Ora in tendenza
BERLUSCONI AI SERVIZI SOCIALI: POTRA’ ANDARE IN TV QUANDO VUOLE (O QUASI)
di Marco Leardi
16/04/2014 - 11:04

Silvio Berlusconi vedrà il bicchiere mezzo pieno: tutto sommato, poteva andargli peggio. Ieri il Tribunale di Sorveglianza di Milano ha concesso all’ex premier la pena alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali per scontare, al netto del condono, la condanna di un anno nel processo Mediaset. Il leader di Forza Italia lavorerà almeno una volta alla settimana, per 4 ore consecutive, in un centro per anziani della Fondazione Sacra Famiglia a Cesano Boscone. Le disposizioni diventeranno esecutive entro fine mese.
L’ex Cavaliere subirà delle limitazioni della libertà personale prescritte dai giudici, ma gli sarà concesso di fare attività politica. E, soprattutto, di andare in tv. Un dato per nulla irrilevante, questo, visto che tra poco più di un mese si voterà per le elezioni europee. Berlusconi potrà incontrare chiunque, ad eccezione dei pregiudicati, ma non potrà uscire di casa dalle 23 alle 6 del mattino. Inoltre, non potrà lasciare la Lombardia ma sarà autorizzato, come da sua richiesta, a recarsi a Roma dal martedì al giovedì, con ritorno ad Arcore entro le ore 23 del giovedì stesso.
Questo gli consentirà di partecipare, qualora lo desiderasse, anche alle trasmissioni televisive in onda dalla Capitale. L’ex premier, infatti, potrà apparire in video tutte le volte che vorrà, pur nei limiti della par condicio vigente. Nessun problema per gli approfondimenti politici di seconda serata che termineranno dopo le 23: Berlusconi potrà collegarsi da casa o chiedere una speciale deroga al giudice di sorveglianza, la dottoressa Beatrice Crosti, per trattenersi in studio.
La possibilità di partecipare ai talk show pare abbia ridato la carica al leader di Forza Italia, che ora sarebbe pronto a combattere l’ultimo mese di campagna elettorale a colpi di blitz mediatici. Come accadde per le elezioni amministrative dello scorso anno. “Con me possiamo salire dal 21, come ora ci danno i sondaggi, al 30 per cento” ha assicurato ieri ai suoi sostenitori. E adesso, fuoco alle polveri.
Secondo alcuni, inoltre, Berlusconi riuscirà a ribaltare la percezione pubblica delle sue disavventure giudiziarie, sfruttando l’inevitabile curiosità mediatica che accompagnerà il suo servizio presso il centro anziani di Cesano Boscone. Le telecamere – possiamo immaginarlo – presidieranno la struttura in attesa di riprendere l’arrivo dell’ex premier o di catturare una sua dichiarazione prima o dopo l’adempimento dell’inedito impegno.
Condannato sì, ma libero di apparire in tv. Berlusconi entra nella ‘Casa’ (per anziani): e il reality show continua.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
pig dice:
La storia insegna e le parole del filosofo Jonathan Swift sono una sacra verità: "Quando un vero genio appare in questo mondo, lo si può riconoscere dal fatto che gli idioti sono tutti coalizzati contro di lui."
pig dice:
E' stato condannato per 7 milioni e non per 360 milioni e comunque li ha restituiti tutti. Mi pare una condanna totalmente infondata e faziosa. Com'è possibile che sia stato condannato Berlusconi e non Confalonieri? Era Confalonieri il responsabile ma c'è passato solo Berlusconi. Chissà come mai I servizi sociali sono un'ulteriore umiliazione da parte dei giudici
marcko dice:
tantissimi processi un'infinità di udienze, assoluzioni, prescrizioni , leggi ad personam e milioni di euro spesi , e poi alla fine quando per un processo riescono a farlo condannare in via definitiva che si fa? decidono di tenere un approccio "morbido" per far si che politicamente possa comunque muoversi senza grossi problemi... a sto punto metterei in galera tutti coloro che hanno perso e fatto perdere soldi e tempo alla giustizia italiana solo per il gusto di dire pregiudicato ad un avversario politico... la legge italiana è una buffonata!
Nina dice:
Già perchè tu iki, sei più elevata.
orenbuch dice:
io adoro forto SILVIO,non per soldi,potere,ma LUI,affascinante,adorabile ce uomo,si io l'avevo in letto....mi divertare
iki dice:
Da orenbuch capisco l'elettorato di Berlusconi anche se presumo e mi auguro tu sia straniero
orenbuch dice:
e impossibile di non amare SILVIO,ce uomo e miraviglioso,vorrei abbracciare suo viso d'amore che io adoro forto
Andrej dice:
Bravabbelluscòne. Dopo aver, fra le altre cose, evaso 360 milioni di euro trova ancora la forza di andare in televisione a convincere casalinghe e pensionati a votare per lui. Bravo.
orenbuch dice:
ecco molto tempo che io sogno d'incontrare,abbracciare SILVIO che io adoro,forse in Cesano boscone sarà possibile de l'incontrare?come cio deve essere piacevole di essere e sentiere mio sogno SILVIO,come e possibile di non amare ce miraviglioso uomo,mi io l'adoro forto,lui e mio raggio di sole
R101 dice:
Bravo Berlusconi! Non si abbatte mai. E' caparbio, tenace e "tosto", davvero complimenti. Un ottimo esempio di una persona che riesce a rialzarsi dinanzi alle disavventure. Bravo.