi se il problema del preserale di Canale 5 non risieda nella conduzione piuttosto che nel formato. E sarebbe pure l’ora di dedicarsi allo scouting di nuovi volti, piuttosto che a quello di nuovi game, che al pari dei precedenti potrebbero – con ogni probabilità – ritornare lì dove erano stati pescati.
Al momento, comunque, se la giocano in 2 x 3: 2 conduttori (Scotti e Cattelan) per 3 preserali testati/testandi (oltre al Settimo Elemento, c’è Prendi Nota, prodotto da Marco Bassetti, e quella che sembrerebbe una rivisitazione di Passaparola, prodotta da Endemol Italia). Con un evidente (e quasi scontato) vantaggio del primo presentatore sul secondo.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
GianCarlo dice:
Si si, Cattelan è il solito sinistrorso che per far successo ( e soldi ma quelli veri) ha bisogno di Mediaset ( e della famiglia Berlusconi) e poi appena si presenterà l'occasione, sputerà nel piatto che lo ha ingrassato fino allo sbafo!! Perchè non rimane su SKY? o va a la7? Eh perchè li non diventi veramente famoso, non ti si fila nessuno ( se non i suoi amici salottisti) e il successo non arriva. Magari ci va dopo, con la pancia e la tasche piene è più facile disprezzare !!
Novanta dice:
Se Cattelan avesse successo mi farebbe piacere. E' un volto giovane, non è un brutto ragazzo quindi potrebbe attirare anche orde di fans incallite. Concordo con chi dice che è troppo veloce per lo slot di canale 5 però resto dell'idea che sarebbe una scelta molto gradita.
Master dice:
Beh,visto che l'anno prossimo Scotti deve subentrare a Bonolis un mese prima, puo' finire un mese prima :) a maggio/giugno possono mettere Cattelan con questo quiz , che è perfetto per lui e non per Scotti . Scotti puo' fare Passaparola o Prendi nota e poi subentra Cattelan
Peppe93 dice:
Sarebbe una buonissima idea, però oltre ad essere difficile il fatto che possa realizzarsi forse Cattelan è un volto troppo giovane per il day time di Canale5
Miki dice:
È tornato Cattelan prezzemolino!
mimmo1978 dice:
A me quello che un po' rammarica è il fatto che questo gioco sia in pole rispetto agli altri due. Ho guardato su youtube qualche pezzo della versione inglese e ricorda the money drop, inoltre il conduttore perde tempo in chiacchiere e sembra non essere autoconclusivo. Gli altri due format secondo me sono quello che da anni vorremmo per il preserale.
Fabio dice:
Sarebbe cosa gradito il tournover.. ma secondo me cattelan, che è uno dei miei preferiti (ed è perfetto per x factor) è un volto troppo giovane e moderno per il preserale di canale5.. il pubblico è abituato a Scotti e Bonolis.. proveniente da Mtv, le Iene e Sky Cattelan e troppo "veloce" e dinamico per quello slot.. Almeno credo..
giuseppe barbera dice:
come mai tutto questo astio contro scotti? E' in guerra con presta?
Pippi dice:
Ahimè, ho imparato per esperienza, che quando tu dici che personalmente dubiti poi hai ragione ad aver dubitato.
Pippi dice:
Ohhh, mi mancavano un sacco i Boom di Maggio. Però non potete fare così: uno si gasa leggendo il titolo e poi si sgonfia subito leggendo le prime righe...:-( Certo che sarebbe una ventata di aria pulita fresca in ogni caso dovesse averla vinta Cattelan. Ma poi Scotti che sperimenta e fa test, non doveva andare in pensione da un momento all'altro?
Davide Maggio dice:
Pippi: preferisco dare notizie 'boom' ma non illudere :-) Fatto sta che il titolo rispecchia la notizia. Poi bisognerà vedere come andrà a finire anche se personalmente dubito che possa concretizzarsi.