Ora in tendenza

BOOM! ALESSANDRO CATTELAN TESTA ‘IL SETTIMO ELEMENTO’ PER IL PRESERALE DI CANALE 5

di Davide Maggio

16/07/2013 - 03:35

BOOM! ALESSANDRO CATTELAN TESTA ‘IL SETTIMO ELEMENTO’ PER IL PRESERALE DI CANALE 5
Boom

Alessandro Cattelan
Alessandro Cattelan

L’entusiasmo dovrà presto cedere il posto alla rassegnazione. Figurarsi se Gerry Scotti si schioda dalla poltrona del preserale di Canale 5, già condivisa – tra l’altro – con Paolo Bonolis, foriero di risultati ben diversi da quelli del ‘governatore dello slot’. Non possiamo non informarvi, però, di quella che – se mai dovesse realizzarsi – sarebbe una vera novità nella ‘banca’ dell’ammiraglia Mediaset.

Se è vero, infatti, che Scotti questo pomeriggio testerà il terzo e ultimo preserale che potrebbe sostituire The Money Drop nella prossima stagione tv, è altrettanto vero che per il game che al momento risulta in testa agli indici di gradimento (Five minutes to a fortune, ribattezzato “Il Settimo Elemento” a causa di alcune modifiche intervenute nell’edizione italiana), Toro Produzioni ha pensato (bene) di far testare lo show anche ad un volto decisamente più fresco. Quello del conduttore di XFactor Alessandro Cattelan.

Dopo anni di test su test, sarebbe – in effetti – anche ora di domandarsi se il problema del preserale di Canale 5 non risieda nella conduzione piuttosto che nel formato. E sarebbe pure l’ora di dedicarsi allo scouting di nuovi volti, piuttosto che a quello di nuovi game, che al pari dei precedenti potrebbero – con ogni probabilità – ritornare lì dove erano stati pescati.

Al momento, comunque, se la giocano in 2 x 3: 2 conduttori (Scotti e Cattelan) per 3 preserali testati/testandi (oltre al Settimo Elemento, c’è Prendi Nota, prodotto da Marco Bassetti, e quella che sembrerebbe una rivisitazione di Passaparola, prodotta da Endemol Italia). Con un evidente (e quasi scontato) vantaggio del primo presentatore sul secondo.

Lascia un commento

29 commenti su "BOOM! ALESSANDRO CATTELAN TESTA ‘IL SETTIMO ELEMENTO’ PER IL PRESERALE DI CANALE 5"

  1. per iki -17 :: quarda che Mediaset non è questa "grande azienda" che tu pensi. E poi fino ad ora chi è passato per Mediaset .....ha visto STRONCARE la sua carrira!!! vedi Capua, Insinna, Chiambretti, ....... NON LI PRENDONO neanche più a lavorare nelle reti provinciali!! Poi una volta che firmi per Mediast non penso affatto che poi li fanno continuare a condurre X FACTOR dopo qlke mese su un'altro canale........... PER CUI io FOSSI IN LUI non firmerei NESSUN contratto con Mediaset

  2. Finalmente un conduttore nuovo e non sempre i soliti Gerry Scoti o Bonolis

  3. Ma di Federico Russo che ne dite? Lo conoscete uno più simpatico e bravo ?

  4. Ma di Federico Russo che ne dite?

  5. Giusto: Il paragone tra Cattelan e Telese è fuori luogo, il mio ragionamento non era rivolta ai giornalisti (che comunque hanno il loro ben da fare con la lingua sia a sinistra che a destra) bensì ai comici e conduttori vari!

  6. x 11. GianCarlo Adesso ho capito a cosa si riferiva #18. Pippi, ma non capisco perchè Pippi abbia commentato facendo il paragone con Telese... comunque, GianCarlo, io non conosco personalmente Cattelan, quindi il tuo ragionamento potrebbe essere corretto oppure no: di certo un game estivo di Mediaset può dare notorietà al conduttore, quindi sarebbe una buona occasione per Cattelan... a patto che poi non faccia come certa gente che sputa dove ha mangiato: non penso che un giovine come Cattelan si comporterebbe in maniera così meschina perchè a X Factor sembra una persona elegante e a modo, quindi spero di non venir deluso. E poi, detto fra di noi, fino a quando non sarà il nuovo Bonolis, se Cattelan è furbo... starà zitto su "certi argomenti": colgo l'occasione per ribadire che il paragone tra Cattelan e Telese è sbagliato perchè del primo non importa a nessuno di che partito sia, del secondo invece sì perchè si occupa della politica come mestiere.

  7. x 18. Pippi Certo che se tu fai politica su Cattelan... non ho parole! Adesso diventa "buona cosa" il passaggio di Telese dopo averlo criticato aspramente? E cosa c'entra Cattelan con Telese? Non mi risulta che Cattelan conduca talk politici: poi, manco sappiamo di che partito è... poi, detto fra di noi, a chi interessa la tessera di Cattelan? A nessuno: sa condurre bene, è professionale, piace al pubblico? E allora di cosa ci lamentiamo? Poi posso darti ragione sul ragionamento fatto su Canale5 per la programmazione, ma non posso darti ragione sul paragone tra Cattelan e Telese pecrhè non c'entra una mazza.

  8. x 17. iki Un passaggio a Mediaset per il preserale estivo 2014 sarebbe per Cattelan l’equivalente della promozione di Enrico Papi nel 2004 e nel 2008 in quella fascia, cioè una buona occasione: il gioco del 2004 era solo un game estivo, ma quello del 2008 poteva diventare un gioco da alternare al Milionario. Ergo, per Cattelan sarebbe una buona occasione fare il gioco estivo di Canale5. Basta saperla sfruttare bene e non fare come ha fatto Insinna, cioè pien di casino e quindi flop: poi serve un pochetto di fortuna perchè andare dopo 6 mesi di Money Drop ha reso difficile la vita ad Insinna a prescindere dal resto.